=(

Questo è il "da farsi"

Poi....una bottiglietta :shifty: tipo quella dei succhi di frutta e fatti dare un po' di vernice, per le prossime (non augurate) righette...ops rughette!
Si sa,..mia moglie a cui ho affidato una nuova Yaris da qualche mese, vorrebbe un'estetista al servizio della vettura;
Ma mi dice che la colpa non è mai sua, è invece del Sindaco che ha fatto fare le banchine troppo vicine ai suoi cerchioni, e degli altri che parcheggianoo quando lei esce di casa!

Insomma il mondo ce l'ha con lei e con la sua macchina, lei è innocente, brava e prudente:no:...e come disse Totò : "E IO PAAAGOOO"

Si scherza!
...:biggrin2:...ha ragione tua moglie, sei tù che non capisci :no: ...:smile:...
 
news dal 2012

rieccomi qua!!!
era un pò che non entravo (non mi sono arrivate le notifiche però.. mm), anche perchè non ci sono state molte news a riguardo..

ma la news arriva oggi!!
dopo più di un mese finalmente oggi vado a ritirare Tina in carrozzeria :wub:
doveva essere pronta il 31, per stare larghi lunedì.. invece arriva oggi, e vabbè, giorno più giorno meno a questo punto..
da quanto ho capito il problema era più grave del previsto, ovvero la botta è stata bella forte ed effettivamente s'era spostata tutta sulla destra.
hanno cambiato quasi tutto, anche lo sterzo mi sembra, visto che hanno detto che sembrava ok, ma con una botta del genere rischiava di rompersi da un momento all'altro..

quindi, oggi alle 5 esco da lavoro e me ne vado diretta a pisa (lavoro su livorno) alla carrozzeria BMW a prendere la mia bimba..
so che l'hanno ricontrollata tutta al millimetro, da quanto ho capito hanno dei macchinari che la calibrano con le misure date dalla casa produttrice..
speriamo di non aver problemi, la mia paura è che non riesca a fidarmi della macchina o che trovi qualcosa che non me la faccia più tornare come prima.. =(
penso che per queste sensazioni debba farle un pò di rodaggio.. altrimenti mia mamma pensava di darla via e prendere una macchina a gpl, ma chiaramente hanno levato le versioni gpl sia all'aygo che alla yaris.. -.-"

quindi.. a stasera per le prime impressioni!!!

ps: BUON ANNO NUOVOOOO :biggrin2:
 
ahhh.. ultima cosa!

...Piero hai ragione, visto che l' estetista è all' opera non credo abbia problemi ad intervenire e a far rientrare tutto nella spesa :smile: ...

io comunque non l'avrei pagata quella riparazione (anzi, non so nemmeno se mi pa gli ha detto di sistemarla.. mm..) visto che i miei hanno fatto il finanziamento a 5 anni comprensivo anche di atti vandalici xD
e quella riga credo sia una chiave.. sisi
 
Sapevi che a volte riparare telai danneggiati può addirittura rinforzarne la struttura stessa che però diventa "meno elastica" ?!
Se si è "stortato" il telaio e lo hanno "tirato" (i "macchinari" di cui parlavi eseguono un "tiraggio") eseguendo un lavoro a regola d'arte il risultato potrebbe essere tutt'altro che deludente.
Siccome sei una persona "normale", che non ama correre in pista o cose del genere, valuta di persona come si comporterà la macchina e solo in seguito prendi eventuali decisioni di sostituzione.
Il prossimo anno dovrebbero uscire le nuove Aygo/107/C1 (fine 2013 ?) ..., vedi te :wink_smil
Ad ogni modo Auguri ... per tutto :cheers:
 
sinceramente ancora non sono mai andata in pista, però è da 5 anni che mi è stato promesso.. chissà xD

tornando seri, si, dovrò testarla per bene, devo vedere come mi ci trovo, poi prenderò una decisione..
per quanto riguarda il cambio macchina è tutto relativo, perchè mia mamma voleva la macchina a gpl, e ho potuto constatare che effettivamente la toyota lo ha levato di mezzo.. -.-"

grazie di tutto!



ps: lo sapevo che tornava prima che mi sistemassi del tutto io xD
 
...se il carrozziere sà fare il suo lavoro Tina è tornata come prima :wink_smil ...comunque aspettiamo le tue prime impressioni, all' uscita dalla clinica di bellezza :smile: ...un' ultima cosa, banale e scontata, soprattutto se il chirurgo è bravo (...ma a volte anche i più bravi...): vista la botta e gli interventi eseguiti , una volta terminato l' intervento, si devono controllare e ripristinare i valori di assetto (...lavoro da gommista...).
 
bene...

