Problema 3 marcia non entra scalando da 4a marcia

Guido Minciotti

TCI Newbe
Registrato
6 Gennaio 2021
Messaggi
1
Età
47
Località
Todi
Buongiorno a tutti,
Spero possiate aiutarmi.
Una cara amica ha una Auris del 2007 1.4 d4d e presenta un problema al cambio (5M manuale, motore 1ND-TV).
Tutte le marce entrano perfettamente da fermo con. frizione premuta o a motore spento.
In marcia tutto ok ma quando si vuole scalare dalla 4a alla 3a o dalla 5a alla 3a la 3a non entra, nemmeno facendo il punta-tacco o accelerando. La sensazione è come se la leva non volesse spostarsi in 3a. Poi basta, sempre tenendo la frizione premuta, passare un 2a e la 3a entra perfettamente.
Non si sentono rumori strani, ne grattate.
Abbiamo pensato che fosse il cambio e ne abbiamo acquistato uno usato. Montato, cambiato olio e niente, stesso problema!
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema? Sapete se questo cambio (manuale 5M) abbia qualche difetto congenito?
Qualunque aiuto sarà benvenuto e molto apprezzato.
Grazie mille!!
guido
 
Ciao Guido. Ho la stessa auto (stesso modello, anno, cambio e motore con 265 mila km) e lo stesso tipo di problema da qualche giorno. Tu hai novità in merito? Pensavo alla frizione, non l'ho ancora fatta ...
 
Ciao Guido. Ho la stessa auto (stesso modello, anno, cambio e motore con 265 mila km) e lo stesso tipo di problema da qualche giorno. Tu hai novità in merito? Pensavo alla frizione, non l'ho ancora fatta ...

Ciao, stesso problema con la mi auris, hai risolto? grazie
 
Indietro
Alto