Yaris 2020: di tutto, di più

Ciao,
riguardo le ipotesi di linee di produzione (del tutto ragionevoli e che supponevo anche io), ieri notte ho visto un video su YouTube francese che faceva visita alla fabbrica del Toyota.
In 2-3 momenti si è riusciti a vedere telai di auto con e senza tettuccio e ad un certo punto anche una verniciata di rosso (ma ripresa da sotto non si capisce se è una Premiere).

 
Ciao a tutti, una richiesta a chi ha la fortuna di essere già entrato in possesso dell'auto: potete indicare quale allestimento avete e quali misure di pneumatici sono riportate a libretto?

Grazie!!!
 
Buongiorno a tutti, mi sono registrato oggi a seguito dell'acquisto della nuova yaris hybrid versione Lounge. Acquisto con finanziamento toyota e assicurazione toyota (almeno per il primo anno) l'11/9 e dal contatto la consegna è prevista entro il 31/10.
Speriamo bene
 
Buongiorno a tutti, mi sono registrato oggi a seguito dell'acquisto della nuova yaris hybrid versione Lounge. Acquisto con finanziamento toyota e assicurazione toyota (almeno per il primo anno) l'11/9 e dal contatto la consegna è prevista entro il 31/10.
Speriamo bene
Benvenuto... Se te la consegnano a te prima che a me che l'ho ordinata il 26 di agosto....... Abbiamo capito veramente che consegnano a caso. .

Ti hanno proposto il kit gomme invernali +cerchi in lega??

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Benvenuto... Se te la consegnano a te prima che a me che l'ho ordinata il 26 di agosto....... Abbiamo capito veramente che consegnano a caso. .

Ti hanno proposto il kit gomme invernali +cerchi in lega??

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In fase di acquisto il venditore ha controllato se ci fossero delle Lounge con le mie caratteristiche e ce n'erano 6 quindi non so. Come accessori ho fatto inserire il ruotino di scorta e il kit 4 sensori di parcheggio. Il colore è l'oxide bronze che è molto elegante. Per il kit invece non mi hanno proposto nulla perché appena arriva provvedo ad acquistare un set di 4 gomme 4 stagioni così da utilizzare quelle durante l'inverno (evito le catene) e le estive terminato l'obbligo
 
Ciao ragazzi! So che sarà uno dei pochi.. ma io uso ancora fare il rodaggio alla macchina nuova! Nonostante si dica che tutti i motori siano già pre-rodati...
volevo chiederVi.. per il motore a combustione classico è tutto abbastanza facile rodare.. ma secondo voi una "batteria" o che si parli di un impianto elettrico/meccanico ha bisogno di un rodaggio? e se si quali accorgimenti andrebbero presi?
 
Io penso che il rodaggio del motore elettrico sia ininfluente... Secondo me la macchina è da usare come le altre... Normalmente... Solo così si avrà effettivamente un vantaggio... Se stai lì a guardare il centimetro o il km in elettrico o termico... non vivi più....

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Si si ci sta! Io faccio generalmente il rodaggio per 1000 km... un po' per assestare bene tutti gli organi meccanici... ma per quanto riguarda la parte elettrica sono una CAPRA IGNORANTE :laugh::laugh::laugh:
 
Ciao ragazzi! So che sarà uno dei pochi.. ma io uso ancora fare il rodaggio alla macchina nuova! Nonostante si dica che tutti i motori siano già pre-rodati...
volevo chiederVi.. per il motore a combustione classico è tutto abbastanza facile rodare.. ma secondo voi una "batteria" o che si parli di un impianto elettrico/meccanico ha bisogno di un rodaggio? e se si quali accorgimenti andrebbero presi?

Riporto pagina 162 del manuale della nuova Yaris

Rodaggio della vostra nuova Toyota
Al fine di prolungare la vita del veicolo, si raccomanda di osservare le seguenti precauzioni:
● Per i primi 300 km: Evitare frenate improvvise.
● Per i primi 800 km:
Non trainare rimorchi. (solo veicoli con pacchetto per il traino)
● Per i primi 1000 km:
• Non guidare a velocità troppo elevata.
• Evitare accelerazioni improvvise.
• Non guidare a velocità costante per periodi
prolungati.
 
Diciamo che ovvio è che non si può "tirare" il motore(i) a collo come non ci fosse un domani... Il problema più importante secondo me sono le partenze a freddo in inverno.. solitamente bisognerebbe scaldare per qualche minuto il motore.... Ma qui bisogna comportarsi in maniera differente... Lì si che è importante....

