segnalazione lampadina non funzionante

R64

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2013
Messaggi
320
Località
Italy
Da un po noto sempre più auto con un faro sul retro o davanti non funzionante.

Anche nelle mie vecchie auto di 30 anni fa se si bruciava una qualsiasi lampadina la cosa era segnalata da una spia sul quadro.

Possibile che le auto ben più moderne di oggi non abbiano questa sicurezza e non ti avvertano che sei un pericolo per gli altri?
Oppure le spie ci sono , il problema sono i guidatori che se ne fregano?

ps: la Rav4 IV serie ha questa sicurezza?
 
Non mi sembra sia una usanza diffusa tra le Giappo; ad esempio invece in Fiat è presente.

Io ho l'abitudine di controllare i fasci di luce quando in manovra mi avvicino a muri o superfici riflettenti. Le uniche che devo scendere a controllare ogni tanto sono le luci targa.
 
Non mi sembra sia una usanza diffusa tra le Giappo; ad esempio invece in Fiat è presente.
Io ho l'abitudine di controllare i fasci di luce quando in manovra mi avvicino a muri o superfici riflettenti. Le uniche che devo scendere a controllare ogni tanto sono le luci targa.
Fosse così penso sia grave, Toyota fa della sicurezza un suo caposaldo e poi non inserisce un sistema per indicare che vai a giro con un faro posteriore spento?
 
mi riaggancio a questo mio vecchio post perché ancora non mi capacito che un auto che una Toyota RAV4 del 2013 non abbia una cosa così basilare per la sicurezza

Mi chiedo se non esista qualche kit di terza parte per poter aggiungere questa funzione al sistema della mia auto..
 
se ti puo essere di aiuto nn e l'ha neppure la nuova rav v gen.

a mio parere é una cosa inutile che aggiunge complicazioni alle lampade e non permette di sostituirle come ci pare

forse toy usa lampade migliori o ha un impianto elettrico migliore boh, io cmq nn ne ho mai viste con fari "fulminati" e poi ora tra led biled tri led matrix ecc ecc le lampade sono abbastanza evolute
 
sulla mia 4a serie già 2 volte ho trovato lampadine 'fulminate', e e di auto a giro con lampade spente ne vedo purtroppo sempre di più anche se secondo me questo a causa dei pochi controlli del forze dell'ordine..
magari le nuove 'generazioni' con lei sono migliori per questo
 
I fari posteriori ormai sono tutti a LED :wink:
Ti sorprenderebbe invece sapere che gran parte dei nuovi veicoli, soprattutto al posteriore, monta le care vecchie alogene.
Il sensore è una cosa che servirebbe a prescindere perché è un dispositivo di sicurezza, come servirebbero due spie separate per posizioni ed anabbaglianti (entrambe assenti sulla mia Yaris) per rendersi conto di avere effettivamente acceso le luci. Per me è una mancanza piuttosto grave.
 
  • Like
Reazioni: R64
Ti sorprenderebbe invece sapere che gran parte dei nuovi veicoli, soprattutto al posteriore, monta le care vecchie alogene.
Il sensore è una cosa che servirebbe a prescindere perché è un dispositivo di sicurezza, come servirebbero due spie separate per posizioni ed anabbaglianti (entrambe assenti sulla mia Yaris) per rendersi conto di avere effettivamente acceso le luci. Per me è una mancanza piuttosto grave.
finalmente qualcuno la pensa come me :biggrin::thumbsup:
magari sbaglio ma mi pare incredibile che tra un po l'uomo va su Marte e non sia possibile avere un qualcosa di elettronico che ti avverta se nella tua auto una lampadina dello stop è fulminata..
 
finalmente qualcuno la pensa come me :biggrin::thumbsup:
magari sbaglio ma mi pare incredibile che tra un po l'uomo va su Marte e non sia possibile avere un qualcosa di elettronico che ti avverta se nella tua auto una lampadina dello stop è fulminata..
La Fiat Tipo di mio padre (1993) aveva sul quadro il disegnino della macchina vista dall'altro con le spie che indicavano quali porte erano aperte e quali luci non si accendevano se fulminate
 
Indietro
Alto