Acquisto Prenotazione Yaris Cross

ciao,
ti confermo che il tech pack è stato rimosso dal configuratore online (o meglio è specificato che puoi metterlo solo se ci sono vetture disponibili in stock), toyota sta chiamando i clienti che lo hanno inserito per notificare la mancata disponibilità, è già successo a diverse persone. sulla trend non corri rischi sia perchè non hai pack aggiuntivi ma soprattutto perchè ad oggi il comfort pack è ancora selezionabile.

Io ho ordinato a Marzo la Adventure con Tech Pack e Premiere Pack (principalmente perchè volevo l'headup display) e il concessionario per ora non mi ha detto niente a riguardo, chiamando mi ha confermato che dovrebbe arrivare tra fine settembre e inizio ottobre.

Che tu sappia il problema tech pack riguarda gli ordini più recenti o vanno indietro modificando anche quelli fatti molti mesi fa?
 
ciao
sicuramente avranno preso la decisione da un tot di mesi fa in poi, possibile che essendo marzo già in produzione tu sia riuscito "a farla franca" :biggrin:
però la data di consegna a fine settembre la vedo dura, o almeno, hai provato a sentire il numero verde per capire a che punto è?
perchè se si trova già a chignolo pure pure, altrimenti è dura...
 
ciao
sicuramente avranno preso la decisione da un tot di mesi fa in poi, possibile che essendo marzo già in produzione tu sia riuscito "a farla franca" :biggrin:
però la data di consegna a fine settembre la vedo dura, o almeno, hai provato a sentire il numero verde per capire a che punto è?
perchè se si trova già a chignolo pure pure, altrimenti è dura...

Il numero verde chiamato stamattina mi ha detto "abbiamo i sistemi bloccati dovrebbe chiarmarci oggi pomeriggio verso le 17 oppure domani mattina", quindi per ora non mi hanno detto nulla. Quando mi danno una risposta sensata, la metto qui.

Ho sentito verso metà Luglio lo stesso numero verde e mi avevano detto che a breve andava in produzione se ben ricordo, che ad Agosto doveva esser prodotta.
Ora vediamo, il concessionario comunque dice "stanno arrivando adesso le auto ordinate in marzo, ma ci sono ritardi", io ho chiesto chiaramente se "ci sono stati problemi con l'ordine" e mi ha risposto di no nessun problema solo ritardi nelle consegne. A prescindere da fidarsi o meno, mi parebbe immensamente truffaldino che se il concessionario avesse notizie di problemi sull'ordine non me li comunicasse a mia richiesta diretta, tanto prima o poi vengono a galla comunque!

Io la macchina comunque se arriva senza tech pack non la ritiro, piuttosto aspetto altri mesi (non ho fretta) se mi dicono che c'è da aspettare, ma non accetto modifiche al mio ordine con così tanti mesi sulle spalle.

Assolutamente non accettabile dato che il pacchetto (tech+premiere) include una marea di dispositivi come i Fari Matrix, BSD, Rear traffic alert, il sistema audio JBL, l'head up display, il portellone elettrico e via dicendo. La vettura cambia drasticamente specifiche con o senza quel pacchetto, non parliamo di uno schermino touch più grande o più piccolo.

Se arriva sbagliata gli regalo volentieri la caparra e vado a comprarmi una Kia, e con dispiacere dico addio a Toyota.

p.s.
tra l'altro mi parebbe assurdo che solo ora dopo tanti mesi, eventualmente salti fuori che l'ordine non si può evadere così come era stato fatto, o peggio ancora che l'auto arrivi non conforme.
posso solamente accettare che mi diano una tempistica definitiva più lunga per attendere i pezzi mancanti, tutti gli altri scenari sono da rinuncia al veicolo.
 
Ultima modifica:
Io ho ordinato la Lounge a fine marzo con consegna ottobre. Il concessionario mi ha detto che devo rinunciare al Tech Pack perché non più disponibile e mi dovrà chiamare x firmare un nuovo contratto con priorità con consegna fine anno. A questo punto non credo più a Toyota (anche il mio concessionario ha dei dubbi). Vedremo che contratto mi proporranno. Mah…
 
Io ho ordinato la Lounge a fine marzo con consegna ottobre. Il concessionario mi ha detto che devo rinunciare al Tech Pack perché non più disponibile e mi dovrà chiamare x firmare un nuovo contratto con priorità con consegna fine anno. A questo punto non credo più a Toyota (anche il mio concessionario ha dei dubbi). Vedremo che contratto mi proporranno. Mah…

Se fanno la stessa cosa a me (ordine di fine marzo) non firmo nessun contratto nuovo e non mi vedono mai più.
 
