Elettronica batteria scarica in yaris cross nuovissima

Io ne ho già uno, più che un booster è un power banck alta capacità, se funziona evito di comprarne un altro
 
Non riesco a capire molto dalla foto ma se oltre alle uscite 5V USB per la ricarica di tablet e PC ha anhe l'uscita 12V coi corripondenti coccodrilli per la batteria di un auto va bene.
 
Ora dovresti capire un po' meglio, nella confezione il prezzo forse è solo quello di tutti i cavetti che ci sono, il tutto sta in una bustina comoda, io lo uso per il pc sul lavoro uando sono fuori, su macchine non l'ho mai provato
 
Ora dovresti capire un po' meglio, nella confezione il prezzo forse è solo quello di tutti i cavetti che ci sono, il tutto sta in una bustina comoda, io lo uso per il pc sul lavoro uando sono fuori, su macchine non l'ho mai provato

Direi che vada benissimo.
 

Quanto sono lunghi i cavi? Il cavo del “negativo” è sufficientemente lungo da arrivare in un punto del tipo bullone o simile per essere messo a massa? Ce ne sono pochi di “appigli” da quello che ho avuto modo di riscontrare durante i miei ultimi “ri-avii”… uno dei pochi punti diciamo “validi” è molto in là, più verso sinistra rispetto alla batteria…
 
Quanto sono lunghi i cavi? Il cavo del “negativo” è sufficientemente lungo da arrivare in un punto del tipo bullone o simile per essere messo a massa? Ce ne sono pochi di “appigli” da quello che ho avuto modo di riscontrare durante i miei ultimi “ri-avii”… uno dei pochi punti diciamo “validi” è molto in là, più verso sinistra rispetto alla batteria…
Non sono molto lunghi ma sufficienti per fare il collegamento, controllato ieri
 
Dimenticavo: ma è consigliabile a non più di un tot di “A” oppure non ha importanza? Qualche messaggio più in su viene menzionato che 1.000A sono più che “sufficienti”, ma quindi al massimo quanti dovrebbero essere così da non rischiare da danni?
 
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Comunque io qualche settimana fa ho aperto una discussione intitolata “Partenza - Ready” a proposito di questa bega, perché altro non è che una cosa che suona come inconcepibile!!
OGGI stesso mi è capitato di nuovo: la 3ª volta per l’esattezza!! Domani mi sentono, passerò dall’Officina ma poi mi tocca acquistare un Booster per portargliela!!
E pensare che proprio 3 settimane fa l’ho lasciata da Toyota per il controllo della salute della batteria, come lo chiamano in officina, non hanno fatto altro che ricaricarla per un paio di ore confermando che la sostituzione non è contemplata se la batteria funziona!? Ma se capita così spesso il difetto è da ricondurre unicamente alla batteria, dove sta la verità!? È davvero così che più di un tot di giorni sta benedetta Y. Cross non può essere lasciata inutilizzata?? Ma porca miseria che cosa noiosa, eppure nell’arco delle due ultime settimane sono andato ogni 4 giorni ha metterla in “Ready” per il timore che riaccadesse, ma oggi stessa storia: per la 3ª volta!! Ma altri “utenti” possessori di CH-R hanno avuto lo stesso problema. E poi ancora non è chiaro: basta lasciarla in ready oppure ci vanno fatti diversi KM? Sento opinioni diverse…
Qualcuno penserà: usala di più! Eh ho capito - certo - ma in questo periodo per motivi di lavoro devo recarmi in ZTL pertanto utilizzo una Car Sharing… altrimenti… ma ad ogni modo non è concepibile come cosa!
 
Probabilmente il "difetto", ma non sò se si possa parlare di difetto o di caratteristica, stà nei veicoli ibridi.
Mi sà che non ci sono alternative, và usata l'auto spesso, quanto non lo sò, è un dato che ci dovrebbero fornire i proprietari che la possiedono da qualche anno.
Alternativa un mantenitore di carica. Capisco che se non si ha parcheggio privato e l'auto la si tiene in strada possa diventare un grosso problema.

Dagli esperimenti fatti non va lasciata ferma per più di 12-13 giorni, più o meno.
 
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Piuttosto, per la YC, chi ha avuto
modo di provare … consigli circa un punto dove ancorarsi con il “nero” della massa?
 
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Dimenticavo: ma è consigliabile a non più di un tot di “A” oppure non ha importanza? Qualche messaggio più in su viene menzionato che 1.000A sono più che “sufficienti”, ma quindi al massimo quanti dovrebbero essere così da non rischiare da danni?

Quella è la corrente di picco massimo che il booster può erogare. Ma ha senso solo con un motore termico. Già una vettura a benzina
di solito non richiede più di 2-300A di spunto per andare in moto azionando un motorino di avviamento. Sulla Yaris, all'avvio occorre giusto alimentare la centralina e chiudere il circuito che collega la batteria di trazione all'inverter. Quindi si parla di una cinquantina di A.
Chiaramente potresti comprare anche un booster capace di avviare il diesel di un TIR e non cambierbbe nulla salvo portarti dietro una zavorra inutile.

