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Su P&G sono stati scritti fiumi d'inchiostro digitale. Come saprai esiste un altro forum specifico per le ibride in italiano. Nella wiki associata al forum trovi tutte le informazioni.
Non mi pare corretto citarlo esplicitamente qui.
Per inciso la mia esperienza con l'ibrido è "lunga" 1300 km...
Se vuoi un suggerimento lascia stare tecniche particolari e guida dimenticando di avere un'ibrida.
Il P&G è complicato in ambito cittadino (e stai dimenticando, dopo il rilascio, di riaccelerare fino ad azzerare i flussi, ovvero di piazzarsi sulla tacca fra eco e charge).
L'unica cosa...
L'ho presa anche io così, era in pronta consegna. Ero un po' scettico sull'utilità degli accessori, ma mi sono ricreduto. Specie per lo smart entry.
A sentire i "maestri" la B va messa in discesa solo dopo che la batteria è carica al massimo. La discesa più lunga che ci ho fatto è di 500...
Occhio, che secondo tutte le esperienze riportate su forum "ibridi", cercare di andare il più possibile in elettrico è controproducente per i consumi. L'obiettivo è tenere la batteria ben carica, in modo che possa essere sfruttata dal sistema ibrido come assistenza al termico (non in alternativa...
Sì, dai primi di settembre. Sono stato uno dei primi ad averla. Rispetto alla vecchia cambiano i nomi degli allestimenti, l'auto è 3.95 m contro 3.90 di lunghezza, il telaio è stato rivisto, robusto facelift (la X sul muso e i gruppi ottici posteriori), gli interni sono assai più rifiniti.
LG
Non avere fretta...
... in due giorni non puoi pretendere di parlare di consumi. Aspetta almeno 4/5 pieni.
E non dimenticare che il computer di bordo non è la Bibbia, i consumi si misurano pieno-pieno.
Comunque, in autostrada il turbodiesel è difficilmente battibile.
LG
In effetti le catene dovrebbero essere eterne, ma capita che si possano rompere i tendicatena. Ad esempio era un difetto abbastanza comune nei primi 1.3 Multijet di Fiat. Sulla mia Corsa ho dovuto rifare la distribuzione a 55.000 km.
Magari è il caso di sentire casa madre se può contribuire...
A parte tutto quello che ti hanno indicato gli altri, come calcoli i consumi (CDB o pieno-pieno, su quanti pieni hai fatto la rilevazione)?
Perché parliamo di una variazione di meno del 3% (25 Km per pieno da 50 litri), ampiamente all'interno degli errori strumentali.
In ogni caso, d'inverno...
Ho avuto un problema simile sul 1.3MJ di Opel/Fiat. In effetti era l'EGR, ma non direttamente.
In pratica l'EGR rimaneva bloccata aperta, facendo finire in continuo (invece che solo in determinate situazioni) procherie nei condotti di aspirazione, che, a lungo andare, si erano ostruiti quasi...
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