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Salve a tutti.
Confermo quanto detto da @TheWorld , pare (sottolineo pare) che i sensori sballati, quando “sentono” una pesante differenza di aria in ingresso (alta pressione) rispetto a quella in uscita (bassa pressione soprattutto a GPF ancora freddo, quindi in moderate accelerazioni)...
Ciao! Non avvisa assolutamente con nulla. L’unica spia esistente, riguarda un totale intasamento del filtro e quindi un necessario intervento dell’officina, cosa mai accaduta ancora. Forzare l’abbinamento del regen non si può fare.. non si ha la “arbitraria” scelta in merito.
Buonasera ragazzi. È passata circa una settimana dall’installazione del data logger (lo dovrò riconsegnare intorno ai primi di maggio) ed ho avuto la possibilità di “sentire” con più calma e meno rabbia il comportamento dell’auto. Tranne i primi due giorni (avevo fatto giusto la stessa mattina...
Oggi 4º giorno di utilizzo Yaris consecutivo, con problema annesso.
Resistere a fare il drag è faticoso ma, per ora accumulo dati salienti a rotta di collo.. :)
Condivido che sia fisico, ma viene gestito da sensori che “sentono” quanto è intasato e da una centralina che decide quando far partire la regen. Secondo me invece a livello di centralina qualcosa si può fare. A mio avviso (anche perché credo sia la cosa meno incasinata da fare da Toyota), è...
“Fortunatamente” oggi me l’ha fatto per due volte, ovviamente ben registrate dal data logger. Yeee! (Prima volta che sono felice del problema hahaha.. anzi seconda perché la prima fu al test passato)
La penso anche io esattamente così, soprattutto sul discorso del fermarsi dell’auto
Lo spero davvero anche io. Mi domando se sono solo io ad aver ricevuto questa cosa, puramente richiesta da Toyota e non dall’officina. Oggi è il primo giorno “pieno” di scansione e purtroppo non è uscito il problema. Spero di non fare figuracce e che mi si presenti presto.. (come ha sempre...
Buonasera ragazzi. Scusate come sempre per la mia assenza ma non vi dimentico e continuo a “lavorare” per tutti noi.
Oggi sono stato convocato dall’officina vicino al lavoro, perché Toyota UE ha voluto installare sulla mia povera Yaris un data logger “permanente”, per registrare la centralina...
Esatto.
Il ragazzo mi ha anche confermato (come si prevedeva), che dalla loro normale diagnostica, non c’è nulla di anomalo/errore/codici vari.
Aggiungo anche che, per “settare” la macchina ad essere letta, ci hanno messo tipo 40 minuti.. hanno dovuto chiamare non so chi per “farsi spiegare come...
Non si sono esposti assolutamente. Si sono limitati a registrare la centralina, mettere flag “nel periodo di registrazione” quando accadeva il “problema” e mandare tutto a Toyota. Oltre alle chiacchiere mie in auto, loro non mi hanno detto niente dei dati che hanno preso..
@Neckerit lo sai che la sento anche io quella vibrazione sul montante? Però (sgrat) per ora è trascurabile..
@Quasar31 purtroppo per COVID ed altro, non ho potuto mettere piede nella “sala operatoria”, mi dispiace..
Allora ragazzi.
Per prima cosa, ho fatto il giro di test, con tanto di obd collegato al loro terminale on board, e (per fortuna cavolo) il problema si è presentato per ben tre volte, senza fare il kick down.. lo abbiamo preso in pieno e sono estremamente felice! Ora manderà il tutto a Toyota...
Buonasera a tutti.
Scusandomi per l'assenza prolungata (causa lavoro), riporto degli aggiornamenti:
Vari giorni fa, ricevo risposta da parte di Toyota su Facebook, dove mi dicono che sarò contattato dal loro centro clienti.
Oggi stesso, ricevo un'iniziale telefonata (da numero anonimo per...
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