E pensare che proprio 3 settimane fa l’ho lasciata da Toyota per il controllo della salute della batteria, come lo chiamano in officina, non hanno fatto altro che ricaricarla per un paio di ore confermando che la sostituzione non è contemplata se la batteria funziona!? Ma se capita così spesso il difetto è da ricondurre unicamente alla batteria, dove sta la verità!? È davvero così che più di un tot di giorni sta benedetta Y. Cross non può essere lasciata inutilizzata?? Ma porca miseria che cosa noiosa, eppure nell’arco delle due ultime settimane sono andato ogni 4 giorni ha metterla in “Ready” per il timore che riaccadesse, ma oggi stessa storia: per la 3ª volta!! Ma altri “utenti” possessori di CH-R hanno avuto lo stesso problema.

Molto probabilmente la tua batteria ha visto tempi migliori. E' possibile che l'auto ti sia stata consegnata con la batteria non totalmente carica e le tue esigenze ti han portato a non fare caricare correttamente la batteria, che pian piano è scesa al punto da non riuscire a più ad avviare l'auto. Il problema è che le batterie soffrono queste situazioni e anche se lw ricarichi con un caricabatterie esterno perdono un po' di capacità. Quindi se la batteria continua a crollare in pochi giorni, non basta dare una caricata e via, ma andrebbe sostituita la batteria.

E poi ancora non è chiaro: basta lasciarla in ready oppure ci vanno fatti diversi KM? Sento opinioni diverse…

La batteria viene caricata da un circuito caricabatterie allo stato solido, alimentato dalla batteria di trazione, che eroga la corrente opportuna indipendemente dal fatto che l'auto si muova o il motore termico sia acceso ( a differenza di una termica tradizionale con un alternatore che fornisce una corrente proporzionare al reimedi rotazione del termico ). Quindi stare fermi o muoversi non fa differenza. Se proprio vogliamo spaccare il capello in due forse la ricarica in movimento è meno efficiente dato che vi sono più sistemi alimentati dalla 12V attivi ( fari, riscaldamento, tergicristalli.... ) che in qualche modo usano parte della corrente che potrebbe andare alla batteria.
Quindi, se devi muoverti per ragioni tue è un discorso, ma se invece lo fai per aiutare la ricarica, allora è meglio lasciare l'auto in P tenendo spente più utenze possibili ( quindi clima e radio spenta e, se il sensore fari fa accendere gli anabbaglianti, sposta la leva da "Auto" a luci di posizione. )
 
Io infatti su tutte le auto che ho e che ho avuto, ho un mantenitore di carica ctek e credo che lo mettero’ anche sulla cross, unica seccatura è che la 12v è sotto il sedile e dovro’ farla collegare li, col cavetto che esce da sotto il sedile ed esce dallo sportello verso il mantenitore ctek
 
Quella è la corrente di picco massimo che il booster può erogare. Ma ha senso solo con un motore termico. Già una vettura a benzina
di solito non richiede più di 2-300A di spunto per andare in moto azionando un motorino di avviamento. Sulla Yaris, all'avvio occorre giusto alimentare la centralina e chiudere il circuito che collega la batteria di trazione all'inverter. Quindi si parla di una cinquantina di A.
Chiaramente potresti comprare anche un booster capace di avviare il diesel di un TIR e non cambierbbe nulla salvo portarti dietro una zavorra inutile.



Molto probabilmente la tua batteria ha visto tempi migliori. E' possibile che l'auto ti sia stata consegnata con la batteria non totalmente carica e le tue esigenze ti han portato a non fare caricare correttamente la batteria, che pian piano è scesa al punto da non riuscire a più ad avviare l'auto. Il problema è che le batterie soffrono queste situazioni e anche se lw ricarichi con un caricabatterie esterno perdono un po' di capacità. Quindi se la batteria continua a crollare in pochi giorni, non basta dare una caricata e via, ma andrebbe sostituita la batteria.



La batteria viene caricata da un circuito caricabatterie allo stato solido, alimentato dalla batteria di trazione, che eroga la corrente opportuna indipendemente dal fatto che l'auto si muova o il motore termico sia acceso ( a differenza di una termica tradizionale con un alternatore che fornisce una corrente proporzionare al reimedi rotazione del termico ). Quindi stare fermi o muoversi non fa differenza. Se proprio vogliamo spaccare il capello in due forse la ricarica in movimento è meno efficiente dato che vi sono più sistemi alimentati dalla 12V attivi ( fari, riscaldamento, tergicristalli.... ) che in qualche modo usano parte della corrente che potrebbe andare alla batteria.
Quindi, se devi muoverti per ragioni tue è un discorso, ma se invece lo fai per aiutare la ricarica, allora è meglio lasciare l'auto in P tenendo spente più utenze possibili ( quindi clima e radio spenta e, se il sensore fari fa accendere gli anabbaglianti, sposta la leva da "Auto" a luci di posizione. )

Ok, è una deduzione che ci sta, probabile. Ma a questo punto essendo l’auto in garanzia potrebbero prevedere una sostituzione della batteria considerato che quando l’ho lasciata in officina qualche settimana fa per il check non hanno fatto altro che verificare lo stato della salute di questa e solamente ricaricata, niente di più!?

Ora però per ”ri-portargliela” devo operare con il booster, tra l’altro il “negativo” per la massa spero che non si trovi molto distante dalla scatolina dove è presente il positivo avendo la maggior parte di questi booster i cavi molto corti!
 
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