Rumore....

Edivad

TCI Junior Member
Registrato
6 Luglio 2021
Messaggi
15
Età
37
Località
Sassuolo
Buongiorno a tutti, eccomi ancora qui a chiedere consigli....sulla mia auto ho un rumore metallico molto forte nella zona dei 1500 giri quando accellero, anche in maniera delicata, vi allego il link al video per farvi capire meglio.
Auto con catena distribuzione, cinghia servizi e pompa acqua fatte 40.000km fa.
Verificato tutti i serraggi e lubrificato coni collegamento tubi linea scarico, verificato che tutte le tubazioni metalliche A/C fossero sistemate nelle loro sedi di fissaggio.
Tensione cinghia accessori corretta, nessun cuscinetto delle pulegge risulta da sostituire.
La vibrazione è molto rumorosa a freddo, si attenua leggermente a motore caldo ma comunque rimane e solamente nella zona tra i 1500 giri motore.
Se qualcuno avesse suggerimenti o consigli lo ringrazio in anticipo!

Davide

Link video:
 
Non ho capito di che auto si tratti ma direi che perda colpi. Nn mi pare un problema di cinghie.
Hai verificato lo stato delle candele ?
 
Boh appena molli il gas sembra mancare l'alimentazione. Filtro aria e benzina cambiati di recente ? Altrimenti potrebbe essere qualche sensore che legge dati errati. Se riesci a leggere i codici OBD magari esce qualche indicazione interessante.
 
si, do poco gas per rimanere sui 1500 giri motore cosi si evidenzia il rumore. Obd pulita, nessun problema rilevato dalla centralina, l'auto funziona bene. Filtro aria nuovo con 5000km, il filtro benzina non è integrato nella pompa serbatoio?
 
Confermo la cinghia non è originale...quindi potrebbe essere lei, da sostituire e al momento verificare i cuscinetti vari.
grazie per l'aiuto.
 
Indietro
Alto