Yaris 2020: di tutto, di più

Scusate, forse è stato già scritto ma scorrendo velocemente non l'ho trovato, mi potete confermare che le lampade dell'abitacolo (plafoniera, parasole, vano portaoggetti e bagagliaio - tot 6) e quelle della targa (2) sono tutte del tipo w5w? Grazie

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Noo... È l'avvisatore dei pedoni.. emette un rumore per avvisare il passaggio quando è in modalità elettrica. Obbligatorio dal 2019 per tutte le ibride ed elettriche

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Scusa, ma sembrava quella a sola benzina. Dai codici mi diceva che poteva essere questo. Saluti
 
A me sembrava di sì, ma adesso non ho la macchina sotto mano per poter controllare, però potrei anche aver preso un abbaglio!
In ogni caso, tutte le luci che ho menzionato, mi confermate che sono W5W, perché pensavo di prenderle!

Avete notato se fanno sfarfallii o cose simili quando si spegne la macchina e restano in tensione? I led della targa restano accesi un po' o si spengono immediatamente quando si chiude la macchina?

Grazie!

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Vorrei condividere con voi la mia esperienza di guida su Yaris Premiere che ho ritirato dieci giorni fa. La guida è molto fluida, la macchina è silenziosa e moderna. Ogni giorno faccio 40 km (città + superstrada), il consumo medio è 3,5l/100 km secondo l'app di Toyota, il tempo medio in modalità elettrica è 66%, la distanza media in modalità elettrica è 53%. Purtroppo per l'accelerazione l'app mi ha dato 1,5 punti (devo ammettere dopo la Fiat Punto devo abituarmi ancora di premere l'acceleratore dolcemente), frenata 5 punti, velocità costante 5 punti. L'unica cosa che non mi piace è che dopo la notte in garage la macchina non parte in modalità elettrica, ma devo dire che dopo 30 sec si accende il motore elettrico in automatico. Invece dopo il lavoro riesce a partire subito in modalità elettrica. E poi un'altra cosa, non ho preso il navigatore e se accendo Google Maps, non vedo il sistema di navigazione sul head-up display. In officina mi hanno detto che solo con il navigatore Toyota si può vedere le indicazioni su questo display. Magari lo faccio mettere in aftermarket.
 
E' tutto normale Iohanna. In realtà puoi far salire il punteggio dell'accelerata badando meno al cercare di stare in elettrico il piu' possibile. Quel punteggio sale con la sinergia termico/elettrico. Non ti preoccupare troppo.
La mattina ti parte il termico per motivi di temperatura. Il motore si deve scaldare. Mi pare di aver capito che questa fase si chiama S1 e il suo tempo è molto calato rispetto alle versioni precedenti.
Ho una trend senza head-up e neanche io ho il navigatore (uso Waze da anni e non vedo perchè dover spendere 700 euro per un prodotto che non conosco). Comunque sull'head-up compaiono solo le indicazioni in prossimità di una deviazione, tipo "200 metri -->", non la mappa
 
Scusate, ma tutti aprendo l'app myT avete la voce Hybrid coach? A me al suo posto c'è dati di guida. Di fatti non vedo ne i km ne la % in EV ma al loro posto ho numero di frenate brusche e accellerazioni repentine. A qualcuno altro esce come me?
 
Devi essere bravo a cercare un componente che non c'è su una ibrida Toyota. :biggrin:
La generazione dell'energia elettrica è effettuata dai due due motori elettrici ( solitamente MG1 durante la marcia e MG2 durante la frenata/decellerazione )

E' il contrario...MG1 è dedicato all'avviamento del termico e alla rigenerazione, MG2 alla trazione. In alcuni casi si invertono e viene definita "modalità eretica" ed avviene in alcune occasioni particolari di marcia.
La corrente viene gestita da un inverter IGBT statico che è al posto dell'alternatore.
 
Mi esce durata, chilometraggio, velocità media, consumo, numero di frenate brusche e accellerazioni repentine. Niente traccia ne di Hybrid coach ne dei dati in EV.
 
E' tutto normale Iohanna. In realtà puoi far salire il punteggio dell'accelerata badando meno al cercare di stare in elettrico il piu' possibile. Quel punteggio sale con la sinergia termico/elettrico. Non ti preoccupare troppo.
La mattina ti parte il termico per motivi di temperatura. Il motore si deve scaldare. Mi pare di aver capito che questa fase si chiama S1 e il suo tempo è molto calato rispetto alle versioni precedenti.
Ho una trend senza head-up e neanche io ho il navigatore (uso Waze da anni e non vedo perchè dover spendere 700 euro per un prodotto che non conosco). Comunque sull'head-up compaiono solo le indicazioni in prossimità di una deviazione, tipo "200 metri -->", non la mappa
Grazie mhelmerit! Non lo sapevo che con la sinergia termico/elettrico sale il punteggio dell'accelerazione. In effetti ho il miglior punteggio 2,5 punti per l'accelerata e i consumi 2,9l/100 km nel giorno in cui ho preso autostrada.
Però c'è un'incongruenza tra i valori. Per esempio, ieri sul display dell'auto a fine percorso è uscito il punteggio: 4 punti per partenza, 5 per guida, 5 per arresto, punteggio eco 91. Nell'app invece: accelerazione 1,5, frenata 5, velocità costante 5, punteggio hybrid driver 68.
 
Si, una cosa è il punteggio ECO, un’altra il voto che ti da alla guida.
Sanpe, sotto la mappa del tuo ultimo percorso ci sono scritti gli indirizzi di partenza e arrivo: scorri in alto quella scritta


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Si, una cosa è il punteggio ECO, un’altra il voto che ti da alla guida.
Sanpe, sotto la mappa del tuo ultimo percorso ci sono scritti gli indirizzi di partenza e arrivo: scorri in alto quella scritta


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Fatto. Escono le voci che già ti ho scritto. Inoltre sopra partenza e arrivo a te presuno escano già i dati in EV mentre a me escono due linee, una grigia e l'altra rossa con la velocità.
 
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