Ciao a tutti,
devo predisporre in box una presa per caricare il rav4 plug-in che ho in ordine e avrei un po' di domande.
Vorrei metterla il più vicino possibile al contatore per limitare la lunghezza dei cavi. Però significherebbe in corrispondenza dell'anteriore della macchina lato passeggero (non posso parcheggiare in retro per vari motivi).
Non sono riuscito a trovare quanto sono lunghi i cavi in dotazione. Si riuscirebbe a collegare con la presa a circa 5m dalla porta di ricarica?
Starei anche valutando l'installazione di una presa 230V industriale (quella blu, per intenderci) e usare un carichino di terze parti da 3,3 kW. Qualcuno li ha provati? Funzionano o serve per forza una wallbox per quella potenza?
Per i 3,3kW dovrei anche aumentare la sezione dei cavi che mi entrano in box, ma l'amministratore mi ha detto che essendo sotto sgancio antincendio sarebbe da rifare il progetto dell'impianto. Anche solo cambiando la sezione dei cavo. Il differenziale e la bobina di sgancio sono già da 4kW, quindi non sono da modificare.
Qualcuno che ha avuto esperienza a riguardo può confermare?
Grazie a tutti in anticipo.
devo predisporre in box una presa per caricare il rav4 plug-in che ho in ordine e avrei un po' di domande.
Vorrei metterla il più vicino possibile al contatore per limitare la lunghezza dei cavi. Però significherebbe in corrispondenza dell'anteriore della macchina lato passeggero (non posso parcheggiare in retro per vari motivi).
Non sono riuscito a trovare quanto sono lunghi i cavi in dotazione. Si riuscirebbe a collegare con la presa a circa 5m dalla porta di ricarica?
Starei anche valutando l'installazione di una presa 230V industriale (quella blu, per intenderci) e usare un carichino di terze parti da 3,3 kW. Qualcuno li ha provati? Funzionano o serve per forza una wallbox per quella potenza?
Per i 3,3kW dovrei anche aumentare la sezione dei cavi che mi entrano in box, ma l'amministratore mi ha detto che essendo sotto sgancio antincendio sarebbe da rifare il progetto dell'impianto. Anche solo cambiando la sezione dei cavo. Il differenziale e la bobina di sgancio sono già da 4kW, quindi non sono da modificare.
Qualcuno che ha avuto esperienza a riguardo può confermare?
Grazie a tutti in anticipo.