Accensione improvvisa spie di errore su Yaris 2011 D4D

neeko72

TCI Member
Registrato
12 Febbraio 2010
Messaggi
26
Località
Roma
Stamattina, mentre percorrevo una statale, mi sono accorto dell'accensione contemporanea delle spie di ABS, VSC e del TRC(la spia con l'auto che sbanda). Non potendomi fermare subito, la prima cosa che ho fatto è stata provare un bloccaggio delle ruote, e l'abs ha funzionato. Appena fermo, spento e riacceso, sono subito scomparse le spie di VRC e TRC, quella dell'ABS c'ha messo qualche secondo. Dopo qualche km, rispengo e riaccendo, e tutte e 3 si spengono immediatamente, e non hanno dato più problemi. Abs funziona, VRC e TRC non ho avuto modo di verificare, ma immagino di si.
Quanto mi devo preoccupare?
 
Se è tutto finito così non mi preoccuperei ma se lo rifà un'altra volta allora si
 
Purtroppo l'ha rifatto altre 2 volte, stesse modalità.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
 
Errore segnalato al sensore abs posteriore destro, che però a vista da sotto sembra integro, e tutt'oggi non ha dato il minimo problema. Domani smonto la ruota e controllo bene.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento: ho smontato e controllato il sensore(ed erano 36 ore che il problema non si presentava); ad occhio nudo era tutto ok, nessun segno di danno, rotture, disconnessioni, nulla. Ho pulito bene, inondato di wd40 e rimontato. Ad oggi il problema sembra risolto, pur non essendo chiaro perché si sia presentato.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
 
Solo per dire che, verso la fine dello scorso ottobre, quindi circa 9 mesi dopo, il problema si è ripresentato identico, e anche questa volta ho risolto smontando il connettore, pulendolo e lubrificandolo bene. Toccherebbe capire perchè accada, e perchè sempre al posteriore destro...
 
Grazie per continuare a tenere informato il forum.
Io però, pulirei anche gli altri, tanto per sicurezza, magari ci sono falsi contatti che influenzano l'intero circuito
 
Indietro
Alto