E' assurda questa situazione.....dopo aver atteso 6 mesi ti fanno firmare un nuovo contratto per ulteriori tre mesi di attesa....secondo me questa si chiama inadempienza contrattuale, un buon avvocato potrebbe ottenere un risarcimento!
 
Il numero verde chiamato stamattina mi ha detto "abbiamo i sistemi bloccati dovrebbe chiarmarci oggi pomeriggio verso le 17 oppure domani mattina", quindi per ora non mi hanno detto nulla. Quando mi danno una risposta sensata, la metto qui.

Ho sentito verso metà Luglio lo stesso numero verde e mi avevano detto che a breve andava in produzione se ben ricordo, che ad Agosto doveva esser prodotta.
Ora vediamo, il concessionario comunque dice "stanno arrivando adesso le auto ordinate in marzo, ma ci sono ritardi", io ho chiesto chiaramente se "ci sono stati problemi con l'ordine" e mi ha risposto di no nessun problema solo ritardi nelle consegne. A prescindere da fidarsi o meno, mi parebbe immensamente truffaldino che se il concessionario avesse notizie di problemi sull'ordine non me li comunicasse a mia richiesta diretta, tanto prima o poi vengono a galla comunque!

Io la macchina comunque se arriva senza tech pack non la ritiro, piuttosto aspetto altri mesi (non ho fretta) se mi dicono che c'è da aspettare, ma non accetto modifiche al mio ordine con così tanti mesi sulle spalle.

Assolutamente non accettabile dato che il pacchetto (tech+premiere) include una marea di dispositivi come i Fari Matrix, BSD, Rear traffic alert, il sistema audio JBL, l'head up display, il portellone elettrico e via dicendo. La vettura cambia drasticamente specifiche con o senza quel pacchetto, non parliamo di uno schermino touch più grande o più piccolo.

Se arriva sbagliata gli regalo volentieri la caparra e vado a comprarmi una Kia, e con dispiacere dico addio a Toyota.

p.s.
tra l'altro mi parebbe assurdo che solo ora dopo tanti mesi, eventualmente salti fuori che l'ordine non si può evadere così come era stato fatto, o peggio ancora che l'auto arrivi non conforme.
posso solamente accettare che mi diano una tempistica definitiva più lunga per attendere i pezzi mancanti, tutti gli altri scenari sono da rinuncia al veicolo.




eh si cavolo,
sono due pack piuttosto corposi e se li hai inseriti hai le tue ragioni. se non ti hanno avvisato credo ti arrivi completa, al contrario penso tu possa rescindere e riavere la caparra non essendoci responsabilità da parte tua, anche se significherebbe ingaggiarsi in altri mesi di attesa o ricerca di una pronta consegna... vediamo che dice toyota appena tornano on i sistemi...
 
E' assurda questa situazione.....dopo aver atteso 6 mesi ti fanno firmare un nuovo contratto per ulteriori tre mesi di attesa....secondo me questa si chiama inadempienza contrattuale, un buon avvocato potrebbe ottenere un risarcimento!

Già veramente assurda
Per fortuna almeno non si è obbligati ne a firmare il nuovo contratto ne ad accettare un mezzo non conforme a quanto ordinato.

eh si cavolo,
sono due pack piuttosto corposi e se li hai inseriti hai le tue ragioni. se non ti hanno avvisato credo ti arrivi completa, al contrario penso tu possa rescindere e riavere la caparra non essendoci responsabilità da parte tua, anche se significherebbe ingaggiarsi in altri mesi di attesa o ricerca di una pronta consegna... vediamo che dice toyota appena tornano on i sistemi...

Esatto, tra l'altro negli anni, da quando uso l'auto, ho sempre comprato vetture nuove con sempre installato il sistema audio optional (non compravo modelli che non l'avessero) proprio perchè sono appassionato ascoltatore di musica. Figurati se ora devo rinunciarci perchè non sono capaci a vendere gli optional singoli ma solo "pacchetti" che includono una marea di optional.

