Manutenzione Tagliando completo RAV-4 2.0 143 CV (2WW) (N47)

Derivano dallo stesso progetto, ma non sono identici.



L'ho fatto, e non ho ancora trovato nessuna testimonianza su RAV. Di Km ne faccio davvero tanti e ti assicuro che di RAV diesel in giro ne vedo parecchi, di conseguenza non regge nemmeno la tua ipotesi di "proporzioni diverse nella vendita", così come vedo più 320D che 318D.

Sicuramente la rottura è una eventualità concreta e possibile, ma non mi sembra un problema così grave come lo vuoi far passare.

La mia prossima auto purtroppo non sarà più Toyota a causa delle loro scelte sulle motorizzazioni, a meno che cambi segmento e passi alla GT86 qualora non avessi più la necessità di avere molto spazio di carico.



Bene, allora dal punto che oltre alle dichiarazioni di Toyota ed ai fatti che possiamo constatare non abbiamo altro, prima di dire che i motori sono identici, o parlare di proporzioni di vendita piuttosto che sicuri problemi senza sapere quali sono state le eventuali modifiche tra l'N47 ed il 2WW (risolutive o meno) ti prego di fornire materiale tecnico a riguardo, così da evitare inutili discussioni :smile:



Esatto, ma il richiamo ai possessori di 2WW non è stato inviato. Probabilmente dietro c'è un motivo, altrimenti lo avrebbero fatto.


Sei stato più chiaro di me ........
 
Ora ero passato alla scelta dell'olio: stando alle caratteristiche tecniche delle analisi reperibili in rete il miglior compromesso sembrerebbe il Bardahl Technos C60 5W30, certificato BMW LL04. Non è però reperibile sul sito che uso abitualmente per acquistare i ricambi auto, dove c'è invece il Motul 8100 X-Clean + 5W30.
Sapete dove potrei trovare il Bardahl? Possibilmente ad un prezzo conveniente: il Motul tra uno sconto e l'altro lo pago 8,65€ al litro.
 
Ora ero passato alla scelta dell'olio: stando alle caratteristiche tecniche delle analisi reperibili in rete il miglior compromesso sembrerebbe il Bardahl Technos C60 5W30, certificato BMW LL04. Non è però reperibile sul sito che uso abitualmente per acquistare i ricambi auto, dove c'è invece il Motul 8100 X-Clean + 5W30.
Sapete dove potrei trovare il Bardahl? Possibilmente ad un prezzo conveniente: il Motul tra uno sconto e l'altro lo pago 8,65€ al litro.
https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ri...av-4/rav-4-iv-zsa4-ala4/117809-2-0-d-4d-wwa42
Prova su questo sito, non c'è il Bardal ma ne puoi trovare altri molto validi.
 
Ora ero passato alla scelta dell'olio: stando alle caratteristiche tecniche delle analisi reperibili in rete il miglior compromesso sembrerebbe il Bardahl Technos C60 5W30, certificato BMW LL04. Non è però reperibile sul sito che uso abitualmente per acquistare i ricambi auto, dove c'è invece il Motul 8100 X-Clean + 5W30.
Sapete dove potrei trovare il Bardahl? Possibilmente ad un prezzo conveniente: il Motul tra uno sconto e l'altro lo pago 8,65€ al litro.

https://www.amazon.it/MOTORE-BENZIN...hnos+c60+5w30&qid=1563525395&s=gateway&sr=8-7

Forse si trova anche a meno ma su Amazon se qualcosa non va si restiruisce e amen
 
Sì, Autodoc è quello in cui mi rifornisco abitualmente, su Amazon lo avevo visto ma ha un prezzo assurdo.

Su Autodoc hanno il Motul, che è di buona qualità ma non arriva ai valori del Bardahl.

Sulla precedente auto la situazione era simile ma il Bardahl non sono mai riuscito a trovarlo ed ho sempre usato Motul trovandomi bene!
 
Come specifiche danno solo 5W30 ACEA C3 mi sembra; visto che l'N47 BMW richiede anche la LL04 scegliere un olio del genere non dovrebbe causare problemi.
Riguardo al chilometraggio, sulla precedente li ho sempre fatti ogni 15 000, invece dei 30 000 richiesti. Su questa in cui li consigliano ogni 20 000 penso mi terrò intorno ai 12 000. (Viaggio 50% autostrade, 40 % extraurbane, 5% città, 5% autostrada in coda :biggrin: )
 
Come specifiche danno solo 5W30 ACEA C3 mi sembra; visto che l'N47 BMW richiede anche la LL04 scegliere un olio del genere non dovrebbe causare problemi.
Riguardo al chilometraggio, sulla precedente li ho sempre fatti ogni 15 000, invece dei 30 000 richiesti. Su questa in cui li consigliano ogni 20 000 penso mi terrò intorno ai 12 000. (Viaggio 50% autostrade, 40 % extraurbane, 5% città, 5% autostrada in coda :biggrin: )
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Mai visto! Beh, a 7500 mi sembra esagerato dimezzare; penso resterò a "il primo sabato dopo aver passato i 10 000"; poi dipenderà anche da cosa vien fuori dalla coppa: se è pulito bene, se è catrame anticipo ancora!!
 
