Corolla 2019 e Android Auto e Apple Carplay

Bisognerebbe scrivere a Toyota Giappone di approffitare del covid-19 per mandare a casa un po' di persone di Toyota Italia.
La mancanza di comunicazione in questa vicenda non è accettabile ed è vergonosa..
La Toyota e una società seria a differenza della sede italiana che mantiene i vertici solo perché le macchine si vendono da sole.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Io sto ancora aspettando che mi chiamino. Nel frattempo ho gia chiamato io tre volte per il tagliando. La prima volta ho chiesto se potessi gia' prenotare con loro l'aggiornamento ad Apple Car Play e ad Android Auto.

La risposta e' stata che sarei stato contattato direttamente da loro e che non potevo prenotare io perche' aspettavano l'aggiornamento (peraltro gia' disponibile da settimane sul loro sito).

Ho aspettato tre settimane e poi ho provveduto io all'aggiornamento.

La beffa ora sarebbe se al primo tagliando mi dicessero che ho invalidato la garanzia. Io sto zitto. Vediamo cosa mi dicono.

Visto che devo montare anche i cerchioni con gomme da neve, non riescono a farmi il tagliando fast (che avevo inizialmente richiesto non considerando il montaggio gomme da neve), e quindi la portero' la mattina e la ritirero' la sera.

(Volendo forse ci sarebbe stato anche l'upgrade, ma l'ho gia' fatto io).

Vediamo se se ne accorgono e se commentano.
 
Io sto ancora aspettando che mi chiamino. Nel frattempo ho gia chiamato io tre volte per il tagliando. La prima volta ho chiesto se potessi gia' prenotare con loro l'aggiornamento ad Apple Car Play e ad Android Auto.

La risposta e' stata che sarei stato contattato direttamente da loro e che non potevo prenotare io perche' aspettavano l'aggiornamento (peraltro gia' disponibile da settimane sul loro sito).

Ho aspettato tre settimane e poi ho provveduto io all'aggiornamento.

La beffa ora sarebbe se al primo tagliando mi dicessero che ho invalidato la garanzia. Io sto zitto. Vediamo cosa mi dicono.

Visto che devo montare anche i cerchioni con gomme da neve, non riescono a farmi il tagliando fast (che avevo inizialmente richiesto non considerando il montaggio gomme da neve), e quindi la portero' la mattina e la ritirero' la sera.

(Volendo forse ci sarebbe stato anche l'upgrade, ma l'ho gia' fatto io).

Vediamo se se ne accorgono e se commentano.
Con me non se ne sono accorti o se se ne sono accorti non mi hanno detto nulla. Sono stato fra i primi ad installare il retrofit già nel mese di agosto ed ai primi di settembre ho avuto il tagliando.
 
Con me non se ne sono accorti o se se ne sono accorti non mi hanno detto nulla. Sono stato fra i primi ad installare il retrofit già nel mese di agosto ed ai primi di settembre ho avuto il tagliando.
Sono nella stessa situazione anche io. Fatto il tagliando e non mi hanno detto nulla. Per accorgersene comunque devono proprio andare a conteollare!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Sono nella stessa situazione anche io. Fatto il tagliando e non mi hanno detto nulla. Per accorgersene comunque devono proprio andare a conteollare!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Nel caso di un eventuale richiamo per forza se ne accorgeranno ed allora ci faremo quattro risate. Tiro ad indovinare: 1) rimarranno contenti poichè il richiamo sarebbe gratuito e quindi per loro meno lavoro, 2) non rimarranno contenti perchè perderanno il guadagno che Toyota avrebbe loro garantito per ogni auto richiamata (in questo caso potrebbero anche dire di averlo fatto lo stesso); 3) mi denunciano al colosso automobilistico facendomi decadere la garanzia sull'autoradio ^_^
 
Mi accodo ad alecs e roby, retrofit installata a inizio settembre, primo tagliando veloce eseguito senza osservazioni nella prima settimana di ottobre.
 
Ma... potrebbero far decadere la garanzia del sistema multimediale... ma con i tempi che hanno... faccio prima a rottamare io l'auto...
:smile:
Sarebbe una farsa...

L'auto l'ho comprata un anno fa di questi giorni.... me l'hanno consegnata a meta' novembre 2019.... a marzo 2020 mi avevano preventivato che ci sarebbe stato l'aggiornamento... tra meno di tre anni dovro' decidere se tenerla, consegnarla o sostituirla... ancora un po' che aspettavo l'avrei restituita...

