Una cortesia

Ramo

TCI Member
Registrato
20 Ottobre 2021
Messaggi
35
Età
47
Località
Lugo
Salve a tutti! Sono un nuovo iscritto! Sono un felice possessore di una (purtroppo la seconda, a causa di un incidente) Rav 4, questa volta però è una plug-in hybrid di un mese di vita.
Nella parte bassa del paraurti anteriore è presente una "striscia" argentata in 3 pezzi, che forma una sorta di U dal sotto fendinebbia dx al sx. Ovviamente si è subito scorticata e vorrei rimediare. Ho notato che si dovrebbe smontare dal resto del paraurti e ho provato a fare leva ma senza successo. C'è qualcuno che gentilmente saprebbe dirmi come si può fare per smontarla? Grazie mille. Cordiali saluti!
 
Ultima modifica:
1) se 6 un nuovo iscritto, devi passare a presentarti nella sezione apposita prima di scivere nuovi post! :wink:
2) com'è possibile che già dopo 1 mese hai già "fatto fuori" parte del paraurti.... :unsure:
3) cerca di fartela durare di più della prima questa Rav4 perchè mi sembra che 6 già partito male :laugh::laugh::laugh:

Spero che qualcuno con il tuo stesso modello possa darti una mano per rimediare al problema :wink:
 
Ciao Fiò, scusami ma è la mia prima esperienza, su un forum. Fortunatamente non ho proprio del tutto "fatto fuori" il paraurti, diciamo che i sensori del park tronic, sono posizionati troppo in alto e se il muretto è più basso, non viene segnalato! In più quella parte di paraurti, è più sporgente del resto (la mia ex bellissima Rav4 III, che mi hanno distrutto, non aveva quel problema ). Comunque, mi sono appoggiato al muretto e nello scendere e risalire sulla macchina, dopo aver visto il malestro, si è un po' rigato. Non sò se può essere normale ma quella "striscia" se trattata con il polish, invece di rimuoversi le righe, perde colore e diventa nera! Per questo la vorrei riverniciare tutta, decentemente! Ok, ora provo a fare la presentazione! Grazie mille ancora e buona notte
 
Eh son si SUV ma il muso non è da muretti che spesso fanno decisamente alti quindi la soluzione è o avere le CAM 360° oppure farci l'occhio con le misure dell'auto.... notte! :wink:
 
Ho la cam 360 che mi fà vedere l' auto dall' alto ma funziona se inserisco la retro oppure se rileva un ostacolo anteriore. Purtroppo è andata così!
Ti vorrei chiedere una cortesia, se non ti disturbo; non riesco a trovare la sezione di presentazione... Sicuramente è xké sono rinco( e si è anche visto)! Mi puoi gentilmente aiutare? Grazie mille!
 
Anche a me !
Grazieeeee! 6 gentilissimo!
Ora ci provo!
Grazie ancora infinitamente, buona notte e buon week end!
 
Salve a tutti! Sono un nuovo iscritto! Sono un felice possessore di una (purtroppo la seconda, a causa di un incidente) Rav 4 plug-in hybrid di un mese di vita.

hai usato l'assicurazione con la formula restart toyota? certo due plug in in una botta !

Nella parte bassa del paraurti anteriore è presente una "striscia" argentata in 3 pezzi, che forma una sorta di U dal sotto fendinebbia dx al sx. Ovviamente si è subito scorticata e vorrei rimediare. Ho notato che si dovrebbe smontare dal resto del paraurti e ho provato a fare leva ma senza successo. C'è qualcuno che gentilmente saprebbe dirmi come si può fare per smontarla? Grazie mille. Cordiali saluti!

premesso che dovresti prendere un po' di confidenza con le telecamere dell'auto (oltre alla voiste standard ce ne sono altre basta fare tap sullo schermo o cliccare il pulsante della camera) valuta attentamente se conviene rimuovere la striscia, perchè essendo plastica su plastica per toglierlo lo togli ma poi quando lo rimonti rischi di avere giochi e conseguentemente fastidiose vibrazioni. Per toglierlo dovresti invece capire come è stato fissato (io non son omai arrivato a verde così in basso) e poi usare quele levette di plastica e/o i rimuovi clips che si trovano un po' ovunque sul web
 
Buona sera! Ti chiedo scusa per l' orario ma non avevo ricevuto la notifica. No, fortunatamente, manca un pezzo di testo che ho corretto ma evidentemente lo credevo solo ! La Rav 4 che mi hanno distrutto era una III serie che avrebbe compiuto 12 anni, oggi ma era perfetta!
Grazie per la dritta sull' attivazione delle telecamere! Normalmente si attivano quando i sensori rilevano un' ostacolo ma non sapevo che si possono attivare a proprio piacimento. Ho provato di tirare con le levette di plastica ma senza risultato. Ho tentato varie strade, anche se sono un meccanico ma ho paura di rompere/rovinare qualcosa. Volevo smontare tutta la striscia per poterla riverniciare in modo decente dal momento che, con una passata di pasta rimuovi graffi(non quella abrasiva), oltre a togliere il graffio, ha tolto pure la vernice argentata lasciando lo sfondo nero! Non credo che possa produrre delle vibrazioni se smontata e rimontata correttamente; era per fare un "buon lavoro"! In una qualche maniera, farò! Grazie mille! Buona serata!
 
Indietro
Alto