Yaris 2020: di tutto, di più

-pannelli interni degli sportelli in cartone pressato(confermano anche le recensioni di siti specializzati)...se lasci finestrino aperto e ci piove sopra?

I pannelli portiera in cartone pressato li hanno tutte le auto ormai, almeno quelle del segmento B. Alcune auto, anche del segmento superiore come la Bmw Serie 1.
 
Ehm, ora sono confuso. Dal mio concessionario alla richiesta del blockshaft:
"La tecnologia avanzata dei sistemi di sicurezza montati sotto la canna di sterzo non si combinano con il blocca sterzo meccanico. Quindi la Toyota ci sconsiglia di proporre il montaggio precisa perduta di garanzia sui sistemi adas e sulla stessa cassa di sterzo."

Io vorrei metterlo perché auto nuova... ansia... ma ho ricevuto questa risposta, tanto che sto per valutare un blindosterzo vecchio stile.

Alla fine ho messo il blockshaft; nessun problema di garanzia con la Toyota. Tu cosa hai fatto?
 
Purtroppo io non ho potuto andare in concessionaria per lavoro, è andata mia moglie... La signora dell'accettazione ha fatto un esclamazione come per dire "eccone un altro". Se sta cosa l'ha notata anche mia moglie, vuol dire che è veramente palese. Il vero problema è che se torna a succedere è un casino, perché l'assicurazione (pacchetto blu) paga una sola volta all'anno (cosa davvero ingiusta) e quindi se fosse un problema di tolleranza di montaggio del parabrezza................ sicuramente ripartiamo dal punto di partenza....
Sembra quasi di rivedere la problematica Ch-R....

@Quasar31 Sai per caso chi è questo altro utente a cui si è rotto il parabrezza??? Mi piacerebbe contattarlo per scambiarsi pareri in merito.......

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COSA SIGNIFICA PAGA UNA VOLTA SOLA???---- se grandina e dopo sei mesi subisco un atto vandalica non paga?
 
Una volta sola in un anno da quello che mi hanno detto. Quindi la volta dopo se succede.... paghi 1100.... E se non ce li hai?????? Cosa fai???? Sei a piedi???????????? Ogni tanto penso che sia meglio prendere una vecchia panda 750 e via.....

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Buonasera a tutti.... Questo SIMPATICO problema è saltato fuori il 9 luglio.... Portata in Toyota hanno detto che è stato un sasso... Peccato che non stato così perché parte dal bordo nero.... Vabbè.... 100€ regalati a Toyota. ... E per fortuna che ho il pacchetto blu, altrimenti sarebbero stati 1100.....
Purtroppo l'intervento è programmato per il 27 luglio............. Un po' infastidito lo sono....
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Io sull'auto aziendale ne ho cambiati 4 in due anni ma faccio ca. km 50.000/anno (quasi tutti di autostrada) e ci può stare.

Ogni volta è stato per un sasso e (come penso che tutti sapremo bene) se un sasso colpisce un parabrezza ed arriva a creparlo allora sul vetro resta anche la scalfitura.

Nel tuo caso: come fanno a dire che è stato un sasso se la scalfitura non c'è?
 
Io sull'auto aziendale ne ho cambiati 4 in due anni ma faccio ca. km 50.000/anno (quasi tutti di autostrada) e ci può stare.

Ogni volta è stato per un sasso e (come penso che tutti sapremo bene) se un sasso colpisce un parabrezza ed arriva a creparlo allora sul vetro resta anche la scalfitura.

Nel tuo caso: come fanno a dire che è stato un sasso se la scalfitura non c'è?
Ho provato a fare alcune foto ma non si vede quello che è in realtà. Giovedì ho ritirato la Yaris (hanno anche fatto l'aggiornamento della centralina). Io non me ne sono accorto subito, ma mia moglie che è più bassa di me e la guida ogni giorno, ha notato subito l'effetto lente intorno intorno al vetro (una fascia di 10cm circa). Qualcuno di voi può dirmi se nella sua vede questo effetto? Io l'ho notato solo dopo che me lo ha detto lei, e non mi ricordo che ci sia stato prima.... Difettoso il vetro????? Veramente avvilito attualmente....

