1300 vvti 2009 non tiene il minimo

maurobiemme

TCI Newbe
Registrato
22 Dicembre 2019
Messaggi
3
Età
50
Località
noale
buongiorno a tutti desideravo delle info se a qualcuno di voi e' mai successo che a questa auto non tiene il minimo,tanto troppo basso a mio parere ed a volte si spegne a fredda. mentre a motore caldo mi e' successo che accellerava sebbene avevo tolto piede acceleratore ,grazie a chi mi rispondera'
 
buongiorno a tutti desideravo delle info se a qualcuno di voi e' mai successo che a questa auto non tiene il minimo,tanto troppo basso a mio parere ed a volte si spegne a fredda. mentre a motore caldo mi e' successo che accellerava sebbene avevo tolto piede acceleratore ,grazie a chi mi rispondera'
Si accende qualche spia tipo quella gialla motore? Se sì, dovresti portarla a far vedere visto che sotto diagnostica esce un codice d'errore che farà capire di che si tratta.
Se no, probabilmente benzina sporca o acqua nel circuito di alimentazione o qualche iniettore sporco.
Se hai tolto la batteria, può farlo al minimo alle prime una o due accensioni finquando l'autoapprendimento della centralina non ritrova i suoi giusti parametri e si mette a posto.
Altro non mi viene...in ogni caso, ti consiglio di farla vedere o in conc o da un un'elettrauto.
 
Non si accende alcuna spia ,potrebbe essere come dici tu benzina sporca od annacquata provero con un additivo apposito sul pieno carburante
Grazie della tua risposta
 
puo essere che debba pulire il corpo farfallato. di solito e quello. benzina e pennello alla vecchia maniera e tutto torna come nuovo
 
Ok proverò anche a pulirlo..a volte in folle mi va anche su di giri a sbalzi senza toccare acceleratore ,grazie del tuo intervento
 
Prova anche a staccare la batteria e lasciarla così per un po' di tempo, poi riattaccala (seguendo per entrambe le operazioni la giusta procedura, mi raccomando: ovvero, stacca il negativo solamente) e vedi se percorrendo qualche chilometro la centralina riapprende correttamente tutti i parametri.
 
Indietro
Alto