Video in movimento su nuova CHR Premiere

apache26

TCI Junior Member
Registrato
8 Dicembre 2016
Messaggi
13
Località
Trieste
Sulla CHR 2020 tramite l'usb è possibile vedere i video che appaiono come tasto di scelta nel menù. Il problema è che appena si muove la leva del cambio dalla posizione park si sente solo l'audio e scompare il video. Cosa ormai risaputa. Dovrebbe esserci il famoso cavo SPD (speed) che inibisce la funzione dei video quando la vettura è in movimento.
Per la precedente CHR c'era una interfaccia che abilitava i video e nel contempo forniva anche un ingresso A/V. Per la nuova CHR finora non ho trovato nulla che mi permetta di abilitare la suddetta funzione. Potrebbe darsi che il nuovo sistema abiliti tale funzione tramite il canbus e non più tramite il cavetto speed e quindi non si tratta più di staccare o collegare un filo ma si necessita di una interfaccia ad hoc. Chiedo se qualcuno ha qualche informazione a tal proposito.
 
Presumo che mi indichi il techstream perchè nel mio post parlo del can bus. Comunque se fosse che il comando SPD del disinserimento dei video in movimento, nella ultima CHR fosse trasmesso tramite can bus è chiaro che anche non esisterebbe un comando per annullare tale funzione. A quel punto servirebbe una interfaccia dedicata, come ne esistono per diverse marche di automobile che servono propriamente a disabilitare tale funzione e spesso aggiungono anche un ingresso A/V.
 
in realtà se controlli la centralina del sistema di intrattenimento hai molti più parametri confirubili di quanto immagini :wink:
ad esempio se vuoi puoi attivare/disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza...
quindi prima di mettermi a comprare "accessori" e smontare tutto... io proverei a controlloare :wink:
poi la macchina è tua e giustamente farai ciò che riterrai più comodo :smile:
 
Indietro
Alto