-Censimento YARIS-Quanti km ha sul groppone il vostro piccolo genio?

Yaris 1.0 del 2001
182.000 KM
Tagliandi regolari
Manutenzione straordinaria: Frizione a 92.000 km nel 2010 e a 180.000 km nel 2021con anche sostituzione cambio a 180.000
 
con la 1.0 raggiunto km 118000, sostituiti dischi (1°)e pasticche (2°) a 115000 , la 1.3 Verso raggiunto km146000 senza problemi (acquistata a 116000 km). avanti cosi,
saluti
Ale
aggiornamento con la 1.0 3 cilindri 2009 km 153000 solo tagliandi ogni 10000 km però la frizione qualche volta inizia un po' a slittare e con la Verso 2004 raggiunto km 171000 sostituzione del cuscinetto dell alternatore a km 160000 circa.
cari saluti
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: 326.000 km più o meno tutto ok se non fosse che quando affondo il piede sul gas, attorno ai 160 km/h perde colpi come se mancasse corrente ma se lomalleggerisco continua a salire di giri. Con buone probabilità se vado da un meccanico a dire che vado a quella velocità con quella macchinina e con quei “ km sul groppone” mi riderà in faccia quindi rosico ma non provo nemmeno a chiedere. Peccato perchè a parte quella seccatura ( quando quasi mai capita di darle una tiratina ) i giri limprende ancora tutti.
 
Yaris 2013 Hybrid che ho lasciato a ex moglie... 190.000km e incredibilmente va ancora...
 
Yaris 2013 Hybrid che ho lasciato a ex moglie... 190.000km e incredibilmente va ancora...

il motore 1.5 4l atkinson che monta la Yaris ibrida fino al 2019, derivava dal sistema ibrido delle prime Prius risalenti ai primi anni 2000, alcune di loro hanno superato i 500.000km solo con manutenzione ordinaria.

se è fortunata e bene manutenuta, può fare ancora il doppio della strada
 
il motore 1.5 4l atkinson che monta la Yaris ibrida fino al 2019, derivava dal sistema ibrido delle prime Prius risalenti ai primi anni 2000, alcune di loro hanno superato i 500.000km solo con manutenzione ordinaria.

se è fortunata e bene manutenuta, può fare ancora il doppio della strada

Il problema è proprio la manutenzione, perché nn la fa dalla Toyota, per risparmiare, quindi nn ha più fatto il check ibrido, oltre a farla a random…
 
aggiornamento con la 1.0 3 cilindri 2009 km 153000 solo tagliandi ogni 10000 km però la frizione qualche volta inizia un po' a slittare e con la Verso 2004 raggiunto km 171000 sostituzione del cuscinetto dell alternatore a km 160000 circa.
cari saluti
aggiornamento annuale! yaris xp90 1.0 2009 superato i 165000 km praticamente da rifare la frizione ma il resto ok, Verso 2004 1.3 GPL sostituito
dischi e pasticche km 184000 alla grande.
Spero di non rimanere da solo : )))
Saluto tutti
meteo123
 
Aggiornamento di fine anno 333.333 km raggiunti oggi. Olio del cambio automatico sostituito una sola volta a 180.000.
Lavori eseguiti: motorino avviamento a ( se ricordo bene ) 280/290.000 km spesi 100€
Non in Toyota. Manicotto raffreddamento non ricordo a quanti km ma ricordo che in Toyota mi è costato 400€ tra manicotto, molletta per attaccarlo e liquido per l’impianto. Da qualche giorno avverto un rumorino molto lieve dall’ammortizzatore ant sx solo quando passo sui dossi la macchinina impiega qualche istante in più rispetto al passato per mettersi in moto nonostante il motorino di avviamento giri velocissimo ( come ho scritto è stato sostituito di recente ). Diverse macchiette di olio lasciate a terra nel box dal lato passeggero. A parte ció non consuma olio, fa ancora i 16 km/l in città e sfiora i 20 km/l in autostrada se non si va oltre i 110-120 km/h.
 
eccomi presente!

Yaris Benzina 1.3 seconda serie, anno 2010

139.000 km al momento tutto ok, incrociando le dita, nessuna spesa extra oltre alla ordinaria amministrazione

soltanto cambiato la batteria settimana scorsa, però l'auto la presi usata da una concessionaria Toyota nel 2019 quindi probabilmente la batteria me la avevano già rimessa nuova loro 5 anni fa.

per il resto io come manutenzione faccio cambio olio e filtro una volta l'anno, e cambio filtro aria e filtro benzina ogni 2 anni , di solito me la cavo con 50 Euri per entrambe le operazioni.


come batteria ho rimesso una AGM da 65 Ah compatibile con sistema start & Stop, prezzo 80 Euro, mi raccomando, andate a cambiarla in un negozio specifico di batterie auto, sono i piu onesti, se andate da un meccanico vi prende almeno 40 Euro in piu, saluti.
 
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