informazioni su urban cruiser

pablop21

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salve, stavo valutando di acquistare una urban cruiser, sono già un felice possessore di una yaris diesel del 2005.

come si comporta il mezzo sulla neve (abito in montagna)? il fatto che il differenziale sia a 14 cm da terra vi ha dato x caso problemi in casi di forte nevicata?

Un' ultima domanda: qual'è il consumo medio di carburante?

Con la mia yaris d4d da 76cv riesco comodamente a fare i 20/21 km effettivi, credo che sia difficile con l' urban cruiser a causa del peso maggiore.


Grazie x una risposta!
 
R: informazioni su urban cruiser

Io visto che bene o male mi sembra che viene a costare come un rav, prenderei quello...

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
Io visto che bene o male mi sembra che viene a costare come un rav, prenderei quello...

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Il rav 2013 mi piace molto, ma il mio budget di spesa si aggira sui 18000/20000 euro.

La urban attualmente è in promozione a 19900.

X un rav 4x4 td 2.2 si va dai 32000 ai 34000 euro.
 
Il rav 2013 mi piace molto, ma il mio budget di spesa si aggira sui 18000/20000 euro.

La urban attualmente è in promozione a 19900.

X un rav 4x4 td 2.2 si va dai 32000 ai 34000 euro.

ah non sapevo fosse in promozione...

a guardare così dal sito vedevo che la urban era "a partire da 23.000" mentre il rav "a partire da 24.qlc"
 
salve, stavo valutando di acquistare una urban cruiser, sono già un felice possessore di una yaris diesel del 2005.

come si comporta il mezzo sulla neve (abito in montagna)? il fatto che il differenziale sia a 14 cm da terra vi ha dato x caso problemi in casi di forte nevicata?

Un' ultima domanda: qual'è il consumo medio di carburante?

Con la mia yaris d4d da 76cv riesco comodamente a fare i 20/21 km effettivi, credo che sia difficile con l' urban cruiser a causa del peso maggiore.


Grazie x una risposta!

La mia ha ormai 60000km zero problemi. Tengo nota di tutti i pieni e dunque posso dirti che il valore reale è 17km/lt. Vivo in montagna e sulla neve è imbattibile. Cara ma non ha concorrenti per me un ottimo acquisto.
 
La mia ha ormai 60000km zero problemi. Tengo nota di tutti i pieni e dunque posso dirti che il valore reale è 17km/lt. Vivo in montagna e sulla neve è imbattibile. Cara ma non ha concorrenti per me un ottimo acquisto.

Grazie mille x la risposta Pabon!!!
 
Grazie mille x la risposta Pabon!!!

Pabon quindi mi confermi che anche se non è altissima da terra e ha un assetto piu stradale che da suv riesce benissimo ad arrancare in salita anche in neve fresca (15, 20 cm x esempio)?
Da me ci sono delle belle salite, il turbo entra in azione a bassi regimi?

I primi 15000 km se si comporta come la yaris il diesel sarà un po' "imballato" x poi slegarsi dopo.

Il d4d della mia yaris a 130000 km va veramente bene, molto meglio di quando l' avevo all' inizio.

grazie
 
Pabon quindi mi confermi che anche se non è altissima da terra e ha un assetto piu stradale che da suv riesce benissimo ad arrancare in salita anche in neve fresca (15, 20 cm x esempio)?
Da me ci sono delle belle salite, il turbo entra in azione a bassi regimi?

I primi 15000 km se si comporta come la yaris il diesel sarà un po' "imballato" x poi slegarsi dopo.

Il d4d della mia yaris a 130000 km va veramente bene, molto meglio di quando l' avevo all' inizio.

grazie

Su neve e neve fresca mai avuto problemi, in salita mancano quei 10 cv che sarebbero comodi ma si comporta sempre onestamente. Il motore è un pò legato nei primi 4-5000 km, ma ripeto solo un po'. Su strada sconnessa, non è delicata e puoi saltare sulle buche. Difetto bagagliaio non molto grande.
 
salve, stavo valutando di acquistare una urban cruiser, sono già un felice possessore di una yaris diesel del 2005.

come si comporta il mezzo sulla neve (abito in montagna)? il fatto che il differenziale sia a 14 cm da terra vi ha dato x caso problemi in casi di forte nevicata?

Un' ultima domanda: qual'è il consumo medio di carburante?

Con la mia yaris d4d da 76cv riesco comodamente a fare i 20/21 km effettivi, credo che sia difficile con l' urban cruiser a causa del peso maggiore.