...ora.. e' vero che c'e' stato il lock down... e' vero che c'e' stato il covid... e' vero che sono saltati tutti i piani e nessuno ne ha la colpa...
.. ma almeno mandare una risposta sensata... invece ho solo ricevuto sempre e solo la mail automatica in cui mi dicevano che mi ringraziavano per aver acquistato Toyota, che Toyota si e' sempre impegnata ad accontentare i clienti... e superc@zzule simili... sempre stessa identica risposta.

Alla mia ultima richiesta di essere richiamato telefonicamente, la risposta (gentilissima e disponibilissima) della impiegata di turno che mi ha richiamato, non differiva molto dalla mail standard.

Quindi che se ne stiano zitti.
Farebbero una figura migliore. :rolleyes:

Io capisco tutti i problemi, tutti i ritardi, tutte le difficoltà, ma non condivido l'essere ignorati.
Potevano dire, le diamo una buona notizia, se ha fretta e vuole puo' farselo lei da solo, altrimenti ci spiace ma deve aspettare sei mesi (se vuole puo' fissare da subito una data e in prossimita' della data la contatteremo per ricordarglielo).
Invece... verra' ricontattato dall'officina. :redface:

Contatto io l'officina per prenotare e mi dicono che non possono ancora farlo ma verro' ricontattato (da chi? quando?).
Finora non mi hanno contattato.

Ho prenotato il tagliando (con largo anticipo ma sono overbooked e quindi slitta a fine novembre) ma non mi hanno chiesto se volessi fare anche l'aggiornamento. (La volta scorsa che lo chiesi mi risposero che non si poteva ancora prenotare).
 
Io ho già fatto l'aggiornamento dello Smartphone Integration seguende la procedura indicata sempre in questo forum. per scrupolo oggi sono acceduto, pagando i 4 euro al Toyota tech-eu, andando sulla scheda Proprietario, Aggiornamento Software Toyota Touch 2 with Go (my17-19), e poi su download del file di 11,8 gb, ho scaricato il file. Mi confermate che per la mia Corolla My19 è questa la procedura per scaricare il file corretto? Il mio è il sistema senza navigatore. Se ho effettuato la procedura corretta, voglio fare la prova delle differenze tra il file scaricato dal sito Toyota, con quello che si trova sul forum. Ditemi anche se tutto ciò che ho in mente di fare sia vano, perchè i file sono gli stessi. Grazie attendo feedback
 
Ma... potrebbero far decadere la garanzia del sistema multimediale... ma con i tempi che hanno... faccio prima a rottamare io l'auto... :smile:
Sarebbe una farsa...

Io non ho fatto l'aggiornamento, ma se tu hai aggiornato con i file ufficiali ed è andato tutto bene, il rischio secondo me non sussiste. Anzi, suppongo che la concessionaria sotto sotto è contenta che il cliente si sia arrangiato.

Sull'argomento generale del cattivo customer care: io sono convinto che i clienti che hanno riempito il modulo per essere ricontattati non siano tantissimi, potevano raggrupparli per aree geografiche, scegliere una concessionaria nell'area e mandare due/tre tecnici a girare in queste concessionarie per aggiornare in parallelo i clienti della zona. Il cliente che voleva fortemente l'aggiornamento avrebbe accettato di buon grado questo "scomodo". Per gli altri sarebbe andato bene il canale standard delle concessionarie.
 
Io ho già fatto l'aggiornamento dello Smartphone Integration seguende la procedura indicata sempre in questo forum. per scrupolo oggi sono acceduto, pagando i 4 euro al Toyota tech-eu, andando sulla scheda Proprietario, Aggiornamento Software Toyota Touch 2 with Go (my17-19), e poi su download del file di 11,8 gb, ho scaricato il file. Mi confermate che per la mia Corolla My19 è questa la procedura per scaricare il file corretto? Il mio è il sistema senza navigatore. Se ho effettuato la procedura corretta, voglio fare la prova delle differenze tra il file scaricato dal sito Toyota, con quello che si trova sul forum. Ditemi anche se tutto ciò che ho in mente di fare sia vano, perchè i file sono gli stessi. Grazie attendo feedback
Già fatto il controllo :smile: sono uguali.. non sono neanche cambiati da quando hanno fatto l'aggiornamento del bollettino!
Chi ha fatto l'aggiornamento sin dall'inizio ha esattamente la stessa versione finale di chi lo fa adesso con l'ultima procedura!

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Già fatto il controllo :smile: sono uguali.. non sono neanche cambiati da quando hanno fatto l'aggiornamento del bollettino!
Chi ha fatto l'aggiornamento sin dall'inizio ha esattamente la stessa versione finale di chi lo fa adesso con l'ultima procedura!

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille.
Cmq ho visto che i file all'interno sono completamente differenti. Si in nome di file che raggruppameto! Ecco perchè ho chiesto.
Purtroppo il mio cellulare fa foto con dimensione troppo grande per allegarle qui e farvi vedere.
 
Ok grazie mille.
Cmq ho visto che i file all'interno sono completamente differenti. Si in nome di file che raggruppameto! Ecco perchè ho chiesto.
Purtroppo il mio cellulare fa foto con dimensione troppo grande per allegarle qui e farvi vedere.
Ma non ho capito, i file sono uguali o diversi???

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Scusa ma quale file hai scaricato? Puoi mettere il nome del file originale preso dal sito?
io se guardo questo file Full_upgrade_package_Toyota_USB3_EU.zip preso dal BE-00439T-TME ho esattamente il contenuto della tua prima foto (quella del forum) a meno di un paio di file readme che ti avvisano del fatto che la procedura deve essere fatta da un tecnico specializzato
 
Scusa ma quale file hai scaricato? Puoi mettere il nome del file originale preso dal sito?
io se guardo questo file Full_upgrade_package_Toyota_USB3_EU.zip preso dal BE-00439T-TME ho esattamente il contenuto della tua prima foto (quella del forum) a meno di un paio di file readme che ti avvisano del fatto che la procedura deve essere fatta da un tecnico specializzato

Come detto in precedenza credo di non aver scaricato il file corretto. Qualcuno mi può dare la corretta procedura sul sito Toyota Tech-eu da seguire per trovare il file?

Proprio per questo motivo ho fatto la domanda. perchè non ero sicuro di quello che avevo scaricato.
 
Domanda relativa a come e' cambiato il pannello principale (Home) dopo l'aggiornamento ad Apple Car Play - Android Auto.

Prima dell'upgrade, avevo una icona che, se selezionata, mi mostrava in grande sul monitor, i flussi di funzionamento dei motori ed il livello di carica della batteria (analogo ma molto piu' in grande e dettagliato a quello schematizzato nel cruscotto).
Era sufficiente premere con il dito l'icona relativa sul monitor e compariva in grande al posto della mappa (per chi ha il navigatore, io ho il navigatore) l'informazione.

Ora in basso a sinistra del monitor, se ho attivato Car Play, vedo l'icona relativa, oppure la musica, o spotify.
E' sparito il modo diretto per vedere il pannello dei flussi.

Per vederlo e' ora necessario andare in Menu, e selezionare il tasto virtuale Info. Premendo Info ricompare come prima al posto del navigatore (diciamo al posto della vista principale del monitor, per maggior precisione).

Ora, l'importante e' il risultato finale, si vedeva prima, si puo' vedere anche ora.
Il problema e' che io prima lo usavo molto, mi piaceva tenere sotto controllo i flussi (e anche il navigatore). Era sufficiente che passassi da Home e poi selezionassi le mappe, per ingrandirle e passare al navigatore, oppure l'icona con i flussi per vederla ingrandita e dettagliata a tutto schermo.

Adesso per vederla non trovo piu' il link diretto ma devo passare sempre per Menu' piu' Info, complicandomi la vita.
Diventa quindi molto difficoltoso (e sconsigliato) farlo mentre si guida. Prima lo facevo in modo automatico, ora e' necessario trovare il bottone Info dopo essere passato da menu'.

C'e' il modo per modificare le icone?

Grazie
 
Io ho già fatto l'aggiornamento dello Smartphone Integration seguende la procedura indicata sempre in questo forum. per scrupolo oggi sono acceduto, pagando i 4 euro al Toyota tech-eu, andando sulla scheda Proprietario, Aggiornamento Software Toyota Touch 2 with Go (my17-19), e poi su download del file di 11,8 gb, ho scaricato il file. Mi confermate che per la mia Corolla My19 è questa la procedura per scaricare il file corretto? Il mio è il sistema senza navigatore. Se ho effettuato la procedura corretta, voglio fare la prova delle differenze tra il file scaricato dal sito Toyota, con quello che si trova sul forum. Ditemi anche se tutto ciò che ho in mente di fare sia vano, perchè i file sono gli stessi. Grazie attendo feedback

Io sono andato sul sito Toyota-tech.eu. Ho fatto login.
Ho selezionato Euro5/6
Ho inserito il Numero Telaio (o Vim) come risulta dal libretto della mia auto. Il Vim individua in modo univoco, esattamente l'esemplare in mio possesso.
Ho selezionato TSB (Techincal Service Bullettin).
Ho eseguito la ricerca.

Ho cercato la voce
BE-00439T-TME (Toyota RAV4 with Navigation, Corolla SD/HB/TS with & without Navigation (Panasonic, Harman) 19MM Retrofit)

Ho pagato gli euro per poter avere l'accesso ai files.
Ho scaricato quanto (e solo) e' contenuto in quella scelta. (Ora non posso piu' vedere il contenuto perche' ovviamente il permesso e' vincolato al pagamento dell'accesso che ha una durata di un'ora, avendo io scelto il costo minore possibile).

Ho letto e seguito le istruzioni e ho scaricato alla fine sul mio PC, i seguenti tre files:
Full_upgrade_package_Toyota_USB1
Full_upgrade_package_Toyota_USB2
Full_upgrade_package_Toyota_USB3_EU (in alternativa si poteva selezionare la versione Russa, ma visto che sono in Italia ho scelto la versione EU).

Dopo di che non mi sono posto alcun problema sui contenuti, sulle versioni e sulle lunghezze dei files.
(In realta' ho controllato la lunghezza di ciascun file come chiaramente consigliato nel manuale di installazione, per essere sicuro che fossero completi, consistenti ed interi).

Non mi sono posto altri problemi per i seguenti motivi:
1) Ho inserito il Numero telaio della mia auto.
2) Sono andato sul sito regolare della Toyota (e non su link strani)
3) Ho verificato la descrizione del pacchetto ed era l'unico relativo alla My19 e al retrofit.
4) Il numero di files e le dimensioni di ciascun file era esattamente come indicato nel manuale.

Ho fatto il print screen di tutta la documentazione (che e' stampabile ma senza immagini che sono invece molto importanti per seguire correttamente il processo) e mi sono stampato ciascuna immagine (e' stata la parte piu' lunga e pallosa di tutta l'operazione).
 
Io sono andato sul sito Toyota-tech.eu. Ho fatto login.
Ho selezionato Euro5/6
Ho inserito il Numero Telaio (o Vim) come risulta dal libretto della mia auto. Il Vim individua in modo univoco, esattamente l'esemplare in mio possesso.
Ho selezionato TSB (Techincal Service Bullettin).
Ho eseguito la ricerca.

Ho cercato la voce
BE-00439T-TME (Toyota RAV4 with Navigation, Corolla SD/HB/TS with & without Navigation (Panasonic, Harman) 19MM Retrofit)

Ho pagato gli euro per poter avere l'accesso ai files.
Ho scaricato quanto (e solo) e' contenuto in quella scelta. (Ora non posso piu' vedere il contenuto perche' ovviamente il permesso e' vincolato al pagamento dell'accesso che ha una durata di un'ora, avendo io scelto il costo minore possibile).

Ho letto e seguito le istruzioni e ho scaricato alla fine sul mio PC, i seguenti tre files:
Full_upgrade_package_Toyota_USB1
Full_upgrade_package_Toyota_USB2
Full_upgrade_package_Toyota_USB3_EU (in alternativa si poteva selezionare la versione Russa, ma visto che sono in Italia ho scelto la versione EU).

Dopo di che non mi sono posto alcun problema sui contenuti, sulle versioni e sulle lunghezze dei files.
(In realta' ho controllato la lunghezza di ciascun file come chiaramente consigliato nel manuale di installazione, per essere sicuro che fossero completi, consistenti ed interi).

Non mi sono posto altri problemi per i seguenti motivi:
1) Ho inserito il Numero telaio della mia auto.
2) Sono andato sul sito regolare della Toyota (e non su link strani)
3) Ho verificato la descrizione del pacchetto ed era l'unico relativo alla My19 e al retrofit.
4) Il numero di files e le dimensioni di ciascun file era esattamente come indicato nel manuale.

Ho fatto il print screen di tutta la documentazione (che e' stampabile ma senza immagini che sono invece molto importanti per seguire correttamente il processo) e mi sono stampato ciascuna immagine (e' stata la parte piu' lunga e pallosa di tutta l'operazione).

Confermo ho fatto anche io la medesima procedura ed ho ottenuto lo stesso risultato!


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto