Scusate se riporto anche qui, questo messaggio postato nel sotto forum della Corolla, ma sto impazzendo!
domenica, dopo aver fatto 2 - 3 km da assassino su strade di montagna a pieno carico si è accesa la spia avaria motore sulla mia Corolla 1.6 benzina del 2003 con 63.000 km.
Si è accesa dopo che si era "staccato" in modo automatico il condizionatore durante degli allunghi oltre i 5000 giri in 2a e 3a marcia. La pendenza era notevole e il motore credo fosse impegnato al massimo.
Ieri vado in officina, collegato il tester: nessun guasto!
Memoria guasti: 0
La spia gialla era ancora lì, accesa.
Cancellata la memoria guasti, si è spenta la spia!
Settimana scorsa ho fatto la revisione ed i gasi di scarico erano perfetti nonostante negli ultimi 6 mesi in 3 occasioni mi avesse segnalato il malfunzionamento della seconda sonda lambda, a distanza di molti km (tra la seconda e la terza volta ho fatto 4.800km) tra un evento e l'altro, comunque sempre ad alto numero di giri e a caldo.
2 volte è successo in autostrada a circa 4.000 - 4.500 e 1 volta dopo aver affondato in salita oltre i 5.000 giri.
Non so più che pesci pigliare, almeno mi avesse detto, ieri, che era la sonda... avrei provveduto a cambiarla... ma così...
avete qualche idea?
domenica, dopo aver fatto 2 - 3 km da assassino su strade di montagna a pieno carico si è accesa la spia avaria motore sulla mia Corolla 1.6 benzina del 2003 con 63.000 km.
Si è accesa dopo che si era "staccato" in modo automatico il condizionatore durante degli allunghi oltre i 5000 giri in 2a e 3a marcia. La pendenza era notevole e il motore credo fosse impegnato al massimo.
Ieri vado in officina, collegato il tester: nessun guasto!
Memoria guasti: 0
La spia gialla era ancora lì, accesa.
Cancellata la memoria guasti, si è spenta la spia!
Settimana scorsa ho fatto la revisione ed i gasi di scarico erano perfetti nonostante negli ultimi 6 mesi in 3 occasioni mi avesse segnalato il malfunzionamento della seconda sonda lambda, a distanza di molti km (tra la seconda e la terza volta ho fatto 4.800km) tra un evento e l'altro, comunque sempre ad alto numero di giri e a caldo.
2 volte è successo in autostrada a circa 4.000 - 4.500 e 1 volta dopo aver affondato in salita oltre i 5.000 giri.
Non so più che pesci pigliare, almeno mi avesse detto, ieri, che era la sonda... avrei provveduto a cambiarla... ma così...
avete qualche idea?