RAV 4 HIBRID 2019-NAVIGATORE BLOCCATO PER AGGIORNAMENTO MAPPA

smart56

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Prima del retrofit android auto ho voluto aggiornare la mappa, per cui ho formattato in FAT32 una USB da 32, scaricato da myToyota l file 2020v1_MapUpdate l’ho dezippato ed ho caricato sulla chiavetta la cartella FMU. Prima di avviare l’installazione la videata di aggiornamento softweare presentava:

DCU ID modello 17DT1EU-CA01

MEU ID modello 17TMT2EU-FA00

Audio :1141

Navigazione : 1520

navdb_version : 2019v1

Acceso il motore stato in Ready dato inserito il codice l’aggiornamento si è avviato ed arrivato al pacchetto 10 di 21 si è bloccato con il messaggio: “Impossibile completare l’aggiornamento softweare a causa di un problema. Rimuovere il dispositivo USB per riavviare il sistema” Estratto la chiavetta il sistema non si è più riavviato entrando in un loop con la dicitura “Caricamento navigazione in corso” Sono stato dal concessionario che ha tentato un reset forzato staccando la batteria ma senza risultato, lo stesso mi ha detto che occorre sostituire il modulo navigazione (prezzo 780 € più iva più manodopera) e pare che Toyota non lo passi in garanzia perché l’aggiornamento è stato fatto dal cliente.
Qualcuno ha qualche suggerimento per tentare di risolvere di riavviare la mappa.
Se non esiste soluzione pensavo di far rimuovere il modulo navigazione poi fare il retrofit per le Rav4 senza navigatore utilizzando la sola chiavetta USB3_EU del retrofit relativa <ll sola DCU.
 
hai provato a cambiare la chiavetta usb e a rifare la procedura? magari basta quello perchè io nn così in profondità, ma ho avuto problemi similie ne sono uscito acquistando una chiavetta nuova e scompattandoci i file dentro senza fare null'altro e poi ho ripeturo l'installazione. tanto la chiave va inserita ed avviato.

altra cosa imporante è che l'agiornamento debba essere preso sul sito originale e non su i cloni che riportano i vari forum

aggiungo un'ultima cosa, l'har rest della DCU nn si fa staccando la batteria, ma rimuovendo l'apposito fusibile interno da 7.5A etichettato DCU, lo togli e per sicurezza aspetti un'ora e poi lo reinserisci.
 
Ultima modifica:
Prima del retrofit android auto ho voluto aggiornare la mappa, per cui ho formattato in FAT32 una USB da 32, scaricato da myToyota l file 2020v1_MapUpdate l’ho dezippato ed ho caricato sulla chiavetta la cartella FMU. Prima di avviare l’installazione la videata di aggiornamento softweare presentava:

DCU ID modello 17DT1EU-CA01

MEU ID modello 17TMT2EU-FA00

Audio :1141

Navigazione : 1520

navdb_version : 2019v1

Acceso il motore stato in Ready dato inserito il codice l’aggiornamento si è avviato ed arrivato al pacchetto 10 di 21 si è bloccato con il messaggio: “Impossibile completare l’aggiornamento softweare a causa di un problema. Rimuovere il dispositivo USB per riavviare il sistema” Estratto la chiavetta il sistema non si è più riavviato entrando in un loop con la dicitura “Caricamento navigazione in corso” Sono stato dal concessionario che ha tentato un reset forzato staccando la batteria ma senza risultato, lo stesso mi ha detto che occorre sostituire il modulo navigazione (prezzo 780 € più iva più manodopera) e pare che Toyota non lo passi in garanzia perché l’aggiornamento è stato fatto dal cliente.
Qualcuno ha qualche suggerimento per tentare di risolvere di riavviare la mappa.
Se non esiste soluzione pensavo di far rimuovere il modulo navigazione poi fare il retrofit per le Rav4 senza navigatore utilizzando la sola chiavetta USB3_EU del retrofit relativa <ll sola DCU.
È successa la stessa cosa anche a me su Corolla e ho risolto con un po' di tentativi...
Assicurati che la chiavetta con l'aggiornamento mappe non abbia problemi eventualmente formattala e riscaricati le mappe.
Senza la chiavetta inserita, accendi e cerca velocemente di andare nel menu impostazioni e premi cancella dati personali. Ci vorrà qualche tentativo perché il tempo a disposizione è poco.
Metti la chiavetta e rifai l'aggiornamento.
Quando l'aggiornamento finisce e ti compare il messaggio di rimuovere la chiavetta e riavviare tu NON TOGLIERE LA CHIAVETTA: spegni e riaccendi con la chuavetta inserita e non toccare nulla per un paio di minuti o almeno fino a quando compare la mappa. Ora puoi togliere la chiavetta.
Avendo cancellato i dati personali, dovrai reimpostare l'account toyota e mi pare anche l'associazione del telefono.

Sulla mia ha funzionato. In bocca al lupo.
 
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