Guarda, dovessi anche attendere altri 12 mesi, avrò un'auto come voglio io, non come vogliono vendermi, altrimenti compravo una pronta consegna o un usato.
Il senso di comprare un veicolo nuovo è proprio averlo configurato come si vuole senza dover rinunciare a questo o quello perchè l'auto è già fabbricata e pronta.

Capisco le difficoltà dei produttori e tutto quello che si vuole, non accetto però quando alzano tutti le mani e dicono "o è così o è così", se non mi si viene incontro faccio ciao con la manina e guardo altrove, aspettando quel che ci sarà da aspettare.
Accetto soluzioni, non imposizioni.
Vediamo cosa mi diranno e cosa accadrà, inutile fasciarsi la testa prima di esser caduti.
 
Premesso che non ho intenzione di affidarmi ad un avvocato perché non sai mai i tempi e come andrà a finire, secondo voi se mi rifiuterò di firmare un nuovo contratto cosa succederà…
 
Premesso che non ho intenzione di affidarmi ad un avvocato perché non sai mai i tempi e come andrà a finire, secondo voi se mi rifiuterò di firmare un nuovo contratto cosa succederà…

Premetto che tutto quello che scrivo non so se sia valido in casi di presenza di una finanziaria/leasing coinvolta. Dovrebbero esser invece osservazioni valide in caso di acquisto con pagamento dell'auto alla consegna (ossia compri subito la vettura ed è tua).

Di base non succede nulla.
La Toyota ha "receduto" dal suo contratto perchè ti dice che non può adempiere.
Il peggio è perdere la caparra, anche se il recesso dal contratto lo fa Toyota con te, proponendote uno nuovo (sono loro che vogliono farti firmare un nuovo contratto), quindi la caparra te la dovrebbero dare indietro, perchè tu non sei inadempiente verso di loro in alcun modo.

Non sei costretto a firmare niente ovviamente!
Se non vuoi un'auto diversa da quella che hai ordinato semplicemente non la compri.

L'avvocato più che altro sarebbe utile sentirlo laddove tu voglia avere risarcimenti di qualche genere, oppure semplicemente per chiarimento/consiglio per prevenire quel che ti diranno in fase di proposizione del nuovo contratto e recupero della tua caparra.
 
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Io ho ordinato la Lounge a fine marzo con consegna ottobre. Il concessionario mi ha detto che devo rinunciare al Tech Pack perché non più disponibile e mi dovrà chiamare x firmare un nuovo contratto con priorità con consegna fine anno. A questo punto non credo più a Toyota (anche il mio concessionario ha dei dubbi). Vedremo che contratto mi proporranno. Mah…

Stessa cosa a me, non ho accettato di avere la macchina senza tech Pack e la consegna così facendo è slittata a Marzo 2023, esattamente un anno dall’ordine! Vedremo…


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Vi racconto la mia situazione.
Ordinata Lounge + Tech Pack il 30 Aprile, consegna teorica a Ottobre.

Mi chiama il concessionario ieri e non mi presenta alcuna scelta: o accetto la vettura senza pack o annullo l'ordine.

Non vi è la possibilità di aspettare: l'auto col pack non verrà mai consegnata.

Chiamo Toyota Italia e mi confermano la cosa: le auto col pack non verranno consegnate né ora né mai.

Ora, risulta anche a voi questa situazione?

Il fatto è che per me aspettare non è un problema, anche fossero 6 mesi.

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Stessa cosa a me, non ho accettato di avere la macchina senza tech Pack e la consegna così facendo è slittata a Marzo 2023, esattamente un anno dall’ordine! Vedremo…


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Ciao Lore86,
hai dovuto insistere molto?

Ti hanno detto che la macchina potrebbe anche non arrivare?

