Yaris 2020: di tutto, di più

Ti chiede di verificare se ci sono bambini nei sedili posteriori. Si può disattivare smanettando tra le impostazioni.

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Si in effetti anche io sul manuale ho trovato promemoria posizionamento errato nei sedili posteriori ma non ho capito dove si setta questa Impostazione, ho solo trovato la voce per disattivare l'avviso di cinture nei sedili posteriori ma riguardo questa Impostazione non ho trovato nulla.
 
Si in effetti anche io sul manuale ho trovato promemoria posizionamento errato nei sedili posteriori ma non ho capito dove si setta questa Impostazione, ho solo trovato la voce per disattivare l'avviso di cinture nei sedili posteriori ma riguardo questa Impostazione non ho trovato nulla.
Non ne ho idea, ho l'auto solo da ieri sera e devo ancora capirci una mazza (oltre ad avere la scimmietta di 9 anni che cinciona di quà e di là) :smile:
Ma ho letto sul forum o su fb che il suono delle cinture posteriori (così come il suono acustico esterno quando vai in elettrico a bassa velocità) non si possono disattivate.
Mentre il messaggio sul display a chiusura dell'auto riguardante i bambini nei sedili posteriori sì.

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Non ne ho idea, ho l'auto solo da ieri sera e devo ancora capirci una mazza (oltre ad avere la scimmietta di 9 anni che cinciona di quà e di là) :smile:
Ma ho letto sul forum o su fb che il suono delle cinture posteriori (così come il suono acustico esterno quando vai in elettrico a bassa velocità) non si possono disattivate.
Mentre il messaggio sul display a chiusura dell'auto riguardante i bambini nei sedili posteriori sì.

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Il cicalino delle cinture posteriori si può disattivare dalle impostazioni.
 
Dal volante, con la levetta di sx vai nella sezione degli aiuti alla guida, spostandoti a dx col tadto freccia fino al simbolo impostazioni e trovi avviso cinture passeggeri posteriori, puoi scegliere on o off.
 
Buonasera , un bel problema la mia style presa metà dicembre con temperature basse( Milano ) mai dato problemi assolutamente anzi , sempre entrata in elettrico autonomamente o a mio comando diciamo dosando là acceleratore. Da ieri mi entra in elettrico solo quando mi fermo poi quando subentra il termico niente finché non mi fermo e continua solo perché la batteria è al max. Portata in aToyota tutto ok tutto ok ... tutto il pomeriggio in giro idem. È successo a qualcuno ? Voi cosa fareste ? Grazie

La mia vecchia Yaris faceva così quando aveva la bocchetta della ventola della batteria ibrida otturata dalla polvere, ovviamente dopo almeno 15 mila km di utilizzo...
 
Non vedi proprio nessuna voce? Se è come il mio caso vedrai che ti cambieranno la centralina che al 90% si trova sulla plafoniera visto che in fase di consegna vedevo che trafficavano la sopra


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Non vedo nulla.. ne l'hybrid coach ne i dati in elettrico, nemmeno i dati di guida e i viaggi...e se clicco sulla voce attiva i servizio connessi mi dice che saranno attivati entro 24 ore...poi una rotella che gira...gira...poi errore comunicazione con il server.
Domani richiamo il concessionario.
 
Non vedo nulla.. ne l'hybrid coach ne i dati in elettrico, nemmeno i dati di guida e i viaggi...e se clicco sulla voce attiva i servizio connessi mi dice che saranno attivati entro 24 ore...poi una rotella che gira...gira...poi errore comunicazione con il server.
Domani richiamo il concessionario.

Beato te, io non visualizzavo neanche quella. Abbiamo provato in concessionario con mail diverse ma la voce dei servizi connessi non è mai apparsa sull'app e sul sito. Vi aggiorno venerdì sull'intervento che sarà effettuato per risolvere questo problema


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Ma se clicchi su attiva servizi connessi, cosa ti compare? Io li ho attivati dal concessionario ma non mi sembra sia stata una procedura complicata. Comunque io, nonostante ce li ho attivi, comunque non vedo l'hybrid coach ne i dati in elettrico. Al suo posto mi compare dati di guida con i viaggi e i dati di guida ma niente relativo alla guida in EV.
Beato te, io non visualizzavo neanche quella. Abbiamo provato in concessionario con mail diverse ma la voce dei servizi connessi non è mai apparsa sull'app e sul sito. Vi aggiorno venerdì sull'intervento che sarà effettuato per risolvere questo problema


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Ti ha contattato il concessionario per andare in officina per il problema dell'app MyToyota?
 