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Eh appunto bravo! Io a freddo generalmente accendo l'auto e la tengo a motore acceso 2 minuti... e con questo come lo scaldo il motore??? :roflmao::roflmao::roflmao:
 
Partendo in elettrico per poi usare il termico .. se cerchi su YouTube c'è un video della Ch-R per le partenze s freddo....

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Buongiorno ragazzi,
vorrei proporvi una tematica che non è stata trattata (almeno da quel che ho letto): l'assicurazione per la yaris.
Toyota offre la Hybrid Insurance (0.05€ x km termico, con un minimo di 20€ e un max di 75€ al mese), secondo me veramente molto vantaggiosa soprattutto se non si fanno più di 1000km al mese.
Ma c'è un MA: questa formula offre solo RCA e Collision... credo sia d'obbligo un'assicurazione integrativa.
Voi cosa pensate di fare? Hybrid Insurance + assicurazione integrativa? O dai vostri calcoli conviene comunque fare il trasferimento del contratto assicurativo dal veicolo precedente?
Ad esempio l'assicurazione (Unipol) che ho sul veicolo precedente non stipula assicurazioni integrative (non fa contratti senza RC) quindi mi trovo costretto a dover cercare altrove.
Voi avete già affrontato questa problematica? Se avete consigli su assicurazioni efficienti e a buon mercato sono ben accetti :smile:

Buona giornata a tutti!
 
Buongiorno ragazzi,
vorrei proporvi una tematica che non è stata trattata (almeno da quel che ho letto): l'assicurazione per la yaris.
Toyota offre la Hybrid Insurance (0.05€ x km termico, con un minimo di 20€ e un max di 75€ al mese), secondo me veramente molto vantaggiosa soprattutto se non si fanno più di 1000km al mese.
Ma c'è un MA: questa formula offre solo RCA e Collision... credo sia d'obbligo un'assicurazione integrativa.
Voi cosa pensate di fare? Hybrid Insurance + assicurazione integrativa? O dai vostri calcoli conviene comunque fare il trasferimento del contratto assicurativo dal veicolo precedente?
Ad esempio l'assicurazione (Unipol) che ho sul veicolo precedente non stipula assicurazioni integrative (non fa contratti senza RC) quindi mi trovo costretto a dover cercare altrove.
Voi avete già affrontato questa problematica? Se avete consigli su assicurazioni efficienti e a buon mercato sono ben accetti :smile:

Buona giornata a tutti!

Per quanto mi riguarda , ho sottoscritto tutto con loro.... rca+ collision+ safe drive...... quest'ultima si può aggiungere alla we hibrid e riguarda infortuni conducente e assistenza legale.....
Personalmente spendevo meno con la mia assicurazione on line....ma poca roba.... quindi ho scelto we hibrid perche cmq si paga di mese in mese e perchè molto dipende dal kilometri che si riescono a fare in elettrico....quindi anche una sfida.....( considera che i loro preventivi sono fatti calcolando il kilometraggio fatto al 50% in termico e 50% in elettrico ( hanno anche una tabella in base alle % km/elettrico che puoi richiedere)
Per l'assicurazione "integrativa" : furto incendio eventi naturali cristalli ecc ecc..... sei libero di scegliere se sottoscriverla o meno ossia non è obbligatoria.....e da un veloce confronto a livelli di costi sono prezzi di mercato.....
personalmente ho sottoscritto anche queste con loro ( lo chiamano pacchetto blu) perchè le ho inserite nel pay per drive quindi pago anche queste mensilmente e ho il riconoscimento del valore al 100% in caso di furto e incendio per tutta la durata del piano ( 4 anni) e anche l'azzeramento delle franchigie con 27 euro in piu.,...
 
Nella parte del sito Toyota che si riferisce all'assicurativo, ho visto che ci sono anche altre coperture, magari sono integrabili.

Tieni conto che per l'assicurazione RCA e collisione (che interessa pure me) Toyota si appoggia a Aioi Nissay Dowa, compagnia con sede in Lussemburgo.

Le franchigie non sono bassissime, ma a mio parere ragionevoli.

Quella polizza ha però una cosa da tenere presente: non aderisce al risarcimento diretto, quindi in caso di incidente con ragione dovrai rivolgerti all'assicurazione dell'altro coinvolto per avere il rimborso.
 
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