Trasmissione problema cambio MMT

doc.francesco

TCI Advanced Member
Registrato
7 Dicembre 2008
Messaggi
109
Località
pescara
salve, ho una Yaris del 2008 1.4 MMT con 180.000 km, cambio frizione ad attuatore a 165.000 km, il cambio oltre questo mai dato problemi così come l'auto in generale.
ieri mentre ero in marcia in percorso extraurbano la macchina è andata in folle (la N lampeggiava sul display) e si è accesa la spia rossa del cambio. ho provato a spegnere più volte la macchina, ho atteso un'oretta per capire se fosse un problema di surriscaldamento della frizione ma nulla...carroattrezzi e officina. da dire che a più di 24 ore dall'officina Toyota non sanno ancora dirmi nulla sul problema; leggendo un po' in giro non sono arrivato ad una conclusione dato che potrebbe essere banalmente un problema elettronico della centralina del cambio così come un rottura meccanica di qualche componente della scatola del cambio.
qualcuno ha avuto esperienze simili?

grazie
 
Ciao, ho visto il tuo post solo ora, anche perchè mi sono inscritto da poco al forum, ho una toyota come la tua solo 1.3 MMT Sol. Posso chiederti se e come hai risolto il problema? Premetto a me la macchina non è mai andata in folle durante la marcia. Ma se metto in "N" e poi in "E" ogni tanto la "N" lampeggia ma dopo 2 sec la marcia entra. Adesso però recentemente la macchina fa dei singhiozzi e appena accesa la frizione "gratta" però dopo esserci andato un po' in giro non succede più. Alla Toyota mi hanno detto potrebbe essere il deviatore e la frizione da cambiare, spesa 900 euro. Il motorino del cambio nel 2021 quando l'ho portata mi hanno detto era in buono stato. Se mi dici come hai risolto mi faresti un favore. Grazie
 
Indietro
Alto