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Secondo me sei tu ad essere inutile.
Lo scopo di questo forum è aiutarsi a vicenda e scambiare le proprie competenze, poi qualcuno mi ha risposto, uno che ha tempo da perdere in discussioni sterili.
Qui trovi uno dei miei lavori, bun studio...
Grazie per l' utilissima risposta!
Mi sono rivolto a questo forum dove in passato ho pubblicato un tutorial per l' eliminazione del fap e rigenerazioni.
Ho competenze sufficienti per riparare un auto, e se leggi bene sono già nell' officina di un amico.
Per favore se non sai cosa dire, magari...
Buona sera a tutti, la mia auto singhiozzava da un po' e ogni tanto la centralina mi segnalava tramite codice OBD che il sensore di fase dell' albero a camme era difettoso.
Ho ignorato la cosa fino a quando l' auto si è fermata.
Ho quindi acquistato il sensore di fase e anche il sensore di...
Ciao, ancora un ultima puntualizzazione, la resistenza da 82K può essere di qualunque potenza(Watt).
Vanno bene resistenze da 1/8 1/4 1/2 di watt, in quanto la corrente che scorre in essa è infinitamente bassa e quindi NON riscalda.
Ciao a tutti,
da quel ormai lontano 2014 sono passati 9 anni!
Il tempo vola, e qualcuno ogni tanto mi contatta per avere ancora qualche chiarimento.
Oggi 13/02/2023 posseggo ancora la macchina in questione, non ho mai avuto problemi di nessun tipo collegati alla modifica,
Ho percorso 200.000 Km...
Ciao,ti rispondo solo ora perchè non leggo il forum da anni.
Per ingannare il sensore differenziale, è sufficiente scollegare i due tubicini di gomma ad esso collegati e unirli tra loro con un piccolo raccordo.
Però col tempo ti si intasa il FAP perchè non avvengono rigenerazioni.
Percorsi molti KM
Ciao a tutti!,
Sono passati alcuni mesi e molti Km dall' inizio del post.
Nel frattempo ho ricevuto molti messaggi privati per delucidazioni relative la modifica.
Vorrei concludere questo post tirando le somme :
-Eliminate rigenerazioni inserendo una resistenza da 82K (sapete...
OK, grazie a tutti per le risposte.
Do ora l' ultima informazione per la quale finora mi sono astenuto per non condizionare le vostre dritte, ma ormai credo che il problema sia questo :
Due settimane fa la macchina si è piantata dopo una fumata.
Ho tirato giu' gli iniettori ed erano grippati...
é quello che penso anche io, però collegandomi alla presa OBD II il programma col quale mi interfaccio rileva tra i tanti parametri anche la pressione nel rail la quale piu' accelero piu' aumenta.
Ho fatto un giro con la macchina e il PC collegato, e ho visto che mantenendo l' accelerazione...
Ha cominciato a fare fatica a partire, durante l' avviamento spesso sembra giri a 2 o a tre, traballa tutto finchè va in moto, poi (al minimo)gira bene.
A volte parte subito, sopratutto se è fredda.
Ho fatto una misura sulla valvola SCV con l' oscilloscopio e ho trovato un onda quadra, pensavo...
no, nessun modulo aggiuntivo,
durante le prove mi sono interfacciato con il sistema per aumentare o diminuire la pressione nel common rail tramite trimmer, ma non ho risolto il problema.
Credo che il problema sia il sensore pressione carburante e quindi cattiva nebulizzazione.
Ho un programma windows che mi registra tutti i parametri provenienti dalla presa OBD.
Oggi farò un giro e poi posterò i parametri raccolti.
Dimenticavo: non sale oltre i 4000 (non fuma a quei regimi) e se...
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