Manutenzione 200 e passa mila km

Per me non è tutto oro ciò che luccica,
Esperienza alla mano, io non porterò mai più la mia macchina nella concessionaria dove l'ho comprata! Dipende tutto dal meccanico non dall'officina toyota o dal meccanico di fiducia. Ho un meccanico di cui mi fido ciecamente al quale non posso portare la mia macchina per i tagliandi essendo in garanzia. Per tutto il resto (pastiglie, dischi etc.) vado da lui e mi faccio mettere ricambi originali. Meglio di così!!!

Non è vero! Il mio meccanico è affiliato "AutoOK" e può farti i tagliandi regolarmente senza che la garanzia decade l'importante è mettere su ricambi originali o "equivalenti". Per ricambi equivalenti si intendono ricambi di tipo originale, cioè stessa marca dell'originale senza logo toyota in pratica.

Provato personalmente il servizio e funziona. era l'ultimo anno di garanzia e mi ero scocciato di pagare fior di euro alla concessionaria toyota e decido di provare questo servizio "AutoOK".
Manco a farlo apposta ho avuto un problema all'impianto dell'aria condizionata....OVVIAMENTE vado alla toyota che mi dice di non poter farmi l'intervento in garanzia perchè l'auto non risultava tagliandata da loro.
Vado (incxxxxto) dal mio meccanico e gli spiego la cosa. Senza battere ciglio alza il telefono e chiama il responsabile legale del circuito AutoOk dicendogli "Siamo alle solite, la concessionaria xxx ha negato un intervento in garanzia"....
hanno una brevissima discussione, chiude e mi dice che mi ora sistemano tutto.
In effetti l'indomani mi chiama il mio meccanico e mi dice di andare in toyota per la riparazione in garanzia...

Ora non mi intendo di legge però esiste un decreto che afferma questa cosa....cercatelo e non facciamoci più fregare soldi dalle concessionarie.

Ciao
 
Preventivo fatto questa mattina da concessionaria Toyota di R.E. per tagliando dei 105.000 km con sostituzione pacchetto cinghia di distribuzione e tagliando normale: 844,79 Euro.
Mio fratello che è meccanico mi ha fatto avere il prezzo del pacchetto accesori per la sostituzione e si aggira circa a 180 euro più iva se ricordo bene, mi sto organizzando per cercare un prezzo migliore, per il momento ho un 580,00 Euro per la stessa operazione. mah?
Vi farò sapere.
 
....ora ho il compressore rotto dell'aria condizionata...... da solo costa oltre mille € !!!!
..forse conviene vendere l'auto ?

Ci sono ditte specializzate che riparano i compressori a costi più che ragionevoli!

Ti indico sotto il link ad un post di un utente che per 157 € glielo hanno riparato (sostituzione cuscinetti) contro un preventivo dell' assistenza Toyota di 1300 €:


http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/25718-compressore-c-caput-e-ora-2.html#post382779
 
Preventivo fatto questa mattina da concessionaria Toyota di R.E. per tagliando dei 105.000 km con sostituzione pacchetto cinghia di distribuzione e tagliando normale: 844,79 Euro.
Mio fratello che è meccanico mi ha fatto avere il prezzo del pacchetto accesori per la sostituzione e si aggira circa a 180 euro più iva se ricordo bene, mi sto organizzando per cercare un prezzo migliore, per il momento ho un 580,00 Euro per la stessa operazione. mah?
Vi farò sapere.
...non riesce a farlo tuo fratello ?
 
ciao a tutti.
tra poco + di un mese, arriverò a 210 mila km, quindi dovrò pensare alla 2^ sostituzione della cinghia distribuzione, cinghie servizi, etc. ....
la mia D4D è di maggio05.
volevo sapere se qlc ha già fatto questo tipo di intervento alla casa madre x sapere che "aria tira", ovvero quante centinaia di euro occorreranno alla cassa!!! :blush::blush:
p.s.
oppure quanto si spende, all'incirca, da un buon meccanico :wink_smil

Vai in Toyota, da generico risparmi solamente se fa il lavoro in nero quindi senza nessuna garanzia.
Inoltre lo stesso lavoro puo' essere fatto in vari modi e quindi con diversa affidabilita' nel tempo.
Al limite chiedi prima un preventivo in un centro Bosch.
 
Preventivo fatto questa mattina da concessionaria Toyota di R.E. per tagliando dei 105.000 km con sostituzione pacchetto cinghia di distribuzione e tagliando normale: 844,79 Euro.
Mio fratello che è meccanico mi ha fatto avere il prezzo del pacchetto accesori per la sostituzione e si aggira circa a 180 euro più iva se ricordo bene, mi sto organizzando per cercare un prezzo migliore, per il momento ho un 580,00 Euro per la stessa operazione. mah?
Vi farò sapere.

Io con la tua stessa cifra cambio tutto(Cinghia,tendi cinghia e cuscinetti) con pompa dellacqua 650:wacko: euro a bergamo da meccanico genericoSono belli lontani i ricordi della mia vecchia Dedra,cinghia distrivuzione:115 euro:cray:
 
Indietro
Alto