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Il veleggiamento in forma di "folle virtuale" rallenta l'auto, ma è equivalente al rallentamento che si ottiene su una auto classica mettendola in folle, quindi la velocità cala ma piano. E' una cosa che si piò fare quando sei in città (per cui vai magari a 60 e la fai rallentare piano piano...
I consumi in estate sono molto più bassi che in inverno (c'è quasi 0.8/1L/100km di differenza) dovuti alla minor efficienza delle batterie col freddo. Io ce l'ho da febbraio di quest'anno (quindi 10 mesi) e ho poco più di 12.000 km fatti. In autostrada in inverno sto sui 4.1L/100 km, credo sia...
Il filtro l'hanno dovuto mettere per adattarsi alle specifiche Euro6D. Il "problema" del filtro lo sto subendo anche io in questo periodo, perché anche se durante il tragitto che faccio da un certo punto smette del tutto, poi mi si ripresenta identico al viaggio successivo. Sul forum di...
Il riscaldamento o il condizionatore (più il secondo, visto il caldo attuale) non erano accesi. Sulla batteria troppo calda non ti so dire, ovviamente... a meno di spie accese (che non c'erano). La batteria troppo carica direi di no, visto che era a 3/4 prima che iniziasse, e l'ha portata al...
Può darsi che abbiano cambiato la logica, ma mi pare che qui qualcuno già abbia l'ultimo modello (in teoria quello con lo smart connect della Cross, che è quello che ho anche io). Quello che ho notato è che sicuramente fa di tutto per tenere il motore acceso, e che ne approfitta anche per...
A proposito, giusto per aggiungere info: la rigenerazione me l'ha fatta giusto stasera sulla mia. Su strade urbane è impossibile farglielo fare, e su extraurbane lente (da costanti rallentamenti a stare sotto i 50 km/h) pure. In entrambi i casi avvia la rigenerazione, ma dopo un po' ci rinuncia...
Durante la fase di riscaldamento motore il filtro non viene rigenerato (pulito). Solitamente avviene a motore e olio motore caldi. In quei 5 km che fai, la vedo difficile che il motore arrivi a temperatura. Magari in piena estate potrebbe partire la rigenerazione, ma poi rischi di arrivare a...
5+5 km è un po' troppo poco, mi sa, considerando che una buona parte li potresti fare in batteria/rilascio anziché di motore.
Io venivo da una Yaris MY16 diesel (l'ultima, gran motore come affidabilità) e per pulire il filtro impiegava tra i 12 e i 20 minuti (in base a quanto era pieno). Con...
Sì, c'è la voce "Cos'è cambiato" o simile. Avevo giusto buttato un occhio e nell'update precedente, ad esempio, era stata aggiunta la cover della radio dab
A me era arrivata con 3.0 :eek: Tanto più che appena accesa la spia della pressione gomme era accesa. Il concessionario Toyota però me l'ha abbassata a 2.5. Probabilmente sì, per il viaggio le gonfiano di più, forse per non rischiare di 'ovalizzarle'
Tendo a pensare che forse tutte le Yaris con Smart Connect mostreranno quel problema, almeno finché ci sarà questo aggiornamento. Il fatto è che la maggior parte delle persone utilizza Carplay o Android Auto, sicché forse in tanti nemmeno ci faranno caso.
Vediamo come evolve la cosa, magari...
Ammazza, 10.000 in meno alla fine, mica male! Io purtroppo non avevo usato... cioè avevo il rottame che mi era rimasto dopo che me l'hanno distrutta (Yaris my16 diesel, l'ultima che hanno fatto... sigh! Un gioiellino...)
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