Guida in Eco Mode

Fabio5675

TCI Member
Registrato
29 Aprile 2019
Messaggi
74
Età
48
Località
Treviso
Ciao.
In questi gg ho provato a guidare l'auto in Eco e devo dire che la guida risulta più fluida e secondo me si sente molto meno l'effetto scooter in caso di accelerazioni repentine. Consumi diciamo leggermente inferiori alla modalità Normal, ma poca roba tipo 23/24 contro i 22 km/l... quasi quasi terrò l'Eco.
Secondo voi l'Eco Mode può diciamo usurare alla lunga di più le parti elettriche, batteria in primis o va bene uguale...?
Solite seghe mentali da novizio dell'ibrido...
Finora ho fatto solo 2.550 km totali...
 
Io ho fatto 120km fino ad ora è sono curioso di sapere come va nelle varie modalità. È la mia prima ibrida....resto in ascolto per suggerimenti e informazioni sulla guida
 
Ciao

Io la uso esclusivamente in ECO Mode, in modalità normale è troppo nervosa per i miei gusti.

I primi 5.000km li ho fatti in modalità normale (ammetto che non conoscevo la modalità ECO) con una media reale complessiva di 20,59km/lt.
Gli altri 7.000km sono stati fatti esclusivamente in modalità ECO e la media reale di quei chilometri è stata di 23,69km/lt con un miglioramento di circa il 15%.
Però quando presi l'auto si era in inverno per cui questo ha sicuramente influito negativamente, potrò essere più preciso solo a maggio 2020 così da prendere in considerazione solo lo stesso periodo di tempo.

Ciao Ciao, Moreno
 
Indietro
Alto