Grazie x una risposta!


Non ho mai provato la Urban Cruiser, ma tempo fa ho conosciuto un veterinario che per lavoro si reca spesso in zone montane, e ne era molto soddisfatto. Ovviamente i consumi, mi disse, non sono da primato, ma, tutto sommato, accettabili. D'inverno, con la neve, o, su fondi spesso umidi, lui monta dei pneumatici invernali che gli permettono di andare quasi ovunque, e, cosa molto importante, mi disse che anche lui ha fatto lo stesso "intervento vitaminizzante" all'ottimo motore 1.4D che ho fatto io a suo tempo sulla mia Corolla 1.4D, ossia, ha fatto mettere una centralina aggiuntiva digitale, di ottima qualità (di quelle regolabili su più parametri, come la mia DiPa Sport), ma, della quale non ricordo il nome, per guadagnare così quei 10-15 CV che mancano effettivamente alla Urban Cruiser 1.4D. Anche lui,come me, ha notato che i consumi a velocità costante, e senza affondare troppo l'acceleratore, sono diminuiti.
 
Non ho mai provato la Urban Cruiser, ma tempo fa ho conosciuto un veterinario che per lavoro si reca spesso in zone montane, e ne era molto soddisfatto. Ovviamente i consumi, mi disse, non sono da primato, ma, tutto sommato, accettabili. D'inverno, con la neve, o, su fondi spesso umidi, lui monta dei pneumatici invernali che gli permettono di andare quasi ovunque, e, cosa molto importante, mi disse che anche lui ha fatto lo stesso "intervento vitaminizzante" all'ottimo motore 1.4D che ho fatto io a suo tempo sulla mia Corolla 1.4D, ossia, ha fatto mettere una centralina aggiuntiva digitale, di ottima qualità (di quelle regolabili su più parametri, come la mia DiPa Sport), ma, della quale non ricordo il nome, per guadagnare così quei 10-15 CV che mancano effettivamente alla Urban Cruiser 1.4D. Anche lui,come me, ha notato che i consumi a velocità costante, e senza affondare troppo l'acceleratore, sono diminuiti.


Nell' eventuale acquisto stavo valutando anch'io la possibilità di installare una futura centralina. Il fatto è che se si è intenzionati come me a fare l' estensione di garanzia a 5 anni l' eventuale installazione credo possa invalidare la garanzia.

Solitamente quando si ha una garanzia una piccola variazione va a invalidare questa.

i consumi di 17 km indicati da Pabon non sono niente male per un 4X4. Quasi nessuno (tranne una eventuale installazione di gpl su un motore a benzina) può dare questi risultati.

Stavo notando ieri sera che stranamente su youtube non c'e quasi nessun video dell' urban cruiser sulla neve.

E' invece impressionante questo video che fa un test in Slovenia tra 2 altri competitor ossia Suzuki sx4 e ford kuga:

Suzuki SX4 vs Ford Kuga - AMAZING SNOW TEST - Slovenia - YouTube, il primo suv meno blasonato e costoso è molto piu performante.
 
Pablo, potresti sempre farti consigliare da un bravo preparatore, e scegliere la soluzione più adatta al tuo caso. Ovviamente io aspetterei almeno un anno prima di fare l'elaborazione (sempre SOFT, mai esasperata), anche per completare bene il rodaggio di tutti gli organi meccanici (quindi percorrere almeno 10/15.000 Km): ossia se optare sulla rimappatura della centralina originale (se ti garantiscono che poi non può essere scoperta in caso di guasto, se ti fanno la diagnosi elettronica), oppure se optare, come me o quel signore di cui ti ho detto, per una centralina aggiuntiva. In tal caso ti posso garantire che questa non lascia alcuna traccia (importante è che non faccia andare in RECOVERY il motore,e,qualora dovesse accadere al momento del settaggio del modulo aggiuntivo, l'elaboratore ti resetti l'errore con il palmare che sicuramente possiede),e,se sei un minimo pratico, potrai smontarla ogni qualvolta vorrai o dovrai portare l'auto in officina. Nel corso del primo anno,se ci sono problemi particolari, vengono subito fuori. Dopodichè le probabilità di grossi guasti, a mio avviso diminuiscono, per poi aumentare quando l'auto si fa molto vecchia e con parecchi Km alle spalle, per cui non è che devi smontare il modulo ogni mese! Al massimo lo farai una volta all'anno, al momento del tagliando annuale o Kilometrico. Io col modulo DiPa Sport ho guadagnato circa 15 CV (la velocità max è aumentata di pochi Km per ovvi motivi legati ai rapporti del cambio e al rapporto finale),ma, la coppia e l'elasticità di marcia sono aumentate parecchio....infatti spesso tengo testa (riprendendo in 4°,o,in 5° marcia) ad auto di cilindrata più elevata.
 
