accensione spia avaria motore

tarvos

TCI Junior Member
Registrato
19 Agosto 2008
Messaggi
13
Località
lombardia
Scusate se riporto anche qui, questo messaggio postato nel sotto forum della Corolla, ma sto impazzendo! :sick:



domenica, dopo aver fatto 2 - 3 km da assassino su strade di montagna a pieno carico si è accesa la spia avaria motore sulla mia Corolla 1.6 benzina del 2003 con 63.000 km.

Si è accesa dopo che si era "staccato" in modo automatico il condizionatore durante degli allunghi oltre i 5000 giri in 2a e 3a marcia. La pendenza era notevole e il motore credo fosse impegnato al massimo.

Ieri vado in officina, collegato il tester: nessun guasto!

Memoria guasti: 0


La spia gialla era ancora lì, accesa.

Cancellata la memoria guasti, si è spenta la spia!

Settimana scorsa ho fatto la revisione ed i gasi di scarico erano perfetti nonostante negli ultimi 6 mesi in 3 occasioni mi avesse segnalato il malfunzionamento della seconda sonda lambda, a distanza di molti km (tra la seconda e la terza volta ho fatto 4.800km) tra un evento e l'altro, comunque sempre ad alto numero di giri e a caldo.
2 volte è successo in autostrada a circa 4.000 - 4.500 e 1 volta dopo aver affondato in salita oltre i 5.000 giri.

Non so più che pesci pigliare, almeno mi avesse detto, ieri, che era la sonda... avrei provveduto a cambiarla... ma così...

avete qualche idea?
 
come dicevo nel forum corolla...il problema potrebbe essere la seconda lambda, serve sapere quanti km ha la macchina però
il primo evento è stato ai 55.500 km (messaggio:sonda lambda 2), il secondo a 58.300 km(messaggio: sonda lambda 2), il terzo a 62.900 ed ora a 63.200 (messaggio: nessun guasto!).
 
Indietro
Alto