200.000 km

il franz

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Non che sia chissà qual traguardo ma se abbinati alla sola sostituzione degli ammortizzatori posteriori e a una batteria, tutto il resto manutenzione ordinaria, direi niente male.

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Ciao e complimenti per il traguardo raggiunto, del resto è una made in japan e il livello di qualità della componentistica si fà sentire.
La macchina è tenuta bene, bello anche il colore, vedo che hai i cerchi da 16.
Non rimane un pò rigida sullo sconnesso? la mia ha i cerchi in lega da 15 con gomme /65 e già mi sembra duretta.
Del 2012 anche la mia, la batteria per ora stà in forma mentre su Urban Cruiser l'ho dovuta cambiare dopo 13 anni, ho messo una Varta N65 EFB start/stop, quella originale giapponese della GS Yuasa non si trova neanche in Toyota, loro ne hanno un tipo compatibile a 170 euro, io la Varta l'ho pagata 140

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Grazie Ruzzino, per quanto riguarda i pneumatici mi trovo bene non li sento particolarmente secchi sulle asperità.
Sto pensando se vale la pena fare una valutazione per sostituirla ma quando la vedo mi piange il cuore a lasciarla andare.
Comunque ha per davvero una qualità eccelsa senza fronzoli.

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beh è sempre un bel risultato considerando le quasi nulle problematiche.
io sulla mia sono a quota 135.000 km. è della fine del 2013. ho cambiato la batteria un paio di anni fa e due lampadine. a livello qualitativo ho dovuto far rivestire il volante che si stava spelando e il sedile guidatore comincia ad essere piuttosto usurato sul fianchetto
 
io l'ho presa usata tre anni fà, aveva 8 anni, ora 11, km attuali 83000.
Non sò se credere che a 8 anni aveva solo 59000km, forse sono stati scalati, però nessun problema, consuma poco e và bene.
Forse con un OBD potrei scoprire qualcosa?
Il rivestimento in pelle del volante e il fianchetto sedile sono ancora ok, le uniche cose che ho rilevato sono una pinza dei freni posteriori, la DX, dove si sente la pasticca sfregare ma la frenata e ok (passata pure la revisione), poi aveva il volante leggermente disassato. Non ho fatto la convergenza perchè la macchina andava dritta e non aveva vibrazioni, ho spostato le due viti di registro dei tiranti dello sterzo fino ad avere il volante centrato.
 
Buongiorno a tutti. La mia Versina 1.3 acquistata nel 2016 con 72000 km. ad oggi ha 125.000 e pochi giorni fa ho cambiato la batteria , solo per precauzione visto che è sempre all'aperto, sono giornate veramente fredde e non volevo che mi lasciava a piedi , visto che era montata ancora quella originale ( la Verso-s è del 2013). Portata in conce Toyota ed è costata 111€ . La Versina va molto bene. Consumi ottimi, per ora nessun rumore strano. Ditemi a questo chilometraggio a cosa devo stare attento.
 
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Ciao, se non ti consuma olio, mi sento di consigliarti di cambiare l'olio ogni 10000km/1 anno, non oltre.
Facendo così mantieni pulito il motore da morchie e dovresti evitare l'incollaggio delle fasce dei pistoni.
La Motul per questo motore (1NR-FE) consiglia dopo 150000km di passare dallo 0W20 al 5W20.
Se vuoi risparmiare il 5W30 si trova a meno ma non andrei su marche sconosciute e le specifiche devono essere quelle corrette.
Io personalmente evito i C2/C3 perchè sono olii privi di additivi antiattrito dedicati ai motori con FAP/DPF (diesel) e GPF (benzina).
 
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