Generico Lunotto posteriore Aygo 2019

remus

TCI Member
Registrato
23 Maggio 2009
Messaggi
41
Località
Paderno Dugnano (MI)
Buongiorno a tutti. I giorni scorsi , purtroppo , il sottoscritto ed altre quattro auto parcheggiate nella mia stessa zona , ci siamo trovati con vetri rotti per tentativi di furto. Nella mia piccola Aygo hanno rotto il vetro posteriore , che fa da portellone completo. Ora , a parte intervento assicurazione , vorrei chiedere a voi dei consigli.
Visto la particolarita' del componente , che a contrario di altri , fa lui stesso da tenuta sui montanti posteriori , ritenete sia la stessa cosa rivolgersi alla sostituzione direttamente in Toyota , o pensate sia la stessa cosa in un qualsiasi centro tipo Glass point ( indipendentemente da cosa prevede l'assicurazione ) ? Ho la paura che andando da uno generico , poi magari , quando arriva una bomba d'qcqua ( che ci stiamo abituando), comincia a filtrare acqua all'interno . Finora mi è gia' capitato , e non è mai entrata una goccia d'acqua ! Stessa cosa negli autolavaggio a lancia o a rulli . E non vorrei nemmeno sentire filtrazioni d'aria se si schiaccia un pelino in tratti autostradali . Se magari avete esperienza in tal senso datemi qualche consiglio . Grazie mille a tutti voi.
 
Prova a vedere se c'è qualche centro assistenza Toyota che sia anche convenzionato Glass Point ( o comunqye con la tua compagnia assicurativa ). In tal caso dovresti avere scoperti minori ( se non nulli ) e la certezza di un intervento effettuato in rete ufficiale.
 
Provero' a vedere quello che mi suggerisci . Ma concordi con me che il lunotto / portello posteriore Aygo è un particolare un po' piu' delicato , che non cambiare semplicemente un vetro normalissimo di una qualsiasi altra autovettura ?
 
Direi proprio di si. Se il lavoro non è fatto bene l'infiltrazione è dietro l'angolo. Anzi, una volta che ti han fatto il lavoro, la porterei subito in un autolavaggio fai da te e insiterei con il getto sul portellone. Se c'è un problema di tenuta è meglio scoprirlo subito anzichè attendere il primo temporale.
 
Indietro
Alto