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Ragazzi per quanto riguarda le luci di cortesia (quelle che si accendono sui piedi all’apertura dello sportello o rimozione chiave) da me le installano con un sovrapprezzo di 150€…la concessionaria è la Autoroyal di Roma.

Detto ciò sono al 4 mese di Yaris dopo 17 anni di VW, che dire: soddisfatto a metà.
Ok i consumi, ok la comodità e la promessa “poca manutenzione”.
Ma non capisco:
- perché evitare certe dotazioni di serie (come le sopracitate luci)
- perché non illuminare i tasti della chiusura centralizzata
- perché non mettere le luci nel baule posteriore o una plafoniera sul sedile dietro
- perché ha difetti nelle guarnizioni
- perché ha un manuale a tratti incomprensibile e non c’è modo di capire il funzionamento del wifi
Tralascio la delusione di trovare altre vetture (di allestimento superiore ok) con dettagli estetici diversi molto rilevanti: come la linea rossa sullo spoiler posteriore nero.
Insomma l’attitudine commerciale Toyota non mi è piaciuta: la ricomprerei? Forse no.
 
Ho provato a fare alcune foto ma non si vede quello che è in realtà. Giovedì ho ritirato la Yaris (hanno anche fatto l'aggiornamento della centralina). Io non me ne sono accorto subito, ma mia moglie che è più bassa di me e la guida ogni giorno, ha notato subito l'effetto lente intorno intorno al vetro (una fascia di 10cm circa). Qualcuno di voi può dirmi se nella sua vede questo effetto? Io l'ho notato solo dopo che me lo ha detto lei, e non mi ricordo che ci sia stato prima.... Difettoso il vetro????? Veramente avvilito attualmente....

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Per esperienza diretta ti chiedo: sicuro che il lavoro lo abbiano fatto in Toyota e che non lo abbiano fatto fare in “esterna”? (Carglass o simili).
Questo perché chi sostituisce i parabrezza usa sì i Saint Gobain ma non quelli che vengono forniti alle case costruttrici e puó capitare che il parabrezza montato abbia l’effetto lente da te descritto.
Me lo disse un mio amico già qualche anno fa, dopo la sostituzione del parabrezza sulla sua Audi A5: lamentó il difetto e pretese la sostituzione con uno originale. Dovette pagare di tasca sua la differenza perché, ovviamente, la sua assicurazione passava quello che costava di meno.
Io stesso che, come detto, negli ultimi anni ne ho cambiati quattro, in due casi ho riscontrato il difetto ma, piuttosto che mettere dei soldi in un’autovettura non mia, me li sono fatti andare bene.
 
Non so chi ha fatto il lavoro, ma il vetro è marchiato Toyota. Oggi chiamo in Toyota r vediamo cosa succede... Certo che davvero così non può andare dai... Auto da 26000 con 7000km... Davvero ti fa venir voglia di comprare la Panda 30

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Ragazzi per quanto riguarda le luci di cortesia (quelle che si accendono sui piedi all’apertura dello sportello o rimozione chiave) da me le installano con un sovrapprezzo di 150€…la concessionaria è la Autoroyal di Roma.

- perché non mettere le luci nel baule posteriore o una plafoniera sul sedile dietro
- perché ha un manuale a tratti incomprensibile e non c’è modo di capire il funzionamento del wifi

Sulla plafoniera dietro concordo con te. Temo che in Europa non la mettano in nessun allestimento mentre è presente nella versione giapponese/australiana.
Ma la luce nel baule sulla mia ( Style ) c'è.
Che allestimento hai? Visto che parli di rimozione chiave penso Active o Trend.
Per le luci di cortesia si sicuro che ti facciano un lavoro ben fatto ? Se hai una Trend o Active devono fare anche i cablaggi.
Il manuale talvolta è effettivamente criptico ma penso che facciano un manuale unico per tutta Europa e poi secondo i paesi e gli allestimenti le funzionalità cambiano o mancano.
 
Non so chi ha fatto il lavoro, ma il vetro è marchiato Toyota. Oggi chiamo in Toyota r vediamo cosa succede... Certo che davvero così non può andare dai... Auto da 26000 con 7000km... Davvero ti fa venir voglia di comprare la Panda 30

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Se il vetro è marchiato Toyota allora hanno usato uno originale.

