Informazione A QUANDO UNA COROLLA PLUG-IN?

probabilmente mai.
passeranno a fare la versione full electric di corolla, magari con altro nome come visto con la bz4x, la strada è quella.

il rav4 plugin mi pare sia fatto sulla vecchia piattaforma, la nuova su cui si basano le varie vetture tra cui la nuova corolla invece, per ora non ha visto nemmeno un modello plugin, quindi plausibile pensare che non ne vedremo in futuro se vogliono iniziare a convertire la gamma in elettrico.
 
Notizia di oggi: la prossima Prius in Europa sarà solo plug-in

vista anche io.
allora c'è speranza per la corolla.

strana scelta comunque quella della prius, ma evidentemente già che ne vendevano poco qui, han scelto di vendere quella che vendeva meno di tutte in assoluto (le prius plug-in sono più rare delle mosche bianche).

probabilmente c'entrano le quote di emissione co2
 
Il problema delle plugin è che costano di più, il vantaggio è che ti permettono di fare 50km al giorno in elettrico.
Fatevi due conti e provate a vedere in quanto tempo recuperate il costo extra facendo 50km al giorno in elettrico.

50km sono 3 litri di benzina a stare larghi?
3 x 1.80 euro sono 657 euro all'anno, sempre dando per scontato che facciate 50km tutti i giorni compreso natale e pasqua e che l'energia per caricare sia gratis.
 
Il problema delle plugin è che costano di più, il vantaggio è che ti permettono di fare 50km al giorno in elettrico.
Fatevi due conti e provate a vedere in quanto tempo recuperate il costo extra facendo 50km al giorno in elettrico.

50km sono 3 litri di benzina a stare larghi?
3 x 1.80 euro sono 657 euro all'anno, sempre dando per scontato che facciate 50km tutti i giorni compreso natale e pasqua e che l'energia per caricare sia gratis.


Ciao avevo fatto lo stesso discorso in un altro forum.
Al anno non sono 657 ma stando ai tuoi conti circa 1971€

Comunque se prendi per esempio il Rav4 dove il modello plug-in costa un 10K€ in più del modello full-hybrid solo per il costo maggiore se ipotizziamo ricarica gratis delle batterie torni in patta dopo circa 5 anni o circa 100k di chilometri.

Questo il caso migliore in cui non paghi il costo delle ricariche (direi impossibile) e considerando che il modello plug-in pesa e consuma di più se usato con batterie scariche.

Detto questo non ci trovo nessun vantaggio oggi giorno.
 
Ciao avevo fatto lo stesso discorso in un altro forum.
Al anno non sono 657 ma stando ai tuoi conti circa 1971€

Comunque se prendi per esempio il Rav4 dove il modello plug-in costa un 10K€ in più del modello full-hybrid solo per il costo maggiore se ipotizziamo ricarica gratis delle batterie torni in patta dopo circa 5 anni o circa 100k di chilometri.

Questo il caso migliore in cui non paghi il costo delle ricariche (direi impossibile) e considerando che il modello plug-in pesa e consuma di più se usato con batterie scariche.

Detto questo non ci trovo nessun vantaggio oggi giorno.

Hai ragione, che conti ho fatto? Si vede che ero un po' fuso ieri.
Come dici tu si ammortizza in 5 anni, in 100 mila km contando solo quelli in elettrico, se un giorno fai 200km i 150km extra non contano.

È il migliore dei casi non solo per il non pagare l'energia ma anche per il fate 50km 365 giorni l'anno che è impossibile.
E le plug-in spesso hanno anche il bagagliaio più piccolo.

P.S: ah mi ero dimenticato un x3 dei litri al giorno, alla fine ho fatto solo 1.8€ per 365 giorni :o-o:
 
Hai ragione, che conti ho fatto? Si vede che ero un po' fuso ieri.
Come dici tu si ammortizza in 5 anni, in 100 mila km contando solo quelli in elettrico, se un giorno fai 200km i 150km extra non contano.

È il migliore dei casi non solo per il non pagare l'energia ma anche per il fate 50km 365 giorni l'anno che è impossibile.
E le plug-in spesso hanno anche il bagagliaio più piccolo.

P.S: ah mi ero dimenticato un x3 dei litri al giorno, alla fine ho fatto solo 1.8€ per 365 giorni :o-o:


eheheh abbiamo fatto chiarezza.
Fai conto che oggi giorno con i finanziamenti o altro in media un auto la tieni 3/4/5 anni se va bene.
Secondo me le plug-in sono la moda del momento, il mio passaggio credo sarà da una full-hybrid ad una full-electric ma credo che per almeno una decina di anni faremo fatica ad utilizzare una elettrica come unica macchina.

Poi è chiaro, se uno pensa di spendere per acquisto auto 50/60k€, non ha problemi di ricarica a casa o in azienda, o come auto aziendale una plug-in potrebbe anche essere conveniente.
Ipotesi l'auto è aziendale, puoi ricaricarla in azienda e ti rimborsano anche il carburante ben venga la plug-in.
 
Il freddo invernale mi ha fatto venire in mente un altro aspetto.
Le plug-in hanno il riscaldamento uguale a quello delle ibride che quindi si basa sul calore prodotto dal motore termico o come le elettriche hanno altre soluzioni?
Perché nel primo caso per tutto l'inverno una plug-in diventa un'ibrida normale, che già perde un po' nei consumi.
Quindi dovremmo quasi fare in per 2 nel tempo di ammortamento :poop:
 
Indietro
Alto