Yaris d4d 03 si spegne motore improvvisamente

Salve ho lo stesso e identico problema, anche io ho una yaris 1.4 d-4d del 2003, sono appena tornato dall'officina, mi hanno cambiato la pompa, puliti i filtri ecc ecc mentre andavo a lavoro stamattina di nuovo mi si è spenta in marcia.... sono sull'orlo di una crisi di nervi, credo che a breve darò fuoco all'auto... dopo aver speso (a dire il vero ancora non li ho pagati) 520€ di meccanico e pompista potrei veramente non rispondere delle mie azioni... qualcuno ha per caso risolto il problema??? Please help me!!!





Salve... ho la stessa auto con lo stesso problema... la diagnostica in officina autorizzata Toyota segnalava 'carburante sporco'... ho pulito serbatoio e cambiato il filtro gasolio ma il problema persiste... Lei è riuscito a risolvere in qualche modo??:cray::cray:
 
Salve... ho la stessa auto con lo stesso problema... la diagnostica in officina autorizzata Toyota segnalava 'carburante sporco'... ho pulito serbatoio e cambiato il filtro gasolio ma il problema persiste... Lei è riuscito a risolvere in qualche modo??:cray::cray:

Yaris del 2004.. i primi anni aveva lo stesso problema... a lungo andare è scomparso, soprattutto da quando gli feci mezzo pieno di benzina :sick:

Cmq si è una sorta di sonda che blocca tutto.. forse va pulita/sostituita? (magari questa sonda aveva un difetto di fabbrica che toyota non ha passato in cavalleria) cmq mi consigliarono di farla girare sempre con mezzo serbatoio pieno e di non andare in riserva..

Ora l'auto ha 360.000 km e non lo fa più da un bel pezzo
 
Yaris del 2004.. i primi anni aveva lo stesso problema... a lungo andare è scomparso, soprattutto da quando gli feci mezzo pieno di benzina :sick:

Cmq si è una sorta di sonda che blocca tutto.. forse va pulita/sostituita? (magari questa sonda aveva un difetto di fabbrica che toyota non ha passato in cavalleria) cmq mi consigliarono di farla girare sempre con mezzo serbatoio pieno e di non andare in riserva..

Ora l'auto ha 360.000 km e non lo fa più da un bel pezzo





la ringrazio per aver riportato la sua esperienza... ma Lei ha mai fatto sostituire o pulire qualche sonda??? o ha mai fatto interventi per risolvere questo problema??
 
Mi sembra che una volta la sonda l'avevo fatta pulire ma non lo assicuro.. Certo è che con gli anni e tanti piccoli interventi di manutenzione hanno risolto...

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Ciao
io sono rimasto a piedi 3 volte con poco diesel si accendeva la spia del motore gialla e con la strumentazione del meccanico generico diceva scarsa pressione dell'impianto di alimentazione.
Dopo quasi due anni ho risolto il problema perché si è scoperto che il tubo della pompa diesel era fessurato tra la testa della pompa e il fondo dove aspirava quindi avvolte cavitava .
L'ultima volta sono rimasto a piedi con mezzo serbatoio.
La macchina si guastava con poco carburante e sempre con temperature alte sopra i 20 gradi.
La macchina quando si spegneva non ripartiva più se non si faceva diesel.

Ciao
 
qualcuno ha risolto? ho un problema analogo (si spegne in corsa, si accende spia service e la macchina non riparte...se non dopo innumerevoli tentativi) dopo aver usato del gasolio agricolo (un paio di volte).
ci hanno messo le mani 3 meccanici e un pompista e nessuno è riuscito a risolvere (due cambi filtri gasolio, pulizia pompa iniezione)
La centralina non rileva guasti.

mi viene solo da buttarla ;(


yaris d4d 90cv - 2 generazione
130.000 km
 
in quel caso dovresti vedere quando non parte se le tubazioni del dopo il filtro del gasolio sono piene o vuote. e solo problema di alimentazione o aria in esse. apri anche il tappo del serbatoio quando non parte. una volta mi e capitato una macchina che dopo un po si spegneva perche' aveva qualche cosa il serbatoio tipo sfiato otturato ecc
 
il pompista mi ha chiamato e ha detto che ha cambiato il sensore di giri...la centralina non aveva mai dato errori sul sensore, ma una "sola volta" gli è scomparso il valore dei giri motori dalla diagostica.
speriamo risolva una volta per tutte
 
Vorrei suggerire, se presente, la verifica della valvola egr, nel senso di pulizia dalle incrostazioni. Poichè detta valvola ricicla parte dei gas di scarico è soggetta ad incrostarsi, e oltre un certo limite blocca il motore con accensione della spia.
 
