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Be la contrattazione sarà libera fino a un certo punto. Se toyota italia lo da come gratuito non credo che le concessionarie siano libere di fare quello che vogliono..mi risulta che toyota Italia decida praticamente tutti i prezzi, dall'acquisto ai singoli tagliandi, o sbaglio?Allora, per il costo: se nel contratto che avete stipulato in fase di acquisto l'aggiornamento è stato chiaramente riportato come dovuto a titolo gratuito, lo è PUNTO. Questo è regola per TUTTE le my19 acquistate DOPO 1/1/2020. Per le altre acquistate precedentememte la contrattazione è libera
Ok ma se ti chiedono soldi che secondo t ita non sono dovuti puoi farti valere direttamente in toyota italia. Capisco aggirare ma regalare 190 euro mi sembra eccessivo...Sono 20 anni che bazzico conce toyota... Le regole ci sono per essere derogate
Non si tratta di illazioni di un altro forum ma di un utente che ha scritto in questa discussione che toyota italia l'ha contattato x aggiornare gratuitamente un macchina immatricolata a giugno 2019Se l'acquisto e precedente al 2020 e ti hanno detto che era gratuito, vai a prendere il venditore che te l'ha detto e gli chiedo conto. Se la gratuità per tutte le auto my19 è una illazione di alcuni forum è un altro conto
Se nel suo contratto è specificato oppure no non ce lo ha detto ma francamente dubito fosse indicato in quanto a giugno non era poi cosi chiaro che sarebbe arrivato android auto sulla 2020... Detto ciò glie lo possiamo chiedere... Lui invece sostiene di essere stato contattato invece proprio da toyota italia, non fal concessionario.Se nel suo contratto di acquisto c'è scritto "gratuito" sarà gratuito. Quando ho scritto "Per le altre acquistate precedentememte la contrattazione è libera" vuol dire che se il concessionario glielo concede gratuitamente o no, è una gestione loro. Le telefonate le faranno i concessionari, non toyota italia
Ciao, ma per info, sul tuo contratto di acquisto era indicato qualcosa a riguardo di questo aggiornamento e se doveva esdere gratuito?Ciao a tutti, confermo che hanno iniziato ad effettuare gli aggiornamenti. Sono stato contattato da toyota Italia ieri sera e ho fissato un appuntamento per l'aggiornamento giovedì prossimo. Contate che ero a detta loro il secondo cliente in Italia ad essere stato contattato.
Saresti cosi gentile da indicarmi i menu su cui cliccare per arrivare alla pagina del download? Non il link ma dove fare cl8c, io non ci sono arrivato... grazie milleSto scaricando i file e le istruzioni da toyota tech... 10 euro, 22GB circa da scaricare e passa la paura. Ultimo aggiornamento oggi. Sembra che l'aggiornamento sia destinato al possessore dell'auto e non al concessionario. Tempo di installazione con navigatore circa un'ora e mezza, senza navigatore una 20ina di minuti in meno. Difficile che sia gratis. Alla fine son quasi 2 ore di lavoro che non costano meno di 100 euro... Di sicuro non è una passeggiata e in caso di errori possono essere dolori, quindi meglio rivolgersi al concessionario se si può, altrimenti si può cercare di fare dasoli con tutti i rischi del caso. (A me è andato tutto in boot loop dopo aver aggiornato il software del navigatore, e ho dovuto cancellare i dati personali per sistemare le cose.)
Lexus ha iniziato già, come ovvio, visto che comunque è la luxury brand di toyota... Mi hanno, dopo mia telefonata, comunicato che inizieranno a breve, ossia per la settimana prossima le conce inizieranno a chiamare. Capisco l'ansia, ma tolti i 4 mesi di stop causa covid, ottobre -4 mesi fa giugno... ossia entor la prima metà del 2020, se il sw è pronto non lo erano le concessionarie, non stiamo parlando di un sw che serve a far funzionare l'auto...
Che non l'abbiano presa come una priorità lo condivido ma pensa anche al fatto che formare i tecnici che devono farlo l'aggiornamento non è stato possibile in tempi brevi. Anche loro hanno dovuto rispettare le norme su distanziamento e assembramenti e credo che eventuali corsi siano stati rimandati obbligatoriamenteSinceramente mi sembrano tempi indecenti. Sappiamo che il Covid ha fatto chiudere diverse attività, ma non le officine (almeno non quelle nella mia regione) che sono state sempre aperte. La scusa Covid non regge anche perchè questo doveva essere un software da installare contestualmente alla disponibilità della my20, quindi prima del Covid stesso.
Quando gestiscono e lavorano male va detto.
Che non l'abbiano presa come una priorità lo condivido ma pensa anche al fatto che formare i tecnici che devono farlo l'aggiornamento non è stato possibile in tempi brevi. Anche loro hanno dovuto rispettare le norme su distanziamento e assembramenti e credo che eventuali corsi siano stati rimandati obbligatoriamente
La procedura di aggiornamento di quello con naviganon mi sembra proprio banale e comunque sapere cosa fare nel caso l'aggiornamento non vada a buon fine.In che senso? Devono formare i tecnici ogni volta che rilasciano un aggiornamento di un infotainment?