Corolla 2019 e Android Auto e Apple Carplay

Ciao ragazzi.....
Io oggi ero in concessionaria per l'aggiornamento AA e ACP al costo di 30 euro ed un richiamo per l'e-call.
La mia auto (1.8 Style HB senza nav) è stata immatricolata a settembre 2019.
Purtroppo l'aggiornamento non è andato a buon fine per un errore CODICE 001 che blocca la procedura; il capo officina ha inoltrato una RAT, procedura per avere indicazioni da parte di Toyota.... devo attendere di essere richiamato dalla concessionaria.
Tornato a csa ho verificato se ci fossero stati comunque degli aggiornamenti.... C'è in effetti un aggiornamento della parte audio che attualmente è alla versione 1020; spero di risolvere in qualche modo!!
 
Ciao ragazzi.....
Io oggi ero in concessionaria per l'aggiornamento AA e ACP al costo di 30 euro ed un richiamo per l'e-call.
La mia auto (1.8 Style HB senza nav) è stata immatricolata a settembre 2019.
Purtroppo l'aggiornamento non è andato a buon fine per un errore CODICE 001 che blocca la procedura; il capo officina ha inoltrato una RAT, procedura per avere indicazioni da parte di Toyota.... devo attendere di essere richiamato dalla concessionaria.
Tornato a csa ho verificato se ci fossero stati comunque degli aggiornamenti.... C'è in effetti un aggiornamento della parte audio che attualmente è alla versione 1020; spero di risolvere in qualche modo!!
Leggendo nell'altra sezione la versione 1020 è quella che si installa quando ti va in errore l'aggiornamento e da quella non se ne esce! Devono sostituire il modulo! Però essendo stato fatto in officina mi aspetto che facciano tutto in garanzia senza fare la minima storia!


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Buonasera a tutti...
A chi ha già Android Auto, quali app riesce ad utilizzare con questo sistema.... io ho il navigatore Sigic acquistato un po' di tempo fa; funzionerà con Android Auto quando il concessionario mi risolverà il problema sull'aggiornamento?
Grazie a tutti!
 
Leggendo nell'altra sezione la versione 1020 è quella che si installa quando ti va in errore l'aggiornamento e da quella non se ne esce! Devono sostituire il modulo! Però essendo stato fatto in officina mi aspetto che facciano tutto in garanzia senza fare la minima storia!

Sostituiscono il modulo perché non possono sapere dove mettere le mani.
Sbirciando qua e la nelle chiavette e cercando online, si capisce che sulle panasonic delle corolla gira una versione custom di linux.
Ora se l'aggiornamento si blocca le cause possono essere solo 3:
- la procedura di aggiornamento non prevede tutti i casi
- la chiavetta / i file sono corrotti
- la memoria del dispositivo è corrotta
Mi è capitato di perdere giorni per fare aggiornamenti di 5 minuti su apparati da 20000 euro, dovendo formattare e ripristinare a mano i sistemi per un banale errore della memoria interna che si risolve con una formattazione.
Qui non sarà troppo diverso, magari riuscendo ad aprire i kwi si riuscirebbe a risolvere o almeno a capire meglio.
Se i casi ufficiali di errore dovessero aumentare vedrete che una alternativa alla sostituzione di tutta l'unità la trovano perché le unità nuove gli costerebbero un botto.
 
Sostituiscono il modulo perché non possono sapere dove mettere le mani.
Sbirciando qua e la nelle chiavette e cercando online, si capisce che sulle panasonic delle corolla gira una versione custom di linux.
Ora se l'aggiornamento si blocca le cause possono essere solo 3:
- la procedura di aggiornamento non prevede tutti i casi
- la chiavetta / i file sono corrotti
- la memoria del dispositivo è corrotta
Mi è capitato di perdere giorni per fare aggiornamenti di 5 minuti su apparati da 20000 euro, dovendo formattare e ripristinare a mano i sistemi per un banale errore della memoria interna che si risolve con una formattazione.
Qui non sarà troppo diverso, magari riuscendo ad aprire i kwi si riuscirebbe a risolvere o almeno a capire meglio.
Se i casi ufficiali di errore dovessero aumentare vedrete che una alternativa alla sostituzione di tutta l'unità la trovano perché le unità nuove gli costerebbero un botto.
Io lo spero...... anche perché sarebbe una soluzione più rapida..... A quanto pare le Corolla che si bloccano durante l'aggiornamento non serbano poche.
 
