Accensione automatica fari

elton

TCI Member
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
90
Località
lazio
Cioa a tutti,
Nonostante i miei interventi sul forum siano molto rari, causa impegni lavorativi, vi seguo tutti con estrema attenzione.
Dopo quasi 20mila km di Rav, fin'ora nessuno degli inconvenienti "storici" lamentati da altri utenti ha fatto capolino. Tuttavia alcune stranezze di progettazione (almeno io le reputo tali) emergono nell'uso quotidiano: ad esempio, ho notato che impostando il selettore luci sulla funzione "auto", noto una taratura del sensore illuminazione esterna un pò strana: accende i fari solo quasi al crepuscolo (ed ovviamente in galleria), ma non ad esempio nel caso di luminosità esterna bassa, magari durante una giornata nuvolosa o nel tardo pomeriggio. Al contrario, per la MB classe A di mia moglie, dotata dello stesso sistema, basta che venga a mancare il sole ed i fari si accendono prontamente (come sarebbe più logico che sia). Sono io eccessivamente pignolo, o è un "inconveniente" capitato ad altri? e, nel caso, credete sia possibile intervenire sulla sensibilità del sensore?
 
sinceramente usato un paio di volte per testarne il funzionamento,da quando montai la centralina allo xeno decisi di evitare l'accensione delle luci inutilmente:thumbdown
 
Io avendo la vers. Sol non dispongo dell'accensione automatica dei fari...:no:

....ma anche se l'avessi, non la userei...:blink:

...dato che....in città, extraurbano e a maggior ragione AUTOSTRADA....io ho sempre accesi gli anabbaglianti :63:


Saluti:smile:
 
Indietro
Alto