Ultima modifica:
Buongiorno.
Ho una domanda OT che pongo per curiosità.
Ma la Urban cruiser(che mi piace moltissimo dal punto di vista estetico che meccanico) non è più a listino? Se si come mai? Sapete se verrà sostituita da altro modello?

Grazie.
 
Buongiorno.
Ho una domanda OT che pongo per curiosità.
Ma la Urban cruiser(che mi piace moltissimo dal punto di vista estetico che meccanico) non è più a listino? Se si come mai? Sapete se verrà sostituita da altro modello?

Grazie.
Era costruita in Giappone e con lo yen....sfavorevole!
Al cambio in Europa e nel mondo, si sarebbe dovuta vendere a di più, come prezzo!
Vuoi per il cambio della moneta o vuoi perchè gli importatori non possono chiedere di più...meglio averla tolta.

Succedeva anche per la Verso S, per lo scooter Honda Forza...e per tanti prodotti autoctoni giapponesi.
Ecco perchè abbiamo Honda in Abruzzo e Toyota in Francia,ecc.ecc!

Non succede per il RAV, (made in Japan) ma credo siano i numeri interessanti di vendita che lo facciano sopravvivere.
Anche se si sta oscurando....un po'.

Alla fine della fiera, essendo davvero un po' onesti con noi stessi, Toyota qui è:
- YARIS
- AYGO
- Qualche RAV
- Qualche CHR

Il resto...sono numeri poco importanti, ed il mercato Italia è un mercato "stupido", distratto e condizionato dalla politica vorace!!!
Nel resto del mondo le Yaris (Vitz), ad esempio, sono 1.800 cc a benzina.
Non si possono fare auto per il mercato italiano, da noi c'è follìa...assurdità in contrasto col resto del mondo!!
E Toyota non è questa!
Quella che l'Italia vede
 
Il resto...sono numeri poco importanti, ed il mercato Italia è un mercato "stupido", distratto e condizionato dalla politica vorace!!!
Nel resto del mondo le Yaris (Vitz), ad esempio, sono 1.800 cc a benzina.
Non si possono fare auto per il mercato italiano, da noi c'è follìa...assurdità in contrasto col resto del mondo!!
E Toyota non è questa!
Quella che l'Italia vede

Grazie per la spiegazione.
Credo che chi in italia abbia lo urban cruiser se lo tenga stretto per queste ragioni.
Ma quindi (e qui chiudo l'OT) in altri paesi europei c'è ancora lo urban cruiser ed eventualmente un modello che lo ha sostituito?
Penso alla Germania ed ai paesi del nord europa dove magari i volumi sono interessanti come quelli che aveva il rav4.

Grazie ancora e buona giornata.
 
Grazie per la spiegazione.
Credo che chi in italia abbia lo urban cruiser se lo tenga stretto per queste ragioni.
Ma quindi (e qui chiudo l'OT) in altri paesi europei c'è ancora lo urban cruiser ed eventualmente un modello che lo ha sostituito?
Penso alla Germania ed ai paesi del nord europa dove magari i volumi sono interessanti come quelli che aveva il rav4.

Grazie ancora e buona giornata.
Non è più prodotta, per cui non si trova in vendita nuova in nessun paese.
L'auto che l'ha sostituita è il CH-R.
L'Urban cruiser puoi trovarla solo usata come ho fatto io (un 1.33 dual VVti con 34000 km)
Mi tengo strette le mie due made in japan (ho anche una Yaris del 2001).
La motivazione della sua uscita di scena non sò se sia dovuta al cambio Yen, forse ci sono dietro strategie commerciali incomprensibili.
Anche la IQ che vendeva bene ha fatto la stessa fine, mentre la GT86 è a listino e non se ne vede una.
Se la motivazione fosse lo Yen+tassa del 10% sui prodotti giapponesi+costi di trasporto, anche Honda Jazz e Suzuki Ignis dovrebbero fare la stessa fine..solo per fare due esempi, ma anche tantissime moto allora.
P.S: in USA l'Urban era venduto come Scion XD con un 1800 VVti a circa 16000 dollari..
 
Grazie per la spiegazione.
Credo che chi in italia abbia lo urban cruiser se lo tenga stretto per queste ragioni.
Ma quindi (e qui chiudo l'OT) in altri paesi europei c'è ancora lo urban cruiser ed eventualmente un modello che lo ha sostituito?
Penso alla Germania ed ai paesi del nord europa dove magari i volumi sono interessanti come quelli che aveva il rav4.

Grazie ancora e buona giornata.

In Germania mi sa che non ci sta...(paese euro pure lui)


https://www.toyota.de/automobile/model-filter.json
 
Non è più prodotta, per cui non si trova in vendita nuova in nessun paese.
L'auto che l'ha sostituita è il CH-R.
L'Urban cruiser puoi trovarla solo usata come ho fatto io (un 1.33 dual VVti con 34000 km)
Mi tengo strette le mie due made in japan (ho anche una Yaris del 2001).
La motivazione della sua uscita di scena non sò se sia dovuta al cambio Yen, forse ci sono dietro strategie commerciali incomprensibili.
Anche la IQ che vendeva bene ha fatto la stessa fine, mentre la GT86 è a listino e non se ne vede una.
Se la motivazione fosse lo Yen+tassa del 10% sui prodotti giapponesi+costi di trasporto, anche Honda Jazz e Suzuki Ignis dovrebbero fare la stessa fine..solo per fare due esempi, ma anche tantissime moto allora.
P.S: in USA l'Urban era venduto come Scion XD con un 1800 VVti a circa 16000 dollari..
Questa storia del cambio sfavorevole me la disse il mio concessionario di moto Honda.
I prodotti GIAPPONESI AL CIENTPERCIENTO, venivano man mano eliminati per il cambio sfavorevole

Io ebbi un Honda Forza made in japan.
Poi sparì dal listino.

Oggi è tornato...ma made in Italy.

Pubblicità del sito recita : 100% fatto in Italia...(e Honda italia è considerata di elevata qualità)
https://www.honda.it/motorcycles/range/scooter/forza-300/overview.html

Ps: anche io credo sia fuori produzione la UC
 
Non è più prodotta, per cui non si trova in vendita nuova in nessun paese.
L'auto che l'ha sostituita è il CH-R.

Al di là delle differenze di motorizzazione il CH-R rispetto alla urban cruiser è un giocattolino.


L'Urban cruiser puoi trovarla solo usata come ho fatto io (un 1.33 dual VVti con 34000 km)

Affarone.
E' un auto, dal mio punto di vista, indovinata a livello estetico e non solo.
Piaciuta subito appena l'ho vista.

Oggi toyota molti prodotti li produce in europa però a livello di progettazione si vede che c'è ancora attenzione, le yaris e le aygo nuove sono curate al di là del luogo di produzione.

Il grosso problema volendo acquistare uno urban cruiser usato è che con le normative anti-smog non ti puoi viaggiare.

La nostra Aygo è euro 4 ed ha percorso circa 82k km in 8 anni, praticamente è diventata obsoleta stando ferma e già in molti luoghi non può circolare.
Ci sto spendendo in manutenzione perché voglio tenerla il più a lungo per cambiare poi con un auto (Yaris ibrida nei miei pensieri) che sopravviva almeno 15 anni ai vari cambi di normative.


Grazie a tutti per le spiegazioni.
 
Questa storia del cambio sfavorevole me la disse il mio concessionario di moto Honda.
I prodotti GIAPPONESI AL CIENTPERCIENTO, venivano man mano eliminati per il cambio sfavorevole

Io ebbi un Honda Forza made in japan.
Poi sparì dal listino.

Oggi è tornato...ma made in Italy.

Pubblicità del sito recita : 100% fatto in Italia...(e Honda italia è considerata di elevata qualità)
https://www.honda.it/motorcycles/range/scooter/forza-300/overview.html

Ps: anche io credo sia fuori produzione la UC
Il discorso è valido fino ad un certo punto, solo alcuni costruttori operano questa politica commerciale.
Mazda è tutta made in Japan tranne la 2 per l'europa fatta in messico (i giapponesi hanno la loro fatta in giappone), Subaru è tutta made in Japan tranne l'Impreza fatta in USA per il mercato europeo (ma anche questa per il loro mercato è fatta in giappone).
Lexus tutta giapponese.
Ora, non credo che tutte queste auto che vengono in italia dal giappone siano in vendita in perdita...
 
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