Dispiace ma se è difettoso te lo devono cambiare.

E se ne sarebbero dovuti accorgere.....
 
Ragazzi per quanto riguarda le luci di cortesia (quelle che si accendono sui piedi all’apertura dello sportello o rimozione chiave) da me le installano con un sovrapprezzo di 150€…la concessionaria è la Autoroyal di Roma.

Detto ciò sono al 4 mese di Yaris dopo 17 anni di VW, che dire: soddisfatto a metà.
Ok i consumi, ok la comodità e la promessa “poca manutenzione”.
Ma non capisco:
- perché evitare certe dotazioni di serie (come le sopracitate luci)
- perché non illuminare i tasti della chiusura centralizzata
- perché non mettere le luci nel baule posteriore o una plafoniera sul sedile dietro
- perché ha difetti nelle guarnizioni
- perché ha un manuale a tratti incomprensibile e non c’è modo di capire il funzionamento del wifi
Tralascio la delusione di trovare altre vetture (di allestimento superiore ok) con dettagli estetici diversi molto rilevanti: come la linea rossa sullo spoiler posteriore nero.
Insomma l’attitudine commerciale Toyota non mi è piaciuta: la ricomprerei? Forse no.

Ciao,
Su alcune tue considerazioni concordo su altre no, come ad esempio le luci: ti ricordo che nelle auto del Gruppo Volkswagen le luci estese a led nell'abitacolo sono quasi sempre a pagamento (anche in modelli del segmento C e D).

Per quanto riguarda il manuale di uso e manutenzione, invece, ti do pienamente ragione: a volte è criptico e in altre proprio inutile.

Provate a cercare lo schema di spiegazione delle due scatole dei fusibili..... semplicemente non lo troverete..... e quello che troverete sotto il coperchio della scatola nel vano motore è comprensibile solo a chi lo ha ideato e (forse) agli addetti ai lavori....
 
Se il vetro è marchiato Toyota allora hanno usato uno originale.

Dispiace ma se è difettoso te lo devono cambiare.

E se ne sarebbero dovuti accorgere.....
Esatto... Dispiace ma si deve cambiare. Non ho mai visto effetti lente nemmeno nella fiat Ritmo D del 77 di mio papà.... Su di un'auto del genere assolutamente no

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Ragazzi per quanto riguarda le luci di cortesia (quelle che si accendono sui piedi all’apertura dello sportello o rimozione chiave) da me le installano con un sovrapprezzo di 150€…la concessionaria è la Autoroyal di Roma.

Detto ciò sono al 4 mese di Yaris dopo 17 anni di VW, che dire: soddisfatto a metà.
Ok i consumi, ok la comodità e la promessa “poca manutenzione”.
Ma non capisco:
- perché evitare certe dotazioni di serie (come le sopracitate luci)
- perché non illuminare i tasti della chiusura centralizzata
- perché non mettere le luci nel baule posteriore o una plafoniera sul sedile dietro
- perché ha difetti nelle guarnizioni
- perché ha un manuale a tratti incomprensibile e non c’è modo di capire il funzionamento del wifi
Tralascio la delusione di trovare altre vetture (di allestimento superiore ok) con dettagli estetici diversi molto rilevanti: come la linea rossa sullo spoiler posteriore nero.
Insomma l’attitudine commerciale Toyota non mi è piaciuta: la ricomprerei? Forse no.
Ciao, per quanto riguarda le luci, puoi controllare questo argomento nel forum. In pratica, quasi tutte le versioni dovrebbero avere già i cablaggi pronti, basta solo comprare le luci e montarle. Io, ad esempio ho una trend, e ho verificato che i cablaggi sono presenti quindi ho ordinato le luci e le ho montate senza problemi, zona piedi guidatore e passeggero e condole centrale. La luce nel bagagliaio c'è. Per la pulsantiera dei finestrini ti do ragione, potevano benissimo illuminare i tasti. Io ho risolto parzialmente con degli adesivi appositi fosforescenti. Per il wifi, mi sembra di aver capito che funziona solo se si ha il navigatore.
 
Per le luci pozzetto, provare a guardare mooolto più indietro nel thread. Si era parlato che dalla Lounge in su è sempre predisposta, la trend solo se ha il tech pack.... (Se nn ricordo male)

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