yaris ibrida 2017: durata fari led?

sonlabru

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Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno ha avuto problemi con i fari a led, se si sono bruciati con auto ancora in garanzia. Mi aspettavo una durata maggiore invece dopo 3 anni dall'acquisto, meno di 30.000 km, strade statali e guida tranquilla, ma dopo un intervento importante su tutta la carrozzeria causa grandine improvvisamente un faro anteriore si è parzialmente bruciato.
Non essendo lampadine led ma strisce si deve cambiare tutta la mascherina con la "modica" cifra di 600 euro!!!
La cosa un po' mi pare strana.
 
La cosa è molto strana, io ho una Toyota Yaris del 2017, ho lo stesso problema, prima si è bruciato il led superiore di tutti e due i fari e da qualche giorno quello inferiore sinistro.
Mi sono accorto che quasi tutte le Toyota che incrocio hanno lo stesso problema. Visto che l'auto è fuori garanzia, il concessionario non mi prende in considerazione, e la Toyota mi risponde che non è un problema loro, avrei tanta voglia di fare una class action alla Toyota.
 
anche io nelle vostre condizioni, io ho fatto un reclamo tramite altroconsumo, è semplicissimo farlo, inisciti anche tu, più siamo meglio è! e magari altroconsumo ci da una mano
 
È uno schifo vergognoso. Ormai il sinistro è praticamente spento, i LED si intravedono debolmente. Prima ed ultima Toyota.
 
Ormai a Toyota del modello 2017 con i fari difettosi alla cui sostituzione deve provvedere il cliente di tasca propria, non gliene frega più nulla, ormai pensa solo al modello 2020. Per me Toyota è stata la prima ed ultima esperienza, prima avevo una Lancia Ypsilon e cambiare una lampadina era spesa di pochi Euro, adesso con Toyota sono 600 Euro a faro. Per me l'esperienza Toyota finisce qui.
 
Ormai a Toyota del modello 2017 con i fari difettosi alla cui sostituzione deve provvedere il cliente di tasca propria, non gliene frega più nulla, ormai pensa solo al modello 2020. Per me Toyota è stata la prima ed ultima esperienza, prima avevo una Lancia Ypsilon e cambiare una lampadina era spesa di pochi Euro, adesso con Toyota sono 600 Euro a faro. Per me l'esperienza Toyota finisce qui.
eh ma le auto di ora non sono mica più come quelle di 10 anni fà...anche i fari di altre marche hanno più o meno gli stessi costi.
Certo se quelli di altri costruttori prevedono la sostituzione del led senza cambiare il faro allora si che sarebbe tanta roba, ma questo qualcuno ce lo dovrebbe venire a confermare
 
Guardando il retro del faro della Yaris Mk4 sembra si possano cambiare almeno i led di anabaglianti e abbasglianti. Per le luci diurne e indicatori di direzione temo ce non cambi molto rispetto alla versione Mk3
 
Io ho optato per montare i fari del modello base e togliermi quelle porcherie di LED. Ho dovuto spendere 460 Euro per entrambi i fari ma non avrò più problemi poiché non solo un faro della versione con le luci a LED costa 560 Euro ma poi prima o poi il problema si ripresenterebbe in futuro. Oltretutto alla revisione se andate con le luci bruciate non ve la passano. Proprio seria la Toyota... davvero !!!! Poi si parla male della Fiat.
 
Se devi buttare il faro donalo a @scupell che vorrebbe provare a dissezionarlo per capire se c'è modo di ripararlo.
Quel faro bruciato servirà a sputtanare Toyota ed il suo modo di trattare i clienti. Chi acquista Toyota è bene che sappia di che scarsa qualità si parla e del fatto che occorrono 600 Euro per sostituire una luce diurna/posizione.
 
Se devi buttare il faro donalo a @scupell che vorrebbe provare a dissezionarlo per capire se c'è modo di ripararlo.
Grazie, basterebbe anche un fanale con la plastica trasparente rotta, basta che la parte posteriore sia apposto. Posso pagare la spedizione, se capita vediamo se vale la pena. Grazie Quasar.
 
Quel faro bruciato servirà a sputtanare Toyota ed il suo modo di trattare i clienti. Chi acquista Toyota è bene che sappia di che scarsa qualità si parla e del fatto che occorrono 600 Euro per sostituire una luce diurna/posizione.
Mi dispiace dirtelo ma non riuscirai mai a sputtanare la Toyota per questa storia dei fari, rimarrà sempre un costruttore tra i primi per affidabilità, questo è uno dei tanti link che si trovano in rete:
https://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520
Il faro dà fastidio come lo sono state le crepe sui parabrezza del CH-R, cose che possono capitare a tutti i costruttori ma che se si guardano le percentuali di difettosità, a Toyota, capitano meno che ad altri.
Il modo di trattare i clienti poi, per noi, è del tutto italiano perchè parliamo di Toyota Italia/Roma.
 
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Mi dispiace dirtelo ma non riuscirai mai a sputtanare la Toyota per questa storia dei fari, rimarrà sempre un costruttore tra i primi per affidabilità, questo è uno dei tanti link che si trovano in rete:
https://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520
Il faro dà fastidio come lo sono state le crepe sui parabrezza del CH-R, cose che possono capitare a tutti i costruttori ma che se si guardano le percentuali di difettosità, a Toyota, capitano meno che ad altri.
Il modo di trattare i clienti poi, per noi, è del tutto italiano perchè parliamo di Toyota Italia/Roma.
Ciao Max, ma la penso come Ruzzino. Anche andando fuori topic in questo thread sui fari, voglio aprire una parentesi, avendo letto il link postato da Ruzzino. La mia esperienza diretta è che la peggior macchina che ho avuto è proprio una tedesca.

Le giapponesi? penso che come motori non le batte nessuno, pensa alla precisione del motore della yaris 2017, prova a mettere un olio 0-20 su un motore delle concorrenti europee non motorizzate giapponesi e poi ne riparliamo della durata...

Non è che si sputtana una casa perchè una componente come dei fari neanche costruita in giappone da outage ...

Ci sono molte case automobilistiche che fanno molto di peggio e con frequenze molto maggiori.

Nelle statistiche in Giappone delle macchine più rimorchiate dai carri attrezzi ci sono proprio le tedesche.

Chiudo qui il fuori tema. ciao
 
Ma risulta il problema anche fuori dall'Italia ? Se c'è un difetto di progetto o di produzione mi aspetto che si verifichi anche altrove ( perlomeno in Europa )
 
Io ho optato per montare i fari del modello base e togliermi quelle porcherie di LED. Ho dovuto spendere 460 Euro per entrambi i fari ma non avrò più problemi poiché non solo un faro della versione con le luci a LED costa 560 Euro ma poi prima o poi il problema si ripresenterebbe in futuro. Oltretutto alla revisione se andate con le luci bruciate non ve la passano. Proprio seria la Toyota... davvero !!!! Poi si parla male della Fiat.

Ciao quindi sei riuscito a montare quelli con posizione a lampadina? hai preso i commerciali o originali in Toyota? Vorrei fare la stessa operazione (visto che non sembra esserci una soluzione definitiva) ma ho paura che serva qualche modifica ai connettori. Grazie
 
Nessuna modifica, spendendo circa 450€ in totale li ho cambiati entrambi con quelli della versione base sempre con i fari lenticolari, hanno una lampaina di posizione/diurna normalissima e sostituibile (ne ho messa una a LED) ed hanno anche un fascio luminoso migliore.
 
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