Pu
Buonasera a tutti...
A chi ha già Android Auto, quali app riesce ad utilizzare con questo sistema.... io ho il navigatore Sigic acquistato un po' di tempo fa; funzionerà con Android Auto quando il concessionario mi risolverà il problema sull'aggiornamento?
Grazie a tutti!
Al momento io ho testato solo Waze e Maps, da quel poco che ho visto non credo
https://www.sygic.com/it/press/sygi...ut-android-auto-is-still-blocked-by-google/it
Sigic lo avevo provato nella versione free prima del retrofit ma poi l'ho disintallato, preferisco Waze.

io oltre al navigatore uso spotify ma so che funzionano altri player ma non ricordo quali.
Poi legge le notifiche (purtroppo in simil inglese per un bug google a meno che uno non imposti la lingua nativa del telefono in inglese e a quel punto le notifiche arrivano in Italiano :smile:)
 
Buonasera a tutti...
A chi ha già Android Auto, quali app riesce ad utilizzare con questo sistema.... io ho il navigatore Sigic acquistato un po' di tempo fa; funzionerà con Android Auto quando il concessionario mi risolverà il problema sull'aggiornamento?
Grazie a tutti!
Io ho utilizzato:
- GoogleMaps: non avendo acquistato il navigatore di Toyota mi è stato molto utile
- Amazon music: simpatico ma sostanzialmente inutile, lo utilizzavo via bluetooth senza problemi e non vedo valore aggiunto
- Whatsapp: ad oggi totalmente inutile, arrivano notifiche nella parte alta dello schermo e la lettura con riproduttore vocale Inglese del testo rende i messaggi incomprensibili

Confermo compatibilità di Waze, ma non l'ho ancora utilizzato personalmente.
Per Sygic vale quanto già scritto da @aPegaso, l'ultimo aggiornamento della casa è un "stiamo arrivando" datato 13/08/2020.
 
Scusa ma quale file hai scaricato? Puoi mettere il nome del file originale preso dal sito?
io se guardo questo file Full_upgrade_package_Toyota_USB3_EU.zip preso dal BE-00439T-TME ho esattamente il contenuto della tua prima foto (quella del forum) a meno di un paio di file readme che ti avvisano del fatto che la procedura deve essere fatta da un tecnico specializzato
Scusate ma anche a voi chiede una psw per aprire il file .zip ?
 
Mi riferisco a Full_upgrade_Toyota_USB3_EU.zip
È qui che mi chiede una psw non consentendomi di aprire lo zip. Ma è giusto sto file per Raw4 19/20 senza navigatore ?


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No no, scusate ho sbagliato. Questo zip si apre,sono gli altri file che mi chiedono una psw.


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Effettuato oggi tagliando dei 15K ed installazione retrofit (io uso Car Play). Solo per l'aggiornamento ci hanno messo quasi tre ore...comunque sembra funzioni tutto molto bene. Era ora, dopo quasi un anno di attesa! anch'io ho notato che ora non vedo più la cronologia delle telefonate nel display dietro al volante, che però compare nel grande display centrale.Ho pagato i 30€ oltre ai 195 di tagliando. Non ho voluto l'additivo motore e nemmeno l'igienizzazione dell'abitacolo che propongono assieme al tagliando e che avrebbero fatto lievitare il conto. Ora ritornerò per fare l'aggiornamento annuale gratuito del navigatore, anche se mi sa che lo userò gran poco.
 
Leggendo nell'altra sezione la versione 1020 è quella che si installa quando ti va in errore l'aggiornamento e da quella non se ne esce! Devono sostituire il modulo! Però essendo stato fatto in officina mi aspetto che facciano tutto in garanzia senza fare la minima storia!


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Ciao..... ma in cosa consiste questo cambio modulo? Mi smontano la plancia per sostituire l'infotainment?
 
Ciao..... ma in cosa consiste questo cambio modulo? Mi smontano la plancia per sostituire l'infotainment?
Guarda purtroppo non lo so... non credo che sia necessario smontare tutta la plancia, credo che l'infotainment si smonti molto facilmente...

Magari qualcuno con più esperienza tu può spiegare meglio..

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Su you tube e non solo, ci sono dei tutorial, alcuni smontano anche le bocchette d'aria centrali ma non è necessario, viene smontato solo l'infotainment non la plancia
 
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