a difesa dei paraurti

nipponico

TCI Member
Registrato
14 Aprile 2006
Messaggi
37
Età
58
Località
genova
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, anche se vi seguo da quando ho deciso di acquistare la N Yaris che mi consegneranno, spero, la prossima settimana (1.4 d-4d mmt sol). Purtroppo sarò costretto a lasciarla posteggiata all'esterno, per strada. I bellissimi paraurti hanno, però, tutta l'aria di essere parecchio delicati e poco adatti a convivere con il parcheggio per strada. Qualcuno ha idea se esiste qualche protezione in gomma da applicare after market a protezione della vernice? Qualcosa, però, che non guasti troppo l'estetica topolosa del frontale, altrimenti mia moglie mi spara!
Grazie a tutti! Attendo idee!!! Ciao!!!!:63:
 
ci sono le classiche fasce nere di gomma che da anche toyota altrimenti dovresti provare con la plastichina trasparente che nn si vede......la noti solo da vicino
 
Ciao nipponico!
'Purtroppo' condividiamo lo stesso problema,anche se su mezzi diversi...l'unica che ne trae vantaggio è la linea estetica.
Se avrai notato,alcune auto d'alto rango hanno protezioni adesive nelle parti inferiori della carrozzeria vicino ai parafanghi...purtroppo per le fiancate l'unica salvezza,se lo dice DanielixTS,è provare con quella soluzione che ti ha consigliato...

Tanto per farti intendere cosa ha fatto un proprietario straniero di Celica :

17706Left_Side.JPG

17706GTS_Front_Right.JPG
 
piccolo sfogo

Grazie ragazzi, martedì chiamo la concessionaria per chiedere se hanno qualche tipo di protezione. Qui a Genova gli spazi sono quello che sono, quando si parcheggiano le auto bisogna praticamente incastrarle paraurteggianto avanti e indietro e in pochissimo tempo ti ritrovi una vettura massacrata. Possibile che gli ingegneri delle case automobilistiche non pensino a dove dovranno circolare le vetture che costruiscono? Capisco una berlina d'alto rango, che forse verrà ricoverata in garage, ergo falla pure con i paraurti completamente verniciati, ma un'automobilina da città, dove pensano che circolerà, lungo le strade deserte degli spot pubblicitari oppure lungo le infernali arterie delle città europee? :77:

Ciao e scusate lo sfogo?????:ranting2:
 
secondo me i paracolpi non servono a niente.
nel senso che non tutte le auto hanno i paraurti uguali e che arrivano perfettamente dove tu metti il paracolpi, e non tutti ti bocceranno sul paracolpi. Uno ti prende più sopra, uno più sotto, un'altro di lato e cosi via.
 
Just do it ha scritto:
secondo me i paracolpi non servono a niente.
nel senso che non tutte le auto hanno i paraurti uguali e che arrivano perfettamente dove tu metti il paracolpi, e non tutti ti bocceranno sul paracolpi. Uno ti prende più sopra, uno più sotto, un'altro di lato e cosi via.
quotoo
 
aspettate però. Il paracolpi a me è servito spesso, nella versione laterale. Insomma quella che protegge le fiancate dalle portellate degli altri! è vero che ci sono auto le cui portiere in apertura bozzano giusto poco sopra... però per altre sono perfette.

Per l'anteriore ed il posteriore, non so cosa dirvi. Aftermarket ci sono i profili angolari... sono anche bellini e sagomati per la N Yaris. Te li puoi mettere neri o tinteggiati.
Se si prende nera, è ovviamente meglio lasciarli neri plasticosi. vale per tutti.

Oggi come oggi dopo aver visto una marea di portellate su tante povere fiancate, direi che non esiterei ad applicare un bel fascione di pellicola trasparente su tutte e 4 le portiere laterali. Mentre per gli angoli credo sia un problema minore.

ciao
 
Indietro
Alto