Acceleratore

Frank Rav4

TCI Advanced Member
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
331
Località
Bologna
Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda più che altro per vedere se sono il solo a lamentare questa cosa...
La domanda è:come vi trovate con il pedale dell'acceleratore della RAV ...?
Intendo dire, non come posizione o ergonomia, ma come corsa e modularità.
Io trovo la corsa del pedale esageratamente lunga....troppo lunga...
Fino a metà corsa più o meno neanche sembra di accelerare, poi comincia a salire di giri, ma per scattare serve veramente affondare o quasi..
Sarà che vengo da Ford Focus diesel, dove si gestiva molto meglio, corsa più corta...
Io non mi trovo per nulla bene... dopo quasi un anno ci devo ancora fare la mano (anzi.... il piede...)
Altra cosa: sapete che tipo di comando è..? a cavo o elettronico..?
Datemi vostri pareri, così quantomeno mi metterò l'anima in pace...:dry:

Grazie e ciao.
 
Per quanto mi riguarda, mi sono abituato alla troppa sensibilità del pedale; provenendo da una scenic, il comando era un tantino ritardato rispetto a quello del Rav, quindi meno pronto alla pressione.
Comunque la corsa secondo me è normale, è tutta questione di abitudine...
Il comando è elettronico, basta che ti abbassi e vedi il pedale con il potenziometro.
Ciao
 
Ultima modifica:
io amo la sportività nelle auto ma devo dire che l'accelleratore del rav mi sembra ok sia come corsa che come risposta e riesco ad andare velocemente senza dover premere troppo, sarà che vengo da un'astra 2.200 ad iniezione meccanica con cui bisognava affondare oltre la metà per avere una buona risposta dal motore.
 
Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda più che altro per vedere se sono il solo a lamentare questa cosa...
La domanda è:come vi trovate con il pedale dell'acceleratore della RAV ...?
Intendo dire, non come posizione o ergonomia, ma come corsa e modularità.
Io trovo la corsa del pedale esageratamente lunga....troppo lunga...
Fino a metà corsa più o meno neanche sembra di accelerare, poi comincia a salire di giri, ma per scattare serve veramente affondare o quasi..
Sarà che vengo da Ford Focus diesel, dove si gestiva molto meglio, corsa più corta...
Io non mi trovo per nulla bene... dopo quasi un anno ci devo ancora fare la mano (anzi.... il piede...)
Altra cosa: sapete che tipo di comando è..? a cavo o elettronico..?
Datemi vostri pareri, così quantomeno mi metterò l'anima in pace...:dry:

Grazie e ciao.

Ciao Frank. anch'io devo dirti che mi trovo bene e che non ho notato grosse differenze rispetto alla mia precedente auto (rover 75).
Saluti.
 
venendo da un benzina spompato (GPunto 1.4) devo dire che ora mi sembra di stare su una F.1.

Poi ognuno è influenzato dall'esperienza precedente.
 
beh...allora sono proprio io l'animale strano....
è proprio questione di abitudine..come dicevo la Focus appena toccavi partiva bene..aveva una corsa molto più corta...
comunque ci farò l'abitudine anche io come voi....

grazie
 
io invece devo conciliare tra accelleratore e convertitore di coppia del cambio automatico....
La corolla verso che avevo prima aveva un acceleratore molto sensibile, bastava poco per far girare il motore "allegro"... anzi, da metà in poi era quasi inutile....
Il mio rav invece devi affondare altrimenti inserisce subito i rapporti alti.... e comunque la corsa è molto lunga... se vuoi tirare devi pigiare parecchio anche perchè i giri salgono ma la velocità arriva un filo dopo per via del cambio aut.....
In modalità manuale è un po' più reattiva e diretta.
 
Indietro
Alto