Problemi carica batteria ad induzione per smartphone

Tommaso Simoni

TCI Newbe
Registrato
15 Ottobre 2021
Messaggi
4
Età
47
Località
Bologna
Buonasera.
tante sono le cose che apprezzo del mio Rav4, ma una invece trovo sia veramente di bassissimo livello per una casa produttrice nipponica.
Mi riferisco in particolar modo al carica batteria ad induzione del mio modello del 2021. Qualcuno ha trovato una soluzione efficace?

Quando appoggio il mio iphone (versione 11), dopo pochissimo smette di essere caricato e la spia incomincia a lampeggiare, ovvero ogni volta che si sposta leggermente il telefono o anche se la macchina è ferma, dopo poco la ricarica si interrompe. insomma davvero inutile, il che mi costringe a collegare il telefono al cavetto.

Grazie a chi mi riesce a dare utili suggerimenti o soluzioni al problema, in concessionaria e officina già chiesto soluzioni, ma la morale è che non hanno soluzioni o consigli da darmi, sanno del pessimo funzionamento e dicono che è lo stesso anche sulle lexus!
 
chiedo scusa per la cafoneria. hai ragione, provvedo subito, sai non sono mai stato iscritto ad un forum e mi ci muovo al suo interno in modo abbastanza rigido!
 
lo fa anche a me con l'11 ed il 12 (entrambi pro max, quindi in teoria più fermi in loco perchè più grandi)

e non è un problema di toyota ma di apple al punto che ha introdotto il magnete (mag safe) proprio per fermare il telefono nel punto giusto, perciò a toyota l'unica cosa che si puà chiedere che nei MY 2022 introduca sto mag safe nel piano di induzione

(che poi detto fra noi la carica in questo modo è talmente lenta che è meglio il cavo visto che abbiamo prese a 2 A)
 
Indietro
Alto