Beh, inventato no di sicuro, anche a me ne hanno parlato in riferimento al 1.6, visto anche che come ti dicevo ne hanno già rifatti diversi!

Invece per quanto riguarda il reset della spia service avete idea su come fare? Direttamente dal computer di bordo?
 
Beh, inventato no di sicuro, anche a me ne hanno parlato in riferimento al 1.6, visto anche che come ti dicevo ne hanno già rifatti diversi!

Invece per quanto riguarda il reset della spia service avete idea su come fare? Direttamente dal computer di bordo?
Cerca l'argomento su toyota verso, già affrontato e risolto.
In merito al richiamo Rav, se non è stato messo in atto forse è solo perchè commercializzata per ultima e uscita di fabbrica con centralina già aggiornata.
 
Siamo su di un forum e va bene, ma certe affermazioni e insistenze le trovo un tantino esagerate. Comunque l'ho detto e confermato all'inizio della discussione. Se ci tenete alla vostra distribuzione olio bardhal 5w30 exceed. Ho fatto un duemila km ed è tutta un'altra musica. Il motore ha cambiato rumore, più silenzioso e da una sensazione di fluidità che é diversa. Confermo che è diventata più silenziosa anche la turbina in accelerazione. L'unico consiglio è comprarlo presso un rivenditore autorizzato, diffidate dai prezzi troppo bassi e dalla rete, sono contaffatti...

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Si parla solo delle 1.6 non del nostro 2.000
Se ti riferisci a come azzerare il contatore ricordo di aver letto in una conversazione come procedere e la procedura sembrava essere universale, indipendentemente dal modello posseduto
Se ti riferisci al richiamo, si parla anche del 2.000, in particolare quello montato sulla avensis.
Non a caso, l'opuscolo da me pubblicato è rivolto ai motori 1ww e 2ww.
In ogni caso, preferirei non parlare più di questo argomento.
- ho pubblicato il testo della lettera di richiamo;
- il libretto allegato. Libretto di cui ignorano l'esistenza anche le officine Toyota..... quando il mio capo officina mi ha chiesto perchè stessi anticipando il tagliando a 10.000 km, io gli ho risposto che stavo facendo quello che mi/ci ha consigliato Toyota Motor Europe (il richiamo parte da Toyota Motor Europe) e quando gli ho mostrato l'opuscolo, ne ha fatto subito una copia.
- senza ombra di dubbio, l'intervento era rivolto anche al motore 2.000 (montato dalla Avensis), uguale a quello della Rav.
- molto probabilmente le Rav sono uscite di fabbrica già aggiornate.
:smile:
 
Siamo su di un forum e va bene, ma certe affermazioni e insistenze le trovo un tantino esagerate. Comunque l'ho detto e confermato all'inizio della discussione. Se ci tenete alla vostra distribuzione olio bardhal 5w30 exceed. Ho fatto un duemila km ed è tutta un'altra musica. Il motore ha cambiato rumore, più silenzioso e da una sensazione di fluidità che é diversa. Confermo che è diventata più silenziosa anche la turbina in accelerazione. L'unico consiglio è comprarlo presso un rivenditore autorizzato, diffidate dai prezzi troppo bassi e dalla rete, sono contaffatti...
Dipende da dove lo acquisti: siti come Autodoc guadagnano sul volume di vendita e di certo non perdono il nome vendendo articoli contraffatti; con la precedente auto di km non ne ho fatti 2 000, ma 180 000 su olio Motul; stando ai dati tecnici il migliore olio per il RAV è il Bardahl Technos C60, ma NON la versione exceed (punto di scorrimento -33°C rispetto ai -42 °C dell'altro, praticamente il peggiore di tutti quelli che hoi visto, ed il flash point è a 200 °C contro 206 °C ma questi sono dati limite; il TBN è 5,9 rispetto ai 7,7 del "non exceed", quindi una bella differenza!)
 
Se ti riferisci a come azzerare il contatore ricordo di aver letto in una conversazione come procedere e la procedura sembrava essere universale, indipendentemente dal modello posseduto
Se ti riferisci al richiamo, si parla anche del 2.000, in particolare quello montato sulla avensis.
Non a caso, l'opuscolo da me pubblicato è rivolto ai motori 1ww e 2ww.
In ogni caso, preferirei non parlare più di questo argomento.
- ho pubblicato il testo della lettera di richiamo;
- il libretto allegato. Libretto di cui ignorano l'esistenza anche le officine Toyota..... quando il mio capo officina mi ha chiesto perchè stessi anticipando il tagliando a 10.000 km, io gli ho risposto che stavo facendo quello che mi/ci ha consigliato Toyota Motor Europe (il richiamo parte da Toyota Motor Europe) e quando gli ho mostrato l'opuscolo, ne ha fatto subito una copia.
- senza ombra di dubbio, l'intervento era rivolto anche al motore 2.000 (montato dalla Avensis), uguale a quello della Rav.
- molto probabilmente le Rav sono uscite di fabbrica già aggiornate.
:smile:
Fammi una gentilezza.....se parliamo di RAV non intervenire, in quanto non sei possessore........discuti solo della verso
 
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