Consumi Nuova Yaris 2020

Si si anche a me esce tutto in dettaglio, dello screenshot che ho fatto, ho preso soltanto la parte inferiore dei dati, che riguardano l'elettrico, ma ci sono comunque altri dati nella parte superiore della schermata.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
A me i dati in elettrico non escono, al loro posto escono accellerate e frenate improvvise. Tra l'altro l'ultimo viaggio effettuato non me lo ha registrato.
 
Qualcuno ha rilevato un anomalo aumento di consumo con l'accensione del termico molto prolungata nonostante un SOC elevato soprattutto in ambito urbano?
So leggendo in giro di una strana problematica, probabilmente legata al filtro GPF che fatica a pulirsi con andature urbane.
 
Si si anche a me esce tutto in dettaglio, dello screenshot che ho fatto, ho preso soltanto la parte inferiore dei dati, che riguardano l'elettrico, ma ci sono comunque altri dati nella parte superiore della schermata.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
A me non c'è l'icona Hybrid coach, quindi mi mancano le prime due voci in EV. Al loro posto ci sono numero di frenate brusche e accellerazioni repentine. Ho contattato anche il numero verde ma non sanno da cosa dipende. I servizi connessi sono attivi. Forse qualche impostazione in auto?
 
Buongiorno
Con il primo pieno ho una media di 24km/l
Soddisfattissimo visto che con la yaris precedente 1.0 del 2008 non arrivavo ai 16 km /l
 
Riporto di un test di consumo effettuato ieri insieme ad un amico che ha ritirato la nuova Yaris da circa un mese (io ho la vecchia):
percorrenza 560 km tutti autostradali in 4h 30 min, con 10 min circa di pausa in autogrill (media124kmh), cruise control fisso a 140 kmh: consumo effettivo (il cdb è ottimista) 21,0 km/l.
Alla faccia di quelli che dicono che le ibride vanno bene solo in città!
 
Ciao a tutti,
Al terzo pieno ho una media di 23/24
Calcolata sui litri alla pompa e km percorsi.
Percorsi tangenziale e urbani.
Vedremo con l’arrivo della primavera
Comunque soddisfatto rispetto ai consumi della precedente yaris 1.0 del 2008
 
Ciao a tutti. Io avevo la precedente ibrida del 2012 e con essa su c.a 103.000 Km ho avuto una media totale di 24,9 Km/lt.
Con questa nuova Premiere ad oggi percorsi 3300 Km (quasi sempre in POWER) con l'ultimo pieno ho fatto i 28,4 Km/lt. (verificati)
Il computer di bordo ultimamente mi segnala spesso oltre i 30...! E' davvero una gran macchina, e sono soddisfattissimo di averla acquistata, L'unica pecca è l'accesso un po' scomodo e la mancanza di una minima illuminazione ai sedili posteriori.
 
Complimenti per il risultato ( fra l'altro fatto in power ). Ma che tipo di percorsi fai ?
 
A me su 60 km fatti in extraurbano l'app ha dato un consumo di 2.6 l/100 km.
 
Complimenti per il risultato ( fra l'altro fatto in power ). Ma che tipo di percorsi fai ?
Scusa il ritardo. Uso la Yaris quasi esclusivamente in percorsi cittadini (non Milano, abito in Brianza) Ti posso però dire che recentemente l'ho per la prima volta usata in autostrada. Su 555 Km percorsi (col cruise control impostato a 125 Kmh) dei quali c.a 30 in città e tangenziali, ho fatto una media (verificata da pieno a pieno) di 21,1 Km/l La cosa ha sbalordito anche me. Tra l'altro il motore si sta "slegando" ed è anche più bella da guidare. In modalità ECO invece mi fa proprio schifo. Non va una mazza e quindi spingo di più l' acceleratore, ed alla fine consumo di più andando pianissimo. Ad ogni modo mi piace sempre di più. La ricomprerei subito!
Ciao
 
Oggi: Firenze/Scandicci --> Broni/Stradella, 270 km di autostrada, cruise control adattivo impostato a 125km/h (in power), media finale 24,0km/l (da computer). Il ritorno voglio provare a impostare il cruise a 135 per vedere i consumi quanto aumentano.
Ho controllato la app che mi indica un consumo di 4,4L/Km per quel viaggio, più veritiera, che comunque mi sembra un buon risultato.

Aggiornamento: Firenze/Pavia andata e ritorno, 570km totali di cui 540 autostrada fatta a 125 con cruise control andata, 130/135 ritorno, resto urbano: media di 21 km/l calcolata alla pompa.
 
Ultima modifica:
Resoconto a quasi 7000km passando da stagione fredda a quella calda (8 mesi di utilizzo). Non sono una persona da piede pesante e già alle prime battute riscontravo buoni risultati che con il passare del tempo miglioravo sempre più, fino ad ottenere una media sui 3,7/100 quindi 27km con litro nei primi 4 mesi. Decisi di azzerare il contatore e posso dirvi con certezza che i miei consumi ora sono sui 3,1/100 32 km con un litro. È pazzesco. Il mio percorso è sostanzialmente un percorso extraurbano urbano, si tratta di un strada in falsopiano fino alla città, quest ultima è totalmente piatta. Il viaggio di andata 18km il termico entra pochissimo in funzione e faccio di quelle media pazzesche tipo 1.7 ogni 100 anche 1l a volte, discorso inverso in quanto nel ritorno il termico entra molto in funzione, il viaggio combinato andata e ritorno fa si di avere una media sui 3,1 3,2 ogni 100.
Dalla parte opposta ho le montagne e ovviamente in salita si consuma molto ma recuperi in discesa. In autostrada è eccellente ed è paragonabile ad un diesel.
Io il rifornimento lo faccio a blocchi di 20 euro, se prima li facevo una volta a settimana con la Citroen c1 ora li faccio ogni settimana e mezza circa
C’è poco da fare le ibride sono le auto migliori in questo periodo storico, il diesel è il passato e elettrico è troppo precoce
 
Indietro
Alto