Acquisto VERGOGNA

Joe70

TCI Junior Member
Registrato
15 Settembre 2022
Messaggi
13
Età
53
Località
CUNEO
Ciao a tutti,
sono Joe70 appena iscritto e mi sono presentato come richiede il forum.
Sono veramente incavolato come una iena in quanto ho ordinato in data 20/03/2022 una YARIS CROSS LOUNGE con consegna entro il 31/08/2022 (così riporta il contratto) con il famoso tech pack.
Dopo essermi incavolato in tutti i modi con il venditore e dopo aver provato invano per 10 giorni e per almeno tre volte al giorno a contattare il numero verde del servizio clienti, che non mi ha mai risposto se non una volta dicendomi che avevano un problema tecnico, sono andato dal concessionario deciso a stracciare il contratto e mandarli a quel paese.
Il venditore mi ha detto che avrebbe contatto lui la Toyota per chiedere delucidazioni. Risultato devo togliere il tech pack per avere la consegna della macchina in tempi brevi. NON CI PENSO NEMMENO
Se ho ordinato quella macchina con gli optional che ho scelto è perchè voglio quello che ho ordinato. Il fatto dei componenti adesso è diventata una sorto di speculazione per aumentare i prezzi.
Sono veramente imbestialito e a quanto pare non sono l'unico visto che leggo il forum da tempo ma non mi ero mai iscritto. Mi sono deciso ad iscrivermi per portare a conoscenza anche la mia disavventura che stà diventando un calvario. Mi sono fatto dare anche l'indirizzo mail del servizio clienti visto che non sono riuscito a parlare al telefono, ma voi pensate che qualcuno mi abbia considerato ? Nemmeno per sogno.
Meriterebbero che nessuno andasse più ad acquistare auto nuove poi vediamo se si svegliano oppure no.
 
Io l'avevo notato fin dal primo incontro con il concessionario, nulla da dire sulle vetture, ma quantomeno con il mio concessionario il servizio di vendita è stato pessimo, organizzazione della parte burocratica peggio ancora, ora vedrò dopo il primo tagliando, ma se le premesse sono queste cambierò concessionario.
La tanto decantata cortesia e professionalità Toyota io non l'ho vista, ciò non toglie che è una vettura ottima, ma se ci fossero problemi non so come potrebbe evolversi la situazione.
 
Meriterebbero che nessuno andasse più ad acquistare auto nuove poi vediamo se si svegliano oppure no.

però

voglio dire non è che UNA SINGOLA persona può postare il propro sdegno su i vari forum dedicati a toyota e far passare se pur una sfortunata esperienza come il modus operandi di un marchio a livello mondiale

che ci siano problemi con il techpack è noto almeno da un mese (sembra per via della jbl) ora c'è solo da capire in tutta la catena dove il tuo concessionario ha toppato, se non ha inserito subito l'ordine, se è una cosa di preparazione professionale o se è solo sfiga...

sia quello che sia c'è uno sfortunato forse anche cialtrone e poi ci sei tu che vuoi far passare il tuo problema come un caso nazionale

ora se puoi aspettare fallo ci sono le premium tedesche che vengono consegnate con accessori che verranno montati in after market dopo 11 mesi dall'ordine, e sennò annnulla
 
Ultima modifica:
Io l'avevo notato fin dal primo incontro con il concessionario, nulla da dire sulle vetture, ma quantomeno con il mio concessionario il servizio di vendita è stato pessimo, organizzazione della parte burocratica peggio ancora, ora vedrò dopo il primo tagliando, ma se le premesse sono queste cambierò concessionario.
La tanto decantata cortesia e professionalità Toyota io non l'ho vista, ciò non toglie che è una vettura ottima, ma se ci fossero problemi non so come potrebbe evolversi la situazione.

guarda ormai i concessionari toyota VERI sono molto pochi e anche per quei pochi dipende chi ti capita, aggiungo infine che la concessioanria è uan cosa mentre fortunatamente l'officina e un'altra, anch'io che sono nel centro italia e mi muovo fra le provinciìe di RM, RI TR, PG e AQ posso testimoniare che di media le officine sono decisamente migliori delle concessioanrie e che la parte commerciale (vuoi forse proprio per la "deformazione" professionale) è mediamente superficiale ed approssimativa, popi c'è che trovi quello bravo e allora la musica cambia...
 
Secondo me sei fuori strada, io ho avuto bmw, ford , vw ed un comportamento simile l'ho trovato solo in fiat.
Sei fuori strada perchè la professionalità dei concessionari è la prima cosa che il marchio deve guardare, quantomeno gli altri marchi fanno così.
In bmw e VW quando la porti a fare i tagliandi la lavano dentro e fuori, sono curioso di vedere come si comporteranno in toyota.
Ripeto quanto ho già detto, non giudico la vettura che è ottima ma il rapporto con l'assistenza.

Non è un caso isolato quello di Joe70, sono tanti gli scontenti.
 
Tango forse non hai letto bene le discussioni sul forum. Io non penso di cambiare nulla, e se permetti esprimo il mio disappunto scrivendo un pò quello che penso. Non sono l'unico che si lamenta della situazione che logicamente non ho il potere di cambiare, ma spero di essere libero di dire che è VERGOGNOSO per come si stanno comportando e del fatto che per farti firmare un contratto ti dicano mille cazzate. Io ero stato avvisato dal mio concessionario della problematica dei vari optional e non vedo perchè avrei dovuto rinunciarci visto che li avevo scelti. Che ci sia una problematica a livello mondiale nessuno lo discute ma almeno quando chiami o mandi della mail avrei il piacere di ricevere una risposta quanto meno perchè siamo noi clienti che facciamo guadagnare queste multinazionali,
 

per riferimento, io avevo ordinato il 28/03/2022 una Yaris Cross Adventure con il famigerato Tech Pack e il Premiere Pack, e mi è arrivata con tutto quanto l'ordinato il 29/09/2022, senza che mi venisse segnalato nulla da parte di concessionario o di Toyota.

A dire del concessionario sono stato fortunato perchè poco dopo il periodo in cui avevo ordinato sono partiti i problemi con il Tech Pack. Mi ha detto che alcuni ordini erano stati spostati a consegna 1 anno (Marzo 2023), e non accettavano più ordini con quegli optional. Questo a fine settembre/inizio ottobre. Non so la situazione oggi come è.
 
l'ultima novità arrivata pochi giorni fa è che la mia Yaris me la danno in consegna per il 22 dicembre. Giusto il regalo di Natale.
Anche se io ho ancora forti dubbi
 
Buonasera, Joe70 capisco perfettamente la tua rabbia ma purtroppo è una situazione molto frequente in tutte le marche d'auto, ha settembre volevo acquistare una Fiesta, non mi hanno fatto il contratto perchè come minimo dovevo aspettarla 1 anno e dico un anno manco fosse una Lamborghini,per la C3 Citroen mi davano 4 mesi, alla fine ho preso una yaris 1000 consegnata in 10 giorni, mia figlia stessa auto presa 1 mese prima consegnata in 20 giorni, ammetto di avere preso la Yaris 1000 senza nessun accessorio, idem mia figlia, porta pazienza e ti auguro buone feste, ciao P.S. in compenso dal mese di Agosto sto ancora aspettando il ruotino di scorta,10 giorni per l'auto e mesi per una ruota!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto