I contenuti più recenti di EmiVita

  1. E

    [Problemi] P2002 - Problema Filtro antiparticolato

    Ci sto passando anch'io pur non avendo le spie accese. Mi sono accorto del problema per via delle rigenerazioni continue che portano a fumosità bianca e consumi da paura. Ho fatto pulire il dpf in forno ma la cosa non ha funzionato. Credo che i sensori di temperatura si siano starati perché non...
  2. E

    Fumo bianco. Dif. Rigenerazioni. Caso personale

    Aggiornamento Ritirata la macchina e pagato un conto (SALATO) per i controlli fatti con strumenti ufficiali, mi si ribadisce che gli iniettori sono ok, compreso il quinto e che il problema sta nella temperatura del dpf che non arriva ai valori necessari per permettere alle rigenerazioni di...
  3. E

    Fumo bianco. Dif. Rigenerazioni. Caso personale

    Mi hanno contattato stamattina dicendo che il problema è sul dpf. Questione di temperatura insufficiente alle rigenerazioni. Lo cambierebbero ad oltre 1600€ 1) è stato rigenerato e non ha praticamente circolato 2) le iniezioni sono praticamente continue, non appena il motore va in...
  4. E

    Fumo bianco. Dif. Rigenerazioni. Caso personale

    La mia Rav è ormai in officina Toyota da circa venti giorni. Con uno stop complessivo che va verso i due mesi.In Toyota mi dicono che il problema dovrebbe essere (ma non sono convinti e non mi convincono) sul quinto iniettore ma sembra che esso funzioni meccanicamente, ma riceve ordini errati...
  5. E

    Fumo bianco. Dif. Rigenerazioni. Caso personale

    Indizi utili: Accensione delle classiche spie una sola volta. Leggerissimo rumore di aspirazione proveniente dalla scatola filtro dell'aria (almeno così mi sembra dall'interno) come se avessi un filtro non originale o più permeabile. Tubazioni intercooler controllate. iniettori ok da diagnosi...
  6. E

    Fumo bianco. Dif. Rigenerazioni. Caso personale

    Un saluto a tutti. Non scrivo molto ma leggo spesso i vostri utili consigli. Volevo raccontare la mia esperienza personale su un problema che ormai da tempo mi impedisce di usare la mia Rav4 Ho una Rav terza serie da 150 cv, D4d con circa 118000 km. Tempo fa ho notato le classiche fumate bianche...
  7. E

    Problema Vibrazioni Anomale minimo e non solo + eccessiva "rombosità"

    Un saluto a tutta la comunità, Breve premessa doverosa: il 3ad è un po' lungo per essere esaustivo e chi lo scrive è un po' pignolo in fatto di auto. Possiedo una RAV4 III serie 2.2 d4d 150 cv. Tutto è iniziato dopo aver fatto rifornimento in una situazione limite. Ero quasi a secco (10km di...
  8. E

    Una X1 che mi ha reso più simpatico il RAV4

    Che il Rav sia di una categoria un po' a se è il motivo che me l'ha fatta preferire. Non è solo chiacchiere e distintivo. Una volta ho avuto l'occasione di parlare con un pezzo grosso di una blasonata industria automobilistica che mi disse: "I SUV sono un ottimo modo per vendere al doppio...
  9. E

    Una X1 che mi ha reso più simpatico il RAV4

    Nel mio 3ad non ho preso minimamente in considerazione le prestazioni. E' ovvio che una X1 20.d devasta il Rav sotto questo aspetto. Ma come ho già scritto, non è quello che mi interessa perchè se avessi avuto un minimo di pretese prestazionali non avrei preso il Rav4..ma neanche una X1.. Non...
  10. E

    Una X1 che mi ha reso più simpatico il RAV4

    Come ho già scritto tempo fa, da poco posseggo una RAV4 2.2 manuale del 2011. La mia precedente vettura è stata una MB Classe C 220 CDI W203 del 2004 che mi ha dato infinite soddisfazioni ma aveva un grandissimo difetto che non avevo ben ponderato: sulla neve non si muoveva (e da me ne fa). Non...
  11. E

    Per tutti quelli che hanno il cambio con le marce difficili.

    Il punto è che la vettura che ho preso, e cioè un RAV4.3 2.2 Diesel del 2011, ha la garanzia estesa fino al luglio del 2016... Ergo mi servono i lubrificanti prescritti ed anche indicati in fattura. Comunque l'olio è il Petronas ZC 90 (non RC 90.. Ho scritto male) Specifiche...
  12. E

    Per tutti quelli che hanno il cambio con le marce difficili.

    Purtroppo non posso andare dal meccanico e spaccare tutto visto che non è per me precisamente un estraneo. A questo punto mi devo ricontrollare tutto il lavoro fatto ed effettuare le varie sostituzioni..
  13. E

    Per tutti quelli che hanno il cambio con le marce difficili.

    Su A4 TDI (4 cilindri 130cv, iniettore pompa) e Lupo TDI (3 cilindri, iniettore pompa) mi mettevano lo stesso olio..solo che sulla Lupo (da manuale) durava 15.000km, sulla A4 30.000... Il mecca sulla Rav4 mi ha sparato nel cambio un Petronas Rc 90.. che dovrebbe essere, da come leggo in rete...
  14. E

    Prime impressioni sul mio Rav4 2011

    Da qualche tempo (da quando uso il climatizzatore e non più i finestrini aperti), avendo l'abitacolo più silenzioso, sento lo sciabordio del gasolio nel serbatoio in maniera molto evidente e dei rumori anche diversi, sempre provenienti dal serbatoio (credo), che poi sembrano assestarsi. Conviene...
  15. E

    Problema Vibrazione motore Rav 4 2.0 M.Y. 2015

    Non so fino a che punto sia un bene avere quel 2000 BMW sotto il cofano. E' un motore che ha un deficit di progetto a livello di distribuzione (senza entrare troppo nel tecnico). Io volevo prendere un 320d xdrive touring al posto della Rav4. Avendo mio suocero un'officina di discrete dimensioni...
Indietro
Alto