Ti ha contattato il concessionario per andare in officina per il problema dell'app MyToyota?

Si, è stata aperta subito una segnalazione al momento della consegna e credo di essere fortunato perché avendo stipulato l'assicurazione Toyota era nel loro interesse risolvere il problema dal momento che il primo mese ho pagato il minimo di rca nonostante i quasi 1000km del primo mese


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Qualcuno ha ordinato il ruotino al posto del kit riparazione?

Io ero intenzionato a prenderlo, ma mi sono accorto -leggendo il libretto dell'auto- che i punti dove posizionare il martinetto sono anomali (a mio avviso).

Da libretto ci sono 2 punti, uno per il posteriore che sembra facilmente accessibile, e uno anteriore dove è impossibile usare il "crick" tradizionale. Infatti lo chiamano "sollevatore da pavimento".
Ma portarsi un sollevatore del genere nel bagagliaio è inverosimile.

Cosa ne pensate? L'avevate già notato?

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Ciao Nyco, io ho preso il ruotino e sul manuale, nella sezione relativa alla sostituzione di uno pneumatico forato, alla pagina 409 c'è una figura che mostra quali sono i punti avanti e dietro dove posizionare il cric. Il sollevatore da pavimento a cui tu fai menzione, è quello dei gommisti ma i punti di sollevamento sono diversi da quelli del cric. Piuttosto quello che mi preoccupa un po' è il caso in cui all'improvviso dovesse morire la batteria a 12 V; in questo caso, non potendo far ripartire la macchina a spinta, dovrei o chiamare un elettrauto e vedere se la macchina parte con i cavi o far sostituire la batteria sul posto (sempre ammesso che lo sappia fare, vista la diversa posizione della batteria anche per evitare fuoriuscite di acido o gas all'interno dell'abitacolo) o in extremis chiamare un carro attrezzi. Voi ogni quanto consigliereste di cambiare la batteria a 12 V? Io so più o meno ogni 4 anni.
 
Ciao Nyco, io ho preso il ruotino e sul manuale, nella sezione relativa alla sostituzione di uno pneumatico forato, alla pagina 409 c'è una figura che mostra quali sono i punti avanti e dietro dove posizionare il cric. Il sollevatore da pavimento a cui tu fai menzione, è quello dei gommisti ma i punti di sollevamento sono diversi da quelli del cric. Piuttosto quello che mi preoccupa un po' è il caso in cui all'improvviso dovesse morire la batteria a 12 V; in questo caso, non potendo far ripartire la macchina a spinta, dovrei o chiamare un elettrauto e vedere se la macchina parte con i cavi o far sostituire la batteria sul posto (sempre ammesso che lo sappia fare, vista la diversa posizione della batteria anche per evitare fuoriuscite di acido o gas all'interno dell'abitacolo) o in extremis chiamare un carro attrezzi. Voi ogni quanto consigliereste di cambiare la batteria a 12 V? Io so più o meno ogni 4 anni.
Ciao Sampe, grazie! Hai ragione sul crick, grazie a te ho trovato. Sul manuale avevo visto appunto solo quello del meccanico, mi pareva assurdo! :smile:
Mi sa che ordinerò il ruotino anche io.

Sulla vecchia Yaris diesel, le batterie sono durate anche meno di 4 anni, ma la mia dormiva fuori estate e inverno... per cui era parecchio stressata.

Mi piacerebbe sentire notizie da possessori di ibride.

E magari anche di chi ha usato Europe Assistance che per un periodo dovrebbe dare dei servizi gratuiti.

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Ciao Nyco, io ho preso il ruotino e sul manuale, nella sezione relativa alla sostituzione di uno pneumatico forato, alla pagina 409 c'è una figura che mostra quali sono i punti avanti e dietro dove posizionare il cric. Il sollevatore da pavimento a cui tu fai menzione, è quello dei gommisti ma i punti di sollevamento sono diversi da quelli del cric. Piuttosto quello che mi preoccupa un po' è il caso in cui all'improvviso dovesse morire la batteria a 12 V; in questo caso, non potendo far ripartire la macchina a spinta, dovrei o chiamare un elettrauto e vedere se la macchina parte con i cavi o far sostituire la batteria sul posto (sempre ammesso che lo sappia fare, vista la diversa posizione della batteria anche per evitare fuoriuscite di acido o gas all'interno dell'abitacolo) o in extremis chiamare un carro attrezzi. Voi ogni quanto consigliereste di cambiare la batteria a 12 V? Io so più o meno ogni 4 anni.
Ciao.
Se ho capito bene, per i primi tre anni l'assistenza è inclusa, sia nel caso di pneumatico forato, sia in caso di batteria 12V out. Basta chiamare il carro attrezzi al numero verde fornito. Tutto gratuito per i primi 3 anni.
 
Ciao.
Se ho capito bene, per i primi tre anni l'assistenza è inclusa, sia nel caso di pneumatico forato, sia in caso di batteria 12V out. Basta chiamare il carro attrezzi al numero verde fornito. Tutto gratuito per i primi 3 anni.
A me il concessionario disse che l'assistenza è solo sui componenti ibridi quindi mandano il carro attrezzi gratuito solo se il danno è sui componenti ibridi, infatti mi consigliò di richiedere l'assistenza alla nia assicurazione rca.
 
Buongiorno, ho ritirato la mia lounge ieri sera e mi sono accorto che ogni volta che spengo l'auto il display multifunzione mi restituisce il messaggi: "attenzione: sedile posteriore". Qualcuno sa a cosa si riferisce? Grazie in anticipo
mi è successo anche a me 2 volte----poi smesso...mah
 
Ciao Nyco, io ho preso il ruotino e sul manuale, nella sezione relativa alla sostituzione di uno pneumatico forato, alla pagina 409 c'è una figura che mostra quali sono i punti avanti e dietro dove posizionare il cric. Il sollevatore da pavimento a cui tu fai menzione, è quello dei gommisti ma i punti di sollevamento sono diversi da quelli del cric. Piuttosto quello che mi preoccupa un po' è il caso in cui all'improvviso dovesse morire la batteria a 12 V; in questo caso, non potendo far ripartire la macchina a spinta, dovrei o chiamare un elettrauto e vedere se la macchina parte con i cavi o far sostituire la batteria sul posto (sempre ammesso che lo sappia fare, vista la diversa posizione della batteria anche per evitare fuoriuscite di acido o gas all'interno dell'abitacolo) o in extremis chiamare un carro attrezzi. Voi ogni quanto consigliereste di cambiare la batteria a 12 V? Io so più o meno ogni 4 anni.
Ciao Sanpe, io per la batteria ho comprato un avviatore auto, è una sorta di powerbank con il quale puoi avviare l'auto quandio la batteria è a zero ma lo si può usare anche per ricaricare cellulari, ecc...
 
Ciao Sanpe, io per la batteria ho comprato un avviatore auto, è una sorta di powerbank con il quale puoi avviare l'auto quandio la batteria è a zero ma lo si può usare anche per ricaricare cellulari, ecc...
Ciao, interessante! Avevo visto anche io alcuni di questi avviatori ma non capendone una mazza bon saprei quale prendere. Poi come si usa? Nel senso che devi prima caricarlo e poi tenerlo nel bagagliaio da usare in caso di batteria scarica. Ma poi col tempo non si scarica? Poi mi pare che nel cofano ci sia solo il polo positivo che ha la forma di una piastrina, li si collega il cavo positivo e il negativo ad una parte metallica ma dove? Poi sul manuale c'è scritto che per sostituire la batteria bisogna svitare la griglia sotto al sedile e rimuovere dei fermi ma poi come si estrae la batteria? Bisogna sollevare il sedile?
 
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