Multimedia Accensione motore / clima

Fabbe

TCI Advanced Member
Registrato
26 Gennaio 2022
Messaggi
596
Età
50
Località
Firenze
Ho provato e funziona, mi chiedevo se può essere azionato anche se ci trova molto distanti, voglio dire, magari trovandosi dall’altra parte del globo si accende ?!

IMG_9077.jpg
 
Ultima modifica:
Certo che funzione.....anche se sei dall'altro lato del mondo.....l'importante avere una connessione internet.
 
Sì ma trovandomi dall’altra parte del mondo a questo proposito non vorrei rischiare certamente che dopo il tempo impostato dallo start il motore si spenge, ma non avrei il controllo della situazione e avrei il timore che non si spenga per qualche gap di connessione / intendiamoci non vi è nessun motivo di accenderlo anticipatamente trovandosi molto distanti a meno che uno lo faccia dalla terrazza di casa prima di salire in macchina, me lo chiedevo solamente nel caso uno avvii la cosa dall‘app inavvertitamente - a meno che uno voglia divertirsi ed utilizzarlo come deterrente
 
l'ho provato e funziona, non male come idea. unica pecca che accende anche la radio, quindi se hai parcheggiato con la radio accesa, nel momento che accendi la macchina da remoto ti accende anche l'autoradio, e se hai il volume un pò altino ...diciamo che attiri un pò di attenzione
 
l'ho provato e funziona, non male come idea. unica pecca che accende anche la radio, quindi se hai parcheggiato con la radio accesa, nel momento che accendi la macchina da remoto ti accende anche l'autoradio, e se hai il volume un pò altino ...diciamo che attiri un pò di attenzione

Strano, a me non succede, e la radio è perennemente accesa, si avvia solo il clima che appena metti la mano sulla maniglia per aprire l'auto si spegne.
 
A me si accende anche la radio, ma ho l'accortezza di abbassare sempre il volume prima di spegnere .
 
Solo sulle My21 e My22 e penso solo sugli allestimenti dotati di avviamento tramite pulsante.
Sul discorso dell'accensione o meno della radio potrebbe dipendere dal tipo di sistema multimediale montato.
 
a me la radio non si accende...
comunque questa feature è una figata pazzesca, la benedico ogni volta che devo rientrare in macchina dopo che è stata una giornata intera al sole. ormai è imprescindibile, non posso farne più a meno :biggrin:
 
Una domanda all volo: quando accendiamo il clima da remoto si avvia anche il motore termico o solo quello elettrico?
 
Una domanda all volo: quando accendiamo il clima da remoto si avvia anche il motore termico o solo quello elettrico?

Dipende dalla quantità di carica della batteria....il compressore del clima è alimentato dalla batteria, non dal termico; quindi se il livello della carica della batteria è basso interviene il termico per ricaricare la batteria.
 
"il compressore del clima è alimentato dalla batteria"

In caso di raffreddamento, ma in inverno per il riscaldamento si accenderà il termico, giusto?
 
Confermo: termico.
Sì ma vorrei capire se davvero trovandosi a distanza “esagerata” funziona. Dovrei incaricare il vicino (parente) per fare una prova. Ma se poi per qualche motivo di mancata connessione non recepisce lo ‘spegnimento automatico’ della
funzione stessa rischiando in questo modo che il motore resti acceso?
 
Dalla app ti limiti a chiedere al computer di bordo di accendere il clima per un certo numero di minuti. Lo spegnimento lo fa il computer di bordo non la app.
Quindi al limite mi posso aspettare che l'auto non recepisca la richiesta di accensione del clima ma non certo lo spegnimento automatico.
 
Ultima modifica:
Stessa cosa allora dovrebbe accadere con “trova la mia vettura” e la funzione che accende le luci di emergenza 30 secondi, comodo se ci si trova distanti, come deterrente intendo
 
Indietro
Alto