Problema Irregolarità di funzionamento motore Corolla 2.0 Hybrid

Giuliano29

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Salve a tutti, sono Giuliano e sono proprietario di una Corolla TS 2.0 Hybrid da appena 1 anno. Spesso durante la guida a velocità moderata e con motore termico in funzione avverto delle lievi sollecitazioni tipo perdite di colpi del motore termico. Questo fenomeno si manifesta solitamente intorno ai 2000 giri/min e scompare se accelero con maggiore intensità. In almeno 3 occasioni ho avvertito sollecitazioni molto forti tipo singhiozzamenti e irregolarità di funzionamento del motore. Sono stato dal concessionario ma mi hanno risposto che se il motore avesse problemi lo segnalerebbe con spie o messaggi d'errore. Qualcunaltro ha riscontrato questo tipo di inconveniente? C'è un modo per risolverlo? Grazie..
 
Salve a tutti, sono Giuliano e sono proprietario di una Corolla TS 2.0 Hybrid da appena 1 anno. Spesso durante la guida a velocità moderata e con motore termico in funzione avverto delle lievi sollecitazioni tipo perdite di colpi del motore termico. Questo fenomeno si manifesta solitamente intorno ai 2000 giri/min e scompare se accelero con maggiore intensità. In almeno 3 occasioni ho avvertito sollecitazioni molto forti tipo singhiozzamenti e irregolarità di funzionamento del motore. Sono stato dal concessionario ma mi hanno risposto che se il motore avesse problemi lo segnalerebbe con spie o messaggi d'errore. Qualcunaltro ha riscontrato questo tipo di inconveniente? C'è un modo per risolverlo? Grazie..
Ciao,non é l intervento del elettrico??a me capita a velocità costante che sento dei leggeri colpetti quando attacca e stacca l aiuto del motore elettrico,avverto tipo una leggera perdita di potenza....ma é una cosa leggera.
 
Ciao, sinceramente non ho fatto caso all'intervento dell'elettrico in quelle occasioni, lo terrò d'occhio le prossime volte. Comunque nelle 3 occasioni in cui si è sentito forte escluderei che si sia trattato del motore elettrico, perché erano scossoni piuttosto forti come se il motore termico girasse male.. sembrano proprio perdite di colpi tipo mancate accensioni o cose del genere.. non saprei..
 
Ciao, sinceramente non ho fatto caso all'intervento dell'elettrico in quelle occasioni, lo terrò d'occhio le prossime volte. Comunque nelle 3 occasioni in cui si è sentito forte escluderei che si sia trattato del motore elettrico, perché erano scossoni piuttosto forti come se il motore termico girasse male.. sembrano proprio perdite di colpi tipo mancate accensioni o cose del genere.. non saprei..
Bhe se é così evidente come lo descrivi io tornerei in concessionaria e glielo farei presente....che discorsi sono che se non ci sono spie accese vuol dire che non c'è nessun problema!!!
 
Sono d'accordo.. proverò a tornare in concessionaria chiedendo una diagnosi più approfondita.. vediamo che succede.. grazie
 
Potrebbe essere stata la fase di idle check che ogni tanto effettua la centralina motore.... se utilizzi Hybrid Assistant, la prossima volta che te lo fa, controlla se sull'icona del pistone dove sono riportate le fasi S, appare la scritta Idle Check.
 
Ho la tua stessa Corolla da più di 1 anno, ho fatto quasi 24000 km e non ho mai riscontrato i problemi che indichi.
Un giro in officina ci sta tutto, fagli fare un giro di prova con te al volante così da indicargli quando appare il problema.

Ciao
Marco
 
Forse dico una fesseria, ma hai provato con una soluzione molto semplice, ovvero cambiare distributore? A me capitava a volte con la vecchia auto che si mettesse a sputacchiare, avere qualche esitazione quando acceleravo e qualche strattone. Fatto benzina da un'altra parte sembrava un violino....so per certo che se uno fa sempre benzina nello stesso distributore, sarebbe meglio informarsi per evitare di rifornirsi nella giornata in cui vengono riempite le cisterne, Pare che in quel caso nel serbatoio finisca di tutto, anche solo della semplice acqua che non ha avuto modo di depositarsi.
 
Salve a tutti, sono Giuliano e sono proprietario di una Corolla TS 2.0 Hybrid da appena 1 anno. Spesso durante la guida a velocità moderata e con motore termico in funzione avverto delle lievi sollecitazioni tipo perdite di colpi del motore termico. Questo fenomeno si manifesta solitamente intorno ai 2000 giri/min e scompare se accelero con maggiore intensità. In almeno 3 occasioni ho avvertito sollecitazioni molto forti tipo singhiozzamenti e irregolarità di funzionamento del motore. Sono stato dal concessionario ma mi hanno risposto che se il motore avesse problemi lo segnalerebbe con spie o messaggi d'errore. Qualcunaltro ha riscontrato questo tipo di inconveniente? C'è un modo per risolverlo? Grazie..
Lo fa anche la mia TS 2.0 Trek, tra 1800 e 2000 circa, in modo particolare in salita a macchina carica; sembra come non ce la facesse, anche se non è così; vibra, poi sale di giri e va tranquilla....mi sembra che lo faccia meno dopo 10 mesi di vita. Il meccanico della concessionaria mi ha detto la stessa cosa ...
 
Lo fa anche la mia TS 2.0 Trek, tra 1800 e 2000 circa, in modo particolare in salita a macchina carica; sembra come non ce la facesse, anche se non è così; vibra, poi sale di giri e va tranquilla....mi sembra che lo faccia meno dopo 10 mesi di vita. Il meccanico della concessionaria mi ha detto la stessa cosa ...
Può essere che vi state confondendo con il piccolo LAG che si avverte quando entrambi i motori si abbinano per fornire la trazione?
 
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