Toyota Yaris 2020 android car play

Matteo89Bz

TCI Junior Member
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
6
Età
34
Località
Sesto (bz)
Ciao a tutti, ho da qualche giorno ritirato la mia yaris hybrid premiere; sto rilevando problemi nel connetterla tramite cavo con android car play, ho un huawei p9plus, guardando in rete ho trovato un video inglese dove collegano un iphone e sull auto è già presente l'icona apple car play nel menu auto; dovrebbe essere la stessa cosa con android?
 
l'ho ritirata oggi....credo sia un problema di cavo, anche io ho collegato il mio samsung note10+ ma non è successo nulla....stasera provo con un cavo buono
 
è la stessa cosa che sto provando a fare io, giovedì dovrebbe arrivare il cavo nuovo, speriamo! Aggiornami se funziona! e grazie per la risposta
 
Però parli di uno smartphone Huawei. Ma ha l'app di Google Android Auto ? Ha almeno Android 10? Non vorrei che a causa della querelle tra USA e Huawei lo smartphone non possa utilizzare Android Auto.
 
samsung note10+ con android 11 e quindi Android Auto preinstallato (dalla 9 è preinstallato)
 
No scusa la domanda era rivolta a Matteo89. Sul tuo Note10+ immaginavo non vi fossero problemi ( se non di spazio nel vano )
Comunque confermo il corretto funzionamento anche con lo Xiaomi Note 9 Pro con Android 10 ( provato con Waze ).
Peccato che sia utilizzabile solo via cavo e che in navigazione si perdano alcune funzionalità del sistema multimediale.
 
Niente, anche con il cavo nuovo non funziona. oggi son passato in concessionario e non riescono a darmi nessuna spiegazione, mi hanno detto di ritornare settimana prossima.....per rispondere a Quasar, la versione di android presente sul huawei è la 7.0 aggiornamenti non ne posso fare in quanto avvengono tramite EMUI nuovo sistema huawei; android auto risulta regolarmente installato
 
Hai provato a collegare lo smartphone prima di avviare l'auto?
Nel menu di configurazione del sistema multimediale verifica che la app preferenziale sia Android Auto ( le opzioni sono Android Auto, Apple Car e Nessuna )
 
nel sistema multimediale della mia yaris non è presente ne Android auto, ne Apple car; credo che dovranno aggiornare il sistema ( non so se è una di quelle operazioni che dovrebbero fare in concessionario quando arriva l'auto)
 
Ma se premi il tasto SETUP poi menu "Generale" -> "Servizio Preferito" non trovi l'opzione Android Auto ?
 
c'è c'è....appare andoid auto sul menu principale solo quando è collegato il cell ed è stato rilevato android auto.
se non ti appare è perchè non sei riuscito ad attivarlo col tuo, prova per cusriosita a collegare un altro cel recente di qualche conoscente così ti togli il dubbio e sei certo che il cavetto sia ok e la radio anche e il problema sia solo il tuo telefono.

Come dice Quasar controlla nel setup che l'opzione predefinita selezionata sia AndroidAuto e non Apple CarPlay

Aggiungo che una volta collegato regolarmente AndoidAuto, premendo il tasto MAP si passa ad android auto velocemente (solo sui sistemi che NON hanno il navigatore incluso, )
 
Però io vedo nel menu Preferiti l'opzione Android Auto o Apple CarPlay anche quando non ho collegato il telefono. Quindi almeno l'opzione dovrebbe vederla. Poi se ci sono problemi di dialogo con il suo smartphone è un altro discorso.
Sul mio smartphone ( che non essendo Huawei usa tranquillamente lo store ufficiale di Google Play ) ho fatto già vari aggiornamenti della app Google Android Auto. Non vorrei che se non può scaricare gli aggiornamenti alla app possano esserci delle incompatibilità tra la app installata e il sistema multimediale della Yaris.
In ogni caso almeno l'opzione deve vederla.
 
ho provato a seguire i tuoi passaggi, trovo l'opzione android auto ma non succede nulla, son sicuro che il cavo in uso sia un cavo dati,la versione android auto è la 6.2.610914 release ; in teoria non dovrei avere problemi con gli aggiornamenti in quanto non è un problema retroattivo, ma solo sui nuovi modelli viene a mancare il supporto.
Mentre sull'auto il database Gracenote è la versione 02058.
Mastico abbastanza la tecnologia e so quanto sia facile trovare incompatibilità data l'enorme varietà di piattaforme; lunedi appena potrò spostarmi con più tranquillità provero a connettere altri smartphone per capire se dipende dal mio o un banale problema di aggiornamento software auto
 
Salve a tutti. Volevo chiedere una cosa che ho notato e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho una yaris trend ibrida nuova generazione e con android auto attivo (ad esempio con waze o con spotify) al termine di una chiamata, invece di ricomparirmi la schermata di waze o spotify, mi appare sempre la schermata con i contatti preferiti della rubrica del cellulare. Come posso risolvere, forse qualche impostazione errata? Grazie
 
Stavo notando una cosa strana con Waze ( non ho provato con Maps o altre app ) e Android Auto. Se mentre navigo faccio/ricevo una chiamata alla fine l'audio di Waze passa sull'altoparante dello smartphone. Devo staccare e riattaccare il cavo USB per riportare l'audio verso l'impianto audio dell'auto.
Succede anche a voi ?
 
Stavo notando una cosa strana con Waze ( non ho provato con Maps o altre app ) e Android Auto. Se mentre navigo faccio/ricevo una chiamata alla fine l'audio di Waze passa sull'altoparante dello smartphone. Devo staccare e riattaccare il cavo USB per riportare l'audio verso l'impianto audio dell'auto.
Succede anche a voi ?
A me no. Prova a disattivare riproduci audio dall'altoparlante del telefono dalle impostazioni suono di waze. A me invece succede un'altra cosa strana. Se con Android auto attivo rispondo o faccio una chiamata usando il comando sul volante e non Android auto, alla fine della chiamata non ricompare waze in automatico ma mi compaiono i contatti preferiti della rubrica del telefono. Altra cosa strana, oggi ho provato a chiamare con i comandi vocali di Android auto e mi diceva non so come aiutarti con chiama casa, mentre ieri funzionava. Bah!
 
Stavo notando una cosa strana con Waze ( non ho provato con Maps o altre app ) e Android Auto. Se mentre navigo faccio/ricevo una chiamata alla fine l'audio di Waze passa sull'altoparante dello smartphone. Devo staccare e riattaccare il cavo USB per riportare l'audio verso l'impianto audio dell'auto.
Succede anche a voi ?
E' successo anche a me con la mia energy 2021 consegnata a febbraio 2022. Devi andare in concessionaria e farti aggiornare la dcu. su un forum spagnolo, omologo a questo, ce una procedura per farlo "fai da te", ma dopo aver ritirato l'auto dalla concessionaria la versione indicata sul forum è identica a quella del forum spagnolo. Ho preferito non rischiare e farlo fare a loro (non paghi niente, rientra in garanzia). Non so se posso postare il link qui, se vuoi cmq scrivimi in privato. una cosa invece che mi interessa fare è aggiornare in autonomia il database gracenote ma non si trova proprio nulla....
 
Capitava anche a me, anzi a me che ho android 8.0 c'è stato un periodo in cui waze non funzionava più su Android auto. Non è questione di dcu ma di bug tra android auto e waze (conferma di ciò è il fatto che Google maps funziona regolarmente). Ho risolto aggiornando sia android auto e waze alle ultime versioni beta.
 
Indietro
Alto