Ciao ragazzi, ho una Toyota Yaris 1.4 Diesel D-4D del 2002 l'auto ha spegnimenti improvvisi durante la marcia, l'ho portata dall'elettrauto e dalla diagnosi e uscito l'errore P1229 (pompa carburante) quindi mi ha detto di andare da un pompista, auto portata dal pompista, mi ha controllato iniettori, pompa carburante ma mi ha detto che sta tutto nella norma, quindi ritiro l'auto dal pompista e dopo circa 10 giorni di nuovo stesso problema, ho fatto anche pulire la pesca del serbatoio, usato diversi additivi e in fine mi hanno detto di mettere olio 2T ma tutto questo senza nessun risultato, il problema resta, il pompista inoltre mi ha detto che potrebbe essere anche un problema di centralina, ma se e un problema di centralina perchè la diagnosi mi segnala la pompa iniezione??? spero che qualcuno di voi ha avuto modo di risolvere questo problema perchè veramente non so più dove portare l'auto, ciao a tutti e grazie.


TAGLIANDO FATTO POCHI KM FA
 
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum vorrei chiedervi se avete mai risolto il problema di toyota yaris anno 2003 tdi che si spegne in marcia in accelerazione con stumento di diagnosi mi da sensore pressione rail già cambiato e non ho risolto anche il filtro gasolio e fatto il tagliando completo ma mi sta facendo impazzire per favore aiutatemi vi ringrazio molto in anticipo a tutti
 
Ciao a tutti. Sono due giorni (dopo l'ultimo pieno, sempre dal distributore di fiducia) che la mia yaris D4D del 2004 si spegne in marcia improvvisamente, in maniera quasi random. Non resta che accostare (motore assente proprio). dopo qualche minuto l'auto riparte come se niente fosse!! Ho fatto caso: quando si ha il difetto, si è in fase di accelerazione (seconda, terza o quarta) e salita più o meno forte, ma non compare nessuna spia sul quadro; solo a motore fermo del tutto si accendono le spie olio, batteria e centralina gialla. Il filtro del gasolio è perfetto e l'uscita del gasolio è abbondande (per confermarlo basta staccare l'uscita del gasolio dal gruppo filtro carburante e pompare gasolio con il pulsante a mano posto proprio sopra il gruppo del filtro gasolio): si vedrà un vivace zampillo di gasolio. Fomani la porto dal meccanico. Se risolvo lo comunico, ma a me pare un problema di centraline e sensori.
 
Ciao a tutti. Sono due giorni (dopo l'ultimo pieno, sempre dal distributore di fiducia) che la mia yaris D4D del 2004 si spegne in marcia improvvisamente, in maniera quasi random. Non resta che accostare (motore assente proprio). dopo qualche minuto l'auto riparte come se niente fosse!! Ho fatto caso: quando si ha il difetto, si è in fase di accelerazione (seconda, terza o quarta) e salita più o meno forte, ma non compare nessuna spia sul quadro; solo a motore fermo del tutto si accendono le spie olio, batteria e centralina gialla. Il filtro del gasolio è perfetto e l'uscita del gasolio è abbondande (per confermarlo basta staccare l'uscita del gasolio dal gruppo filtro carburante e pompare gasolio con il pulsante a mano posto proprio sopra il gruppo del filtro gasolio): si vedrà un vivace zampillo di gasolio. Fomani la porto dal meccanico. Se risolvo lo comunico, ma a me pare un problema di centraline e sensori.

Guasto capito, e dunque risolto (almeno per il momento). Vado a illustrare, a beneficio di chi ci segue:
il sistema di alimentazione del gasolio mandava in tilt il motore in quanto i sensori del motore sentono una parziale ostruzione al flusso del carburante; l'ostruzione nel mio caso (250.000 km) si è rivelata essere a livello del pescante nel serbatoio. Quando la marcia richiedeva una portata di carburante alta (in salita, in accelerazione, a manetta e a giri piuttosto alti, ecc.) la restrizione da sporco (probabilmente mucillagine sulla 'retina prefiltro' posta sul pescante nel serbatoio) impediva tale portata e il motore veniva meno sulla base dei meccanismi suoi di controllo. Della restrizone me ne sono accorto ponendo un tubo (di circa 25 cm) di plastica trasparente, al posto di quello di gomma nera opaca, tra l'uscita del filtro nafta e l'ingresso al motore: se questo tubo, a motore acceso, mostra bolle d'aria frammiste al carburante allora c'è una restrizione a qualche livello del circuito d'alimentazione nella zona compresa tra il pescante nel serbatoio carburante e l'uscita dal filtro nafta; e nel mio caso il responsabile era l'ostruzione parziale del pescante del serbatoio. E' bastato pompare aria compressa (con compressore posto a 6 bar) in verso contrario rispetto al flusso del carburante in modo da staccare la mucillaggine/sporco (che comunque è rimasta nel serbatoio, per cui il problema si potrà ripresentare nel futuro, ma ora so cosa è e farò pulire il serbatoio) staccando il filtro nafta e insufflando aria verso il serbatoio (ricordarsi prima di togliere il tappo dal bocchettone dove si fa rifornimento). Se servono altri chiarimenti, sono Luigi e mi trovate al 3311213280. Ringrazio Roberto (vedi sopra) per avermi dato utilissimi consigli). Saluti
 
Tra l'altro ho appena cambiato filtro gasolio ed intercooler.
Il meccanico durante il cambio filtro ha usato un additivo per pulire il circuito dal modico costo di 15 euro :thumbdown.
E' andata bene per una settimana circa, poi si è ripresentato il problema.
Se ti hanno pulito tutto e si ripresenta dopo 4000km....vai spesso dallo stesso benzinaio a rifornirti ?? Con tutte queste truffe che si sentono in giro ....acqua o quant'altro nel gasolio. Spesso leggo di persone con auto appena uscite dal conc vanno alla prima pompa poi si bloccano e devono cambiare dal primo all'ultimo componente del sistema d'alimentazione. Se fosse un sensore come detto dal mec fiat sarebbe uscito nella diagnostica. Non credi?
Prova a cambiare distributori e vedi che succede.
...medesimo problema. La prima volta è successo 15 giorni fa e ho portato la macchina dal mio meccanico: niete anomalie e tagliando fatto. L'inconveniente si è ripetuto: spegnimento improvviso, senza borbottii tipici della mancata alimentazione.
dopo due, tre minuti riparte...arrivederci alla prossima.
...ma dalla TOYOTA abbiamo notizie??
 
Salve...ho lo stesso suo identico problema.... il mio meccanico si è arreso....lei è riuscito a risolvere in qualche modo???
Salve sono billybud mi sono appena iscritto cercandodi trovare una risposta mi sono imbattuto in un problema che afflige qualcuno di voi, periodicamente mi si spegneva in marcia a qualsiasi condizione vado direttamente alla soluzione senza raccontarvi le mie disavventure dove mi si è piantata, dopo più o meno aver fatto quasi tutto quello che avete fatto voi senza aver risolto niente oramai avevo già deciso di rottamare il mio amico pompista mi ha contattato dicendomi di aver trovato il difetto praticamente lui a fatto fare un reset della centralina adesso non mi chiedete quale centralina in questo momento non lo so ma glielo posso chiedere comunque io non credevo ma la mia yaris d4d 2004 oramai e passato un anno e va benissimo io vivo sempre sul chi va la ma giro alla grande e il problema non si è più presentato se avete bisogno di notizie +precisre contattatemi posso chiedere al mio amico pompista ulteriori informazioni ciao spero di esservi utile
 
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