Anno nuovo, Tina rimessa a nuovo!

Spero che il lavoro del "chirurgo" l'abbia riportata in ottima forma e che tu riesca a ritrovare il piacere di guidarla come prima del fattaccio!

Auguri a tutte e due!

:biggrin2:
 
ok.. prime impressioni..

al ritorno ho guidato io, mia mamma mi ha lasciato l'onore di fare la prima guida dopo la clinica <3
allora..
partiamo dal principio.. appena messa in moto sono uscita dalla carrozzeria e mi sembrava che la frizione fosse troppo morbida, m'ha slittato il pedale, poi invece ho avuto l'impressione opposta, ovvero mi sembrava un pochino più dura..
lo sterzo è notevolmente più duro, ma considerando che hanno cambiato tutto ho l'impressione che debba ammorbidirsi da solo e con l'uso..
poi.. mi hanno stretto il pomello del cambio.. e posso dirvi che ho odiato questa cosa!! lo amavo morbido xD
però, per il resto.. ho i cerchioni davanti nuovi (non mi ero mai accorta che c'è il logo della toyota nel mezzo xD), il davanti è stupendo, stesso colore, sembra veramente nuova di pacca.. chiaramente anche il fanale è stato cambiato, visto che era tutto rotto xD

beh, primo impatto buono.. devo riprenderci tanto la mano..
quando poi l'ha guidata mio padre ha detto che non ha sentito molta differenza (ma lui la guida poco) e che ha sentito dei rumorini..

comunque, costo totale della messa a nuovo: 3800€ + IVA..
in pratica il costo di metà macchina xD
 
...bene :smile: ...cominciavo a preoccuparmi nel non ricevere tue notizie...per le prime impressioni: occhio ai condizionamenti psicologici...magari ora presti più attenzione e noti cose che c' erano anche prima...o magari senti cose che non ci sono (...i rumorini avvertiti dal papà ? ...) ...in ogni caso ripeto che se i lavori son stati fatti bene Tina è come prima (...in fondo non ti sei "scaravoltata" in una scarpata...)...costo: al giorno d' oggi con ricambi (...carissimi...) e manodopera (...immagino carissima, visto che è una carrozzeria autorizzata BMW...) si fà presto a salire verso le migliaia e migliaia di euro.
 
buongiorno!
stamani abbiamo chiaramente ripreso tina..
sto giro ha guidato mia mamma però (ora manca solo il mio ragazzo, poi l'abbiamo provata tutti xD), in modo da farla testare anche a lei..
allora, inanzitutto devo dire che ora la radio fa quello che dovrebbe fare e che non ha mai fatto, ovvero mia mamma me l'ha presa perchè i led cambiavano colore, ma una volta montata non lo faceva.. si vede che hanno toccato qualcosa anche relativo alla radio.. non saprei..
altra cosa, stamani abbiamo potuto osservare che sono "scoppiate" 4 piste dello sbrinatore dietro, cosa che prima dell'incidente ci metteva zero virgola a sbrinarsi, e questa cosa non è che ci piaccia..
poi secondo lei ha li ammortizzatori sfatti, non ho ben capito in quale senso ma credo intendesse più duri.. e comunque c'è qualcosa che non le torna..

anche io ieri ho notato comunque che qualcosa non andava (vedi anche lo sterzo più duro), ma considerando che il lato guidatore me l'hanno praticamente rifatto da zero, con tutti i pezzi nuovi compresa la scatola dello sterzo (spero di essermi spiegata) e l'ammortizzatore, e considerando anche che era ferma da più di un mese credo sia normale che sia ancora un pò legata.. poi, vabbè, non ci saranno -20 a pisa, ma credo un minimo influisca anche questo.. no???
 
Bentornata a Tina...

Fatele fare un po' di strada, poi raccontaci se avete recuperato il "feeling" antico o se avete evidenziato problemi importanti (gli irrigidimenti notati potrebbero dipendere dal fatto che per un mese avete usato altre auto...)

:shifty:
 
Indietro
Alto