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Ciao a tutti,
sono Joe70 appena iscritto e mi sono presentato come richiede il forum.
Sono veramente incavolato come una iena in quanto ho ordinato in data 20/03/2022 una YARIS CROSS LOUNGE con consegna entro il 31/08/2022 (così riporta il contratto) con il famoso tech pack.
Dopo essermi incavolato in tutti i modi con il venditore e dopo aver provato invano per 10 giorni e per almeno tre volte al giorno a contattare il numero verde del servizio clienti, che non mi ha mai risposto se non una volta dicendomi che avevano un problema tecnico, sono andato dal concessionario deciso a stracciare il contratto e mandarli a quel paese.
Il venditore mi ha detto che avrebbe contatto lui la Toyota per chiedere delucidazioni. Risultato devo togliere il tech pack per avere la consegna della macchina in tempi brevi. NON CI PENSO NEMMENO
Se ho ordinato quella macchina con gli optional che ho scelto è perchè voglio quello che ho ordinato. Il fatto dei componenti adesso è diventata una sorto di speculazione per aumentare i prezzi.
Sono veramente imbestialito e a quanto pare non sono l'unico visto che leggo il forum da tempo ma non mi ero mai iscritto. Mi sono deciso ad iscrivermi per portare a conoscenza anche la mia disavventura che stà diventando un calvario. Mi sono fatto dare anche l'indirizzo mail del servizio clienti visto che non sono riuscito a parlare al telefono, ma voi pensate che qualcuno mi abbia considerato ? Nemmeno per sogno.
Meriterebbero che nessuno andasse più ad acquistare auto nuove poi vediamo se si svegliano oppure no.
 
Comunque ho la sensazione che sia un problema di tutte le versioni, mi riferisco al ritardo generico. Ho ordinato una active l'8 maggio, senza accessori particolari e, ad oggi, il tracking è completamente immobile. Neppure è stata ancora assegnata per la produzione.
 
Comunque ho la sensazione che sia un problema di tutte le versioni, mi riferisco al ritardo generico. Ho ordinato una active l'8 maggio, senza accessori particolari e, ad oggi, il tracking è completamente immobile. Neppure è stata ancora assegnata per la produzione.

teoricamente a luglio evadevano gli ordini di febbraio, ad agosto quelli di marzo, a settembre quelli di aprile e ottobre quelli di maggio.
quindi se hai il tracking secondo me fino a ottobre non si muoverà.

io non ho nemmeno il tracking da marzo perchè il concessionario non sapeva come abbinare l'ordine al mio account myt.
 
Credo sarà così, il bello è che in fase di acquisto il venditore mi disse che sul contratto indicava come consegna ottobre ma era quasi sicuro che per settembre sarebbe arrivata, mi sa che fino a novembre non si vedrà nulla! Come lo scorso anno per la 500X, acquistata a maggio consegnata a novembre! Speriamo finisca diversamente questa volta, nel senso che, pur aspettando sei mesi, non dovrò più cambiare!
 
Ciao a tutti,
sono Joe70 appena iscritto e mi sono presentato come richiede il forum.
Sono veramente incavolato come una iena in quanto ho ordinato in data 20/03/2022 una YARIS CROSS LOUNGE con consegna entro il 31/08/2022 (così riporta il contratto) con il famoso tech pack.
Dopo essermi incavolato in tutti i modi con il venditore e dopo aver provato invano per 10 giorni e per almeno tre volte al giorno a contattare il numero verde del servizio clienti, che non mi ha mai risposto se non una volta dicendomi che avevano un problema tecnico, sono andato dal concessionario deciso a stracciare il contratto e mandarli a quel paese.
Il venditore mi ha detto che avrebbe contatto lui la Toyota per chiedere delucidazioni. Risultato devo togliere il tech pack per avere la consegna della macchina in tempi brevi. NON CI PENSO NEMMENO
Se ho ordinato quella macchina con gli optional che ho scelto è perchè voglio quello che ho ordinato. Il fatto dei componenti adesso è diventata una sorto di speculazione per aumentare i prezzi.
Sono veramente imbestialito e a quanto pare non sono l'unico visto che leggo il forum da tempo ma non mi ero mai iscritto. Mi sono deciso ad iscrivermi per portare a conoscenza anche la mia disavventura che stà diventando un calvario. Mi sono fatto dare anche l'indirizzo mail del servizio clienti visto che non sono riuscito a parlare al telefono, ma voi pensate che qualcuno mi abbia considerato ? Nemmeno per sogno.
Meriterebbero che nessuno andasse più ad acquistare auto nuove poi vediamo se si svegliano oppure no.
Ciao Joe70,
quindi ti hanno comunicato che la macchina, anche se con un forte ritardo, la riceverai comunque?

Non sei costretto ad annullare o accettarla senza tech pack?

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