Generico cofano

frangenti

TCI Member
Registrato
21 Settembre 2023
Messaggi
63
Età
67
Località
Ortona CH
domandina semplice e forse inutile, ho aperto il cofano motore per la prima volta e oltre al fatto che nn ho capito dove cavolo si appoggia l'asta reggi cofano!!!
la stessa e fissata in modo molto precario ed è rumorosa se la macchina percorre una strada disconnessa, è cosi solo la mia perchè magari manca qualche supporto
o è così per tutti???
 
Ciao, la mia è una Yaris normale ma sono tutte cosi, se metti due feltrini o un pezzo di gommapiuma adesiva sotto al cofano, dove praticamente si poggia il pezzo finale dell'asta quando la fissi al cofano, quello con la plastica che fissi nel parafango per tenere aperto il cofano, fà da spessore e l'asta non vibra più . Se noti è il fermo dove fissi l'asta ad avere molto gioco .
 
Sicuro non ti manchi qualche pezzo, oppure che ci sia troppo gioco tra l'asta ed la forcellina di supporto?
Nella mia l'asta non è a contatto con la carrozzeria, ma è ben salda nel supporto di plastica che dista almeno un centimetro dal cofano.

Sul furgone (mercedes :rolleyes: ) della ditta c'era un problema simile, l'asta aveva molto gioco nel suo supporto in plastica, e viaggiando vibrava ed era fastidioso, ho risolto brillantemente cun un paio di giri di nastro isolante, in modo da far spessore.

Non ricordo se dove è infulcrata ci sia una boccolina in plastica tra asta e cofano, ma mi pare di si, controlla che sia presente.
 
Indietro
Alto