Accensione amplificatore con autoradio originale

M

MattRunner

Mi scuso innanzi tutto per la lunghezza eccessiva del topic.
la mia domanda è la seguente. sono in procinto d acquistare un amplificatore audio da collegare all'autoradio originale mediante ingressi ad alto livello; solitamente per comandare l'accensione o lo spegnimento dell'ampli si usa l'uscita dell'antenna, cioè l'uscita dell'autoradio che comanda un eventuale motorino dell'antenna della macchina, dove ci è presente. Sull'autoradio originale della yaris, è presente questa uscita?
se non ci fosse, o cmq non volessi smontare tutto, come potrei accenderlo e spegnerlo "comodamente"?
grazie!
 
MattRunner ha scritto:
Mi scuso innanzi tutto per la lunghezza eccessiva del topic.
la mia domanda è la seguente. sono in procinto d acquistare un amplificatore audio da collegare all'autoradio originale mediante ingressi ad alto livello; solitamente per comandare l'accensione o lo spegnimento dell'ampli si usa l'uscita dell'antenna, cioè l'uscita dell'autoradio che comanda un eventuale motorino dell'antenna della macchina, dove ci è presente. Sull'autoradio originale della yaris, è presente questa uscita?
se non ci fosse, o cmq non volessi smontare tutto, come potrei accenderlo e spegnerlo "comodamente"?
grazie!

...io nella mia Cory TS ho collegato l'accensione dell'ampli con l'accendisigari facendo passare il filo tra la moquette ed il fondo del pavimento, dalla consolle centrale fino ad arrivare nel baule. nella mia l'accendisigari si attiva solo dopo un mezzo giro di chiave.....

ciao ciao
 
dopo mille peripezie sn finalmente riuscito a modificare la firma e a rimpicciolirla (maledetto filelodge!!)
bene, passando alla mia discussione, l'idea d Robbi mi sembra molto valida, tanto dal momento che accendo la macchina accendo anche lo stereo!
Grazie mille, questa idea nn mi sarebbe mai venuta in mente! :cheers:
 
...grazie per l'approvazione ma considera che ti ho detto che (nella mia s'intende) già con mezzo (o un quarto nn ricordo) giro di chiave va sotto tensione l'ampli ma ancora le spie del cruscotto nn sono accese e quindi puoi ascoltare "tutto" l'impianto anche senza accendere il cruscotto.....

unico "inconveniente" se vuoi è che quando poi giri la chiave per il rimanente per avviare il motore, senti un leggero "bump" nelle casse (ma nel mio caso molto ben tollerabile e nn fastidioso anche per le casse) che credo dipenda poi da quanto GAIN utilizzi poi nell'ampli....

ciao
 
No Robbi, è un problema dovuto allo spegnimento riaccensione dell'ampli, fai un circuito ritardatore di spegnimento, che tanto te ne intendi visto altri post, e risolvi.
 
Merisio ha scritto:
No Robbi, è un problema dovuto allo spegnimento riaccensione dell'ampli, fai un circuito ritardatore di spegnimento, che tanto te ne intendi visto altri post, e risolvi.
ovvero circuito per la carica e la scarica di un condensatore..:smile:
 
generalmente dovrebbero esservi però dei circuiti di muting per evitare il bumb.
Esitono comuqnue svariati sistemi per l'accenzione del finale...
Dai pulsanti agli adattatori, ai sensori di segnale linea.
Bisogna prima vedere che tipi di finale intendi montare.
 
ho comprato un Sub amplificato con amplificatore interno. Siccome ha un ingresso x comandare l'accensione, volevo sapere se sulla radio originale esisteva qualcosa del genere.
 
ho comprato un Sub amplificato con amplificatore interno. Siccome ha un ingresso x comandare l'accensione, volevo sapere se sulla radio originale esisteva qualcosa del genere.

La radio originale ha il remote, l'unico problema se nn ricordo male, la spina nn ha il faston dentro.
 
Remote...

... nel connettore a 10 pin, collegato dietro l'autoradio, quello col numero 9 è quello che comanda un eventuale ampli... ... solo che funziona come il normale circuito sotochiave, ovvero accende l'ampli quando giri la chiave... e non quando accendo la radio.
...quello col numero 8 invece comada una eventuale antenna elettrica... occhio che ha tensione solo quando siete in modalità radio!!!


N.B.: sto scrivendo con riferimento al CQ-MS0371A Radio with CD Player... uno dei tre tipi di lettori che montano le yaris europee...


Ciao!!!:wink_smil
 
Indietro
Alto