Interni Airbag perde olio?

carloroma63

TCI Junior Member
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
17
Età
60
Località
Roma
Oggi ho rimosso la protezione di plastica sopra i piedi del guidatore (dovevo collegare la dashcam) ed ho scoperto che la protezione è tutta unta. Ho cercato da dove possa colare olio ed ho trovato che è unto sotto l'aribag che protegge le gambe.
Lunedì andrò in assistenza, ma qualcuno ha già avuto lo stesso problema? Le foto sono della protezione che ho rimosso, che è unta sia dentro che fuori.
Grazie

Carlo
 
Dubito che l'airbag contenga olio e mi pare strano che qualche tubatura dove circola olio passi all'interno dell'abitacolo ( se si rompesse in caso di urto l'olio caldo rischierebbe di ustionare i passeggeri ).
 
Eppure qualcosa deve essere, visto che è tutto unto e ľorigine è sotto ľairbag. Sopra ľairbag è tutto asciutto, sotto è bagnato....
 
Non potrebbe trattarsi di qualche prodotto "ceroso" applicato in qualche zona dove potrebbero avvenire sfregamenti con lo scopo di evitare usure e rumori?
Magari per il gran caldo di queste settimane ne è colata una piccola parte.

Ciao
Marco
 
Non lo so, so solo che sopra è asciutto e sotto è unto. Domani mi faccio smontare ľairbag e pretendo una risposta. Vi farò sapere.
 
Indietro
Alto