Multimedia Accensione motore / clima

Se sei distante come fai a sapere che c'è bisogno di un deterrente?
 
no appunto, lo aziono ogni tanto durante assenze di qualche giorno ️ meglio che niente … insomma magari un po’ fa … mi chiedevo solamente se alla
lunga scarica la batteria.
 
Ultima modifica:
Non saprei, ma per quanto riguarda le frecce la batteria secondo me deve funzionare parecchie ore prima di scaricarsi.
Per quanto riguarda il climatizzatore invece utilizza la batteria di trazione, quindi quando inizia a scaricarsi accende il termico in maniera autonoma per ricaricarla.
 
Ciao Ragazzi, purtroppo non ho questa funzione (accensione clima) nella mia app, devo chiedere in concessionaria per farla attivare?
 
Ciao, scusate se riesumo questo post un po vecchio, ma volevo sapere se a voi l'attivazione del climatizzatore da remoto tramite app sta ancora funzionando. A me è ormai qualche mese che non va.
L'ultima volta che l'ho usato avevo l'aria condizionata impostata, con il riscaldamento invece non è mai andato.
Ho anche cambiato telefono nel frattempo, e ho lo stesso problema.
 
strano... oggi ho anche provato ad attivare la modalità "privacy" direttamente dall'auto, ma in quel caso mi dice che non è riuscito a collegarsi.. boh.. riproverò.

ciao scusa alla fine hai risolto? a me da un pò non funziona più.

per me è praticamente fondamentale perchè accendevo l'auto stando in casa ed arrivavo che era già bella calda. da un giorno all'altro non l'ha più fatto. ho anche provato a ricollegare l'utente ma niente.

Suggerimenti a riguardo?
 
Purtroppo non funziona più, sia la climatizzazione da remoto che l'apertura/chiusura porte da remoto. Ho fatto già diverse segnalazioni alla Toyota e mi hanno risposto che sanno del problema e lo stanno risolvendo. Purtroppo è da novembre che va avanti questa storia. Volevo aggiungere, che se facciamo la prova appena chiusa l'auto, funziona, ma dopo qualche minuto non va più.
 
ah allora è un problema comune. sabato sono andato al primo tagliando e mi hanno avvisato che riceverò raccomandata per richiamo dell'auto ma non sanno il motivo. Per me sarà una qualche taratura ma magari è il problema che abbiamo evidenziato.

Chiamo anch'io tra giovedì e venerdì per vedere che risposte danno.
 
ah allora è un problema comune. sabato sono andato al primo tagliando e mi hanno avvisato che riceverò raccomandata per richiamo dell'auto ma non sanno il motivo. Per me sarà una qualche taratura ma magari è il problema che abbiamo evidenziato.

Chiamo anch'io tra giovedì e venerdì per vedere che risposte danno.

mi quoto solo per aggiornarvi. Ho sentito Toyota che è a conoscenza della problematica (hanno avuto moltissime segnalazioni) ma non sanno dare delle tempistiche per la risoluzione del problema.

Io sono quasi certo che sia stato disabilitato per falle nel sistema e per un discorso di sicurezza.
 
Da quanto ho capito ci dovrebbe essere un TSB ( Techinical Service Bulletin ) relativo a questo problema con una riprogrammazione del DCM.
Però non credo che implichi un richiamo, ma semplicemente una attività in garanzia effettuata in occasione di un tagliando o di un intervento in officina.
 
Io ho una yaris non cross e da Toyota-tech.eu ho visto che c'è un richiamo 22smd-117 che il sito Toyota non segnala. Ho contattato l'officina ad inizio gennaio ma mi hanno detto di non avere ancora la procedura e di aspettare la comunicazione ufficiale. La mia è una My20, sapete se è possibile aggiornare a my 21 o my22 per avere queste funzioni nuove?
 
Da quanto ho capito ci dovrebbe essere un TSB ( Techinical Service Bulletin ) relativo a questo problema con una riprogrammazione del DCM.
Però non credo che implichi un richiamo, ma semplicemente una attività in garanzia effettuata in occasione di un tagliando o di un intervento in officina.

ciao, dove hai letto questo?
 
Su un forum inglese. Tra l'altro un utente h ascritto che un paio di giorni dopo che gli hanno aggiornato il firmware le funzionalità son tornate operative.
 
Confermo che ancora non funziona, e in un concessionario, come avete già detto, sono al corrente del problema, forse basta attendere un aggiornamento dell'app e/o del software dell'auto.
 
Indietro
Alto