Problema Vivavoce bluetooth Corolla my2019

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Ciao a tutti, usando il vivavoce bluetooth, all'altro capo della linea mi riferiscono esserci un rumore di fondo molto forte e non riescono a sentirmi chiaramente.
All'inizio pensavo fosse normale per un vivavoce auto ma sentendo un possessore di un chr con touch 2 mi ha detto che per lui funziona benissimo e fatica a distinguere se sia in movimento o fermo.
Qualcun altro con questo problema? é un problema sw (ho visto qualcosa di simile sul rav4) o semplicemente il microfono é montato male e raccoglie altri rumori?
 
Ciao! Due accorgimenti.
Quando hai una conversazione in corso devi selezionare audio sul pannello e trovare il volume in uscita. Devi abbassarlo sino ad un livello gradevole per l'interlocutore.
Secondo: se hai le bocchette centrali puntate verso l'alto devi abbassarle per non avere l'effetto "tornado" dall'altra parte della linea
 
Ho fatto qualche test e ho notato che cambiando il telefono (da xiaomi a3 a Asus zenphone 3) il rumore di fondo sparisce.
Ho provato ad abbassare il volume bluetooth della radio ma il rumore permane e si abbassa solo la mia voce.
Ho fatto controllare il microfono al tagliando e hanno fatto alcune prove con diversi telefoni (ma non xiaomi) ma mi han detto si sentiva benissimo.

C'è qualcun altro con uno xiaomi che ha (o non ha) lo stesso problema?
 
Io ho uno Xiaomi Note 6 Pro e nessun problema di rumori quando è collegato via Bluetooth.

Ciao
Marco
 
C'è qualcun altro con uno xiaomi che ha (o non ha) lo stesso problema?

Se è il telefono, potresti provare a disattivare il risparmio batteria, anche solo per provare e vedere se è quello.
E poi a resettare i pairing bluetooth e rifarli da capo.
 
Ho uno Xiaomi Mi9T Pro e nessuno sin qui mi ha segnalato nulla di fastidioso.
 
Ciao a tutti,
sperando di fare cosa utile racconto la mia esperienza.

Io ho una touring sports, uso samsung galaxy a40 e molte delle persone con cui parlo hanno lamentato questo rumore di fondo (mi dicono tipo phon acceso).

Da un test con amico più tecnico ci è sembrato un problema della riduzione rumore, che interviene male o, addirittura, peggiora la situazione (aggiungendo rumore).

Mi spiego: se inizi la telefonata ad una certa andatura e non la vari senti il rumore di fondo (ad es. inizi la telefonata a 120km/h in autostrada), se il microfono invece percepisce variazioni del rumore esterno il software sembra "riconoscerle" e interviene a dovere.

Dopo questo tentativo sono andato in officina, mi dicono che hanno aggiornato il sw (non riesco ad avere evidenza che sia vero, dal menù versione sw fotografato prima di lasciarla in officina mi sembra tutto identico), ma temo il problema sia rimasto (mia moglie molto poco tecnica continua a lamentarsi della scarsissima